Sub deposito titoli Intesa San Paolo

Bonxi

Nuovo Utente
Registrato
24/4/12
Messaggi
396
Punti reazioni
33
Ciao a tutti, ho ricevuto una lettera da INTESA SP dove alla fine di tutta la lettura si dice che:
in caso di silenzio assenso, i titoli ( conto titoli) saranno depositati presso il " depositario centrale " ( Monte Titoli spa ?? :confused::confused:bho) su un conto intestato alla banca contenente la pluralità dei clienti della stessa banca.

Giuro non ho capito nulla.:wall:...So che i miei titoli in teoria sono dematerializzati e depositati presso la MonteTitoli, la banca fa solo da intermediario, infatti se fallisce banca il conto titoli non dovrebbe c'entrare nulla.

L'altra alternativa è creare un conto individuale ma ha un costo.KO! ??

Qualcun'altro la ricevuto e ha capito meglio di me cosa si riferisce....grazie ciaooo
 
Non è un giro di parole per dire che ti fanno aderire al prestito titoli?
 
La richiesta fatta da ISP mi pare essere una PMU legata alla MIFID2 ,dal punto di vista pratico esercitare il diritto di non accettarla ritengo che possa avere la conseguenza di estinguere il contratto di deposito titoli del utente con ISP per il semplice fatto che la banca non si mette a fare un contratto “ad hoc” per un singolo cliente ,ovviamente è una mia opinione quindi mi sentirei di consigliare l’utente di rivolgersi direttamente alla banca se intende non accettare (cosa che mi sembra non abbia comunque intenzione di fare)
P.S.In altri termini la comunicazione informa il cliente di una cosa che già prima si faceva non era specificata nel contratto di custodia titoli
 
Ultima modifica:
Ciao, si riferisce al fatto che i tuoi titoli sono intestati ufficialmente alla banca e tu sarai il beneficiario, per quanto assurdo specie in italia poche banche o broker (io non ne conosco) offrono l'intestazione dei titoli ai clienti e quindi l'iscrizione al registro dei soci della compagnia, normalmente i titoli acquistati sono a nome della banca insieme a tutti gli altri clienti.
 
Indietro