Carta di Credito, Debito o CartaConto... - Pagina 3
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    3688501
    Citazione Originariamente Scritto da Babbio75 Visualizza Messaggio
    Perô allora sarô tardo io, ma continuo a non capire l utilità (a parte l affitto della macchina e la data unica di addebito) Della carta di credito. Ribadisco, credo che la maggior parte delle persone la usino solo per posticipare l addebito. Tutti questi discorsi delle assicurazioni viaggi, delle lounge degli aereoporti o della comodità di prelevare in vietnam non credo interessino alle persone che conosco, le quali “si fanno *****” perche la cdc è da ricchi.

Era per capire, ma se conoscete altre cose valide nella vita per cui “bisognerebbe pagare un canone per una cdc” fatemelo sapere.
    Mi sembra che per prima cosa io abbia detto che tutto dipende dalle proprie esigenze no? Può anche bastare un solo motivo per utilizzare un prodotto, non necessariamente devi avere 10 motivi.

Io ho due cdc e non pago nessun canone.

Potrei farti l'esempio che c'è l'amex payback che non prevede canoni, ma prevede solo 2 euro di imposta bollo. Se non la usi non paghi neanche quelli, se la usi perchè ti serve per determinati motivi (ad esempio noleggio) non credo che casca il mondo se si paga 2 euro di imposta bollo, no?

Quindi hai una cdc che puoi anche tenere nel cassetto e non paghi nulla.

Ma anche se paghi 10 euro al mese pur di avere la possibilità di noleggiare le auto e a te sta bene, non vedo dove sta il problema.

Chi non ne ha bisogno si tiene la debito, chi invece per un motivo o l'altro ne ha bisogno, la richiede, che sia gratuito o a pagamento, dipende se ad una persona sta bene o no pagare un determinato prezzo.

L'avatar di Smil
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ho notato che per quanto riguarda il pagamento autostradale la carta di debito non è accettata in tutti i caselli, nonostante il FastPay sulla carta, me la sputa fuori con la vocina che mi dice: "carta non ammessa" o "cambiare il verso di inserimento".
    Mentre con la carta di credito di mia moglie mai avuto problemi.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    edit

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    410 Post(s)
    Potenza rep
    8602056
    vabbe se fai una vita da monaco di clausura non ti serve nemmeno la carta di debito, ma che discorsi sono...
    Noleggi auto, assicurazioni viaggi, prenotazioni alberghi e case vacanze, abbonamenti vari.
    Gia questi sono motivi validi per molti.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mettiamo un punto fermo : esiste libertà di scelta ,se uno vuole pagare con carta di credito non deve fornire alcuna giustificazione

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    1686 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Io utilizzo la carta di credito associata ad Amazon e PayPal e mi trovo benissimo.

Inoltre visto che il 90% delle banche italiane emette carte di debito VPAY o Maestro danno sempre qualche problema. Solo un 10% delle banche italiane ed online emette carte su circuito Mastercard o Visa Debit.

Un esempio alla mano su Ryanair la Maestro non è accettata per pagare i voli.

Alla fine l'addebito al 15 del mese successivo non cambia nulla, sono sempre soldini che esci prima o poi di tasca tua. Ma il fatto che sia accettata online e ovunque non ha prezzo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    3688501
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Mettiamo un punto fermo : esiste libertà di scelta ,se uno vuole pagare con carta di credito non deve fornire alcuna giustificazione
    Mi raccomando, l'importante è non pagare le colazioni o andare in Puglia ahah

Comunque, condivido!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    232209
    Citazione Originariamente Scritto da Babbio75 Visualizza Messaggio
    Perô allora sarô tardo io, ma continuo a non capire l utilità (a parte l affitto della macchina e la data unica di addebito) Della carta di credito. Ribadisco, credo che la maggior parte delle persone la usino solo per posticipare l addebito. Tutti questi discorsi delle assicurazioni viaggi, delle lounge degli aereoporti o della comodità di prelevare in vietnam non credo interessino alle persone che conosco, le quali “si fanno *****” perche la cdc è da ricchi.

Era per capire, ma se conoscete altre cose valide nella vita per cui “bisognerebbe pagare un canone per una cdc” fatemelo sapere.
    C'è una questione di sicurezza che stai totalmente ignorando: la carta di credito è molto più sicura.
    Se ti clonano la carta di debito corri il rischio di ritrovarti il conto a zero. Poi la tua banca prima o poi ti risarcirà, ma nel frattempo stai senza soldi.
    Se ti clonano la carta di credito, basta una telefonata per annullare le transazioni illecite. Dal tuo conto non sparisce nemmeno un centesimo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    323461
    Citazione Originariamente Scritto da aes Visualizza Messaggio
    C'è una questione di sicurezza che stai totalmente ignorando: la carta di credito è molto più sicura.
    Se ti clonano la carta di debito corri il rischio di ritrovarti il conto a zero. Poi la tua banca prima o poi ti risarcirà, ma nel frattempo stai senza soldi.
    Se ti clonano la carta di credito, basta una telefonata per annullare le transazioni illecite. Dal tuo conto non sparisce nemmeno un centesimo.
    Questa potrebbe essere una valida alternativa per la sicurezza alla debito. Ma ho detto all inizio non faccio una questione di soldi, ognuno li spende come preferisce. Volevo solo capire i reali benefici per preferirla. Rimango comunque del parare che la maggior parte delle persone normali la prendono per pagare poi quello che non hanno ora! Poi magari ci sarà qualcuno a cui serve davvero perche magari affitta macchine in vietnam tutte le settimane...

L'avatar di Rammingo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Altra differenza che con certe carte di credito si può rateizzare un acquisto in 2 o più rate

Accedi