Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XXII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Se fosse così avremmo tutti 100 carte di credito :D.. ovviamente non è così.. I punti MR sono un incentivo ad usare la carta che si traduce per Amex in guadagno economico in percentuale e dati di utilizzo da vendere ai partner, per te la possibilità di girare senza tutti i contanti, avere dilazione di pagamento e sfruttare punti e promozioni per aver qualcosa indietro (N.B. anche la banca prende una percentuale e usa i tuoi dati ma di solito non da nulla indietro).

Parlando di Punti MR, con essi puoi riscattare la quota della carta, oppure utilizzarli per "comprare" oggetti in una apposita sezione del sito oppure convertirli in altri punti come ad esempio le Miglia Aeree o i punti fedeltà di Hotel e Trasporti..
Il valore dei MR cambia a seconda di quando, come e in quale quantità li converti.. e li c'è un mondo dietro..

Come è possibile che ti diano 1€ = 1 punto e il valore di 1 punto sia uguale a 1€? Vorrebbe dire che compri a gratis....

La conversione con Shop with Points è 1.000 punti = 4€ di sconto in e/c

Forse mi son spiegato male, l'utente sopra aveva scritto che aveva accumulato 50.000 punti MR in un anno. Io ho pensato che per aver accumulato 50.000 punti aveva speso 50.000 euro e dunque aveva speso molti soldi!!
 
A me era arrivata sulla Platino quella da 12000 punti x 6000€ ma questo mese non ho spese di grandi cifre,quindi mi ero registrato su quella da 2000 punti con 1000 €,pagato bollo auto da PagoPa con Paypal e raggiunta subito la soglia con una sola operazione,punti accreditati due giorni dopo.
Quindi per me funziona anche usando Paypal.
 
Ma ci si può iscrivere a più di una? O una volta iscritto si è vincolati?

Altra domanda, c'è modo di sapere se le spese sull app generano o meno mr ?
 
Stamattina mi sono trovato i bonus 500-1000-2000 come ottenuti, considerando che da quando sono uscite le promo ho speso 1200€ di cui 700 su PayPal direi che sono cumulabili e libere! Ottimo così :D
 
Anche io Pydra, tutti e quattro i buoni utilizzati. Che colpaccio.
Conti alla mano sono 33€ circa di CB su 1550€, contro i 15,5 che avrei avuto utilizzando la blu. Grazie di nuovo a chi ha postato i link.
Stamattina mi sono trovato i bonus 500-1000-2000 come ottenuti, considerando che da quando sono uscite le promo ho speso 1200€ di cui 700 su PayPal direi che sono cumulabili e libere! Ottimo così :D
 
Aggiungo che ho fatto ieri pomeriggio una spesa di 400€ circa, e ho attivato la promo 500 punti dopo 3-4 ore circa, contabilizzata stamattina, quindi è stata anche retroattiva. :D
 
Scusate di quale promo parlate?

È usufruibile anche da chi ha amex oro?

Grazie
 
No, mi spiace. :(
 
Stamattina mi sono trovato i bonus 500-1000-2000 come ottenuti, considerando che da quando sono uscite le promo ho speso 1200€ di cui 700 su PayPal direi che sono cumulabili e libere! Ottimo così :D

Se ho capito bene se io le attivo tutte e spendo 1000€ in automatico ottengo il bonus di 2000 piu quelle "sottostanti" ponendo che le ho attivate tutte?

Grazie
 
Dovrebbe essere così, in effetti integro quanto scritto prima con la verifica dei punti MR assegnati, al momento vedo solo i 1000. Vediamo nei prossimi giorni cosa succede.
 
Ma i punti "standard" vengono assegnati comunque oppure causa promozione non ci sono? Se io uso per esempio la explora dove ho il x3 su Amazon, spendendo 250€ prendo 500 + 750 punti?
 
Si sono in più i punti!
 
Quindi conviene attivarle tutte subito anche se poi uno spende solo 1000-1500€ (per esempio)?
 
dalla testimonianza di pydra, pare proprio di si. Meglio attivare tutto, come sono subito corso a fare dopo aver letto. Grazie pydra!
 
Sto valutando la Payback casomai Widiba non accettasse la richiesta di una cdc anche con lo stipendio accreditato. Generalmente, per ottenere questa carta, ci sono condizioni molto restrittive o basta la prova di reddito fisso?
 
Indietro