"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. IV - Pagina 32
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    221609
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    3000€ non modificabili, Banca Sistema non modifica i plafond delle carte emesse e richiede condizioni stringenti per averle (anzianità 6 mesi, giacenza media 10k euro, reddito annuo certificato), parlo di prestige. Per la excellence 20k come giacenza media
    Le condizioni per la Prestige le avrei. Ma il plafond di 3000 euro lo avrei voluto innalzare.
    Quindi la Carta Excellence, se rilasciata, dovrebbe partire da un vero plafond di 10000 euro?
    (Ho qualche dubbio che la rilascino a me. La giacenza può anche esserci, ma il reddito annuo certificato
    credo che venga considerato positivamente solo se al di sopra di un certo importo).

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    19340475
    Citazione Originariamente Scritto da Ryoga Visualizza Messaggio
    Le condizioni per la Prestige le avrei. Ma il plafond di 3000 euro lo avrei voluto innalzare.
    Quindi la Carta Excellence, se rilasciata, dovrebbe partire da un vero plafond di 10000 euro?
    (Ho qualche dubbio che la rilascino a me. La giacenza può anche esserci, ma il reddito annuo certificato
    credo che venga considerato positivamente solo se al di sopra di un certo importo).
    Come già detto i limiti non si possono innalzare. Ti invito a leggere la mia esperienza di rilascio della Excellence al post #145

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    469 Post(s)
    Potenza rep
    40301049
    é una valutazione complessiva della banca, di sicuro devi mantenere una giacenza media di 20k da almeno 6 mesi e dimostrare un reddito, ma la valutazione la fanno su decine di variabili tra cui interrogazioni a Crif, storico pagamenti, finanziamenti possesso carte etc..

Occhio che la excellence ora costa 120 euro + i bolli....ma poi se non hai un reddito elevato che devi farci con 10k di plafond? tra l'altro il rilascio é ancora bloccato, BS ancora non ha ripreso a concedere le carte di credito, erano in fase di rinnovo contrattuale con NEXI

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    2665808
    Citazione Originariamente Scritto da orty Visualizza Messaggio
    Ok chiaro, grazie a tutti.
    La mia esigenza è aprire un conto per fare transitare gli svincoli dei CD, evitando di usare il cc della mia banca fisica in modo da non avere "pressioni" dal suo consulente. Questo mi sembra fare al caso mio.
    Ti capisco perfettamente sulle "pressioni" del consulente in merito al transito dei soldi dai CD. Una volta mi è capitato di far stazionare per 4/5 giorni in più del dovuto i soldi provenienti dal famoso "salto di san Silvestro"; il consulente mi chiamò dicendomi che avevo troppa liquidità e che dovevo investire in non so quale prodotto bancario. Da allora i soldi sempre su Si Conto, anche sforando per qualche giorno il limite del FIDT. Un minimo di tasso di interesse comunque qui lo becchi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    221609
    Citazione Originariamente Scritto da khan75 Visualizza Messaggio
    Occhio che la excellence ora costa 120 euro + i bolli....ma poi se non hai un reddito elevato che devi farci con 10k di plafond? tra l'altro il rilascio é ancora bloccato, BS ancora non ha ripreso a concedere le carte di credito, erano in fase di rinnovo contrattuale con NEXI
    Ho scritto che mi servono 10000 euro di plafond forse?
    Sto facendo soltanto delle domande. Dal momento che La Carta Oro di Banca Generali (Nexi), da sito internet, ha un plafond di 5000 euro, come la Carta Oro di Bancoposta (5200)...ero convinto che anche la Carta Nexi Prestige di Banca Sistema potesse arrivare a quel plafond. Invece è soltanto di 3000 euro, che non sono molti per una carta non classic.
    Stavo cercando una Carta di credito per lo meno con plafond da 5000 euro. Quanto al reddito, lavoro nella stessa azienda di chi la Carta Excellence l'ha già avuta.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6477 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Stavo cercando una Carta di credito per lo meno con plafond da 5000 euro. Quanto al reddito, lavoro nella stessa azienda di chi la Carta Excellence l'ha già avuta.
    Non per voler sindacare, ma "lavoro nella stessa azienda" non vuol dire avere lo stesso reddito.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5420 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Non per voler sindacare, ma "lavoro nella stessa azienda" non vuol dire avere lo stesso reddito.
    Magari nella sua per scelta aziendale han tutti lo stipendio uguale

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    19340475
    Dal momento che La Carta Oro di Banca Generali (Nexi)
    Nexi è solo l'emittente della carta ma è Banca Sistema che decide tutte le condizioni/benefici, quindi non si può paragonare alle carte richieste direttamente a nexi oppure ad altre banche che si appoggiano sempre su di lei...
    Per esempio nexi supporta Apple Pay ma siccome Banca Sistema non lo supporta, le nexi emesse da BS non supporteranno AP pur essendo emesse da nexi

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    469 Post(s)
    Potenza rep
    40301049
    Ho scritto che mi servono 10000 euro di plafond forse?
    Sto facendo soltanto delle domande. Dal momento che La Carta Oro di Banca Generali (Nexi), da sito internet, ha un plafond di 5000 euro, come la Carta Oro di Bancoposta (5200)...ero convinto che anche la Carta Nexi Prestige di Banca Sistema potesse arrivare a quel plafond. Invece è soltanto di 3000 euro, che non sono molti per una carta non classic.
    ...senza scaldarsi please...era una semplice curiositá dato che hai espresso la necessitá di un plafond maggiore ma magari eri interessato (come molti) alle componenti di servizio della carta...una semplice curiositá tra informazioni utili che ti ho dato....
    Ultima modifica di khan75; 16-05-20 alle 19:00

L'avatar di thx333
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    2120615
    Nella sezione avvisi è attivo il servizio "movimento conto corrente" maggiore di -1€ su numero telefono.
    Ma alla fine giungono sms per importi molto piu' alti
    Succede anche a voi?

Accedi