Mandiamo a quel paese FINECO? - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mandi a quel paese FINECO?

  • Certamente

    Voti: 29 19,2%
  • Non credo

    Voti: 44 29,1%
  • Probabilmente

    Voti: 16 10,6%
  • Già Fatto!

    Voti: 62 41,1%

  • Votanti
    151

TorreMax

Let There Be Rock
Registrato
23/2/17
Messaggi
4.144
Punti reazioni
877
Con l'introduzione del canone mensile, manderai a quel paese FINECO e migrerai verso altri lidi?

Come giustamente faceva notare @lampadino, in seguito al mezzo passo indietro fatto da FINECO, molti avranno deciso di NON chiudere più il conto.
Il vecchio sondaggio non è quindi più attendibile e ne apro un altro.
 
Ultima modifica:
Sono con Fineco dal 2011: ottimo servizio, ottima piattaforma, ottimi costi .. fino ad'ora.

Sono al corrente dei nuovi canoni, ma non sono al corrente del "mezzo passo indietro fatto da Fineco": di cosa si tratta ?
 
Sono con Fineco dal 2011: ottimo servizio, ottima piattaforma, ottimi costi .. fino ad'ora.

Sono al corrente dei nuovi canoni, ma non sono al corrente del "mezzo passo indietro fatto da Fineco": di cosa si tratta ?

A molti (ma non a tutti, pare) di quelli che avevano aderito al canone "zero per sempre" è stato comunicato via mail che il conto resta a zero spese!
 
A molti (ma non a tutti, pare) di quelli che avevano aderito al canone "zero per sempre" è stato comunicato via mail che il conto resta a zero spese!

Segnalo anche che è possibile inviare un reclamo a Fineco per la frase “Zero canone per sempre” indicata in home page al momento dell’apertura del conto.

Qui la mia esperienza.
 
Ed io riporto la mia :D
Fatta Pec un giorno prima di te, 8/01/20 scrivendo più o meno le stesse cose ed allegando l'immagine del conto a zero canone per sempre, e ad oggi l'unica cosa che ho ricevuto è stata la mail standard "sarà nostra cura rispondere nel minor tempo possibile"
 
Ed io riporto la mia :D
Fatta Pec un giorno prima di te, 8/01/20 scrivendo più o meno le stesse cose ed allegando l'immagine del conto a zero canone per sempre, e ad oggi l'unica cosa che ho ricevuto è stata la mail standard "sarà nostra cura rispondere nel minor tempo possibile"
La mail standard era arrivata anche a me, speriamo che ti rispondano positivamente al più presto.
 
Ed io riporto la mia :D
Fatta Pec un giorno prima di te, 8/01/20 scrivendo più o meno le stesse cose ed allegando l'immagine del conto a zero canone per sempre, e ad oggi l'unica cosa che ho ricevuto è stata la mail standard "sarà nostra cura rispondere nel minor tempo possibile"

Anche io ho inviato una mail con contenuto simile (ma non PEC che non ce l'ho) e mi hanno risposto picche.
 
Va be dai.. che scusa è :D
Una PEC costa annualmente meno di una raccomandata
(Con poste pago meno di 5 euro annui)
Comunque ripeto, a me nonostante la PEC, ancora zero risposte.
In caso di picche la inoltrerò un’altra dicendo che in caso di addebito procederò ad un ricorso all’ABF
 
A me hanno risposto oggi che provvederanno a chiudere il conto entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata (avevo mandato la raccomandata il 9 dicembre e il 20 dicembre l'hanno ricevuta.. quindi diciamo che i tempi di gestione sono un po' alti)
 
Ho attivato la chiusura la settimana scorsa tramite il servizio di trasferimento offerto da Chebanca. Addio Fineco.
 
Per anni mi sono fidato delle Banche e dei suoi Consulenti accumulando più perdite/spese che guadagni. Da otto anni faccio da Me con enorme soddisfazione (grazie anche a questo Forum), ed uso Fineco (sempre soddisfatto) come Conto "Principale/Collettore" dove smisto Uscite/Entrate. Consigli per un C/C utilizzabile/affidabile allo stesso modo? Grazie.- :bye:
 
Ultima modifica:
Anche io ho inviato una mail con contenuto simile (ma non PEC che non ce l'ho) e mi hanno risposto picche.


Quindi incoerenti non solo con chi era passato all'offerta "zero canone per sempre" ma anche con chi ha aperto il conto quando c'era quella dicitura in homepage. Mi pare che di zappate sui piedi da soli se ne stiano dando non poche :asd:
 
Per anni mi sono fidato delle Banche e dei suoi Consulenti accumulando più perdite/spese che guadagni. Da otto anni faccio da Me con enorme soddisfazione, ed uso Fineco (sempre soddisfatto) come Conto "Principale/Collettore" dove smisto Uscite/Entrate. Consigli per un C/C utilizzabile/affidabile allo stesso modo? Grazie.- :bye:


Se ne parla in questo thread e in questo sondaggio, il più gettonato pare Webank ma ovviamente dipende dalle esigenze e preferenze personali.
 
Per anni mi sono fidato delle Banche e dei suoi Consulenti accumulando più perdite/spese che guadagni. Da otto anni faccio da Me con enorme soddisfazione (grazie anche a questo Forum), ed uso Fineco (sempre soddisfatto) come Conto "Principale/Collettore" dove smisto Uscite/Entrate. Consigli per un C/C utilizzabile/affidabile allo stesso modo? Grazie.- :bye:

Fai da Te come oltre utilizzare CD ? Fondi, Obbligazioni, ETF o altro ? Grazie.
 
sono uno di quelli che aveva votato per la chiusura ma, dopo la mail che i miei conti rimanevano a zero spese, rimango con Fineco, visto che mi risono sempre trovato benissimo.
Devo dire però che questa volta la permanenza sarà provvisoria, in attesa della prossima rimodulazione (che non mancherà!)
 
Se non puoi rimodulare il canone ,perché avevi detto che era “0 per sempre” ,non ci sono molte altre voci da rimodulare che possano apportare ricavi significativi,costi come quello dei vari sistemi di pagamento sono stati rimodulati dove possibile (vedi cdc) ,bonifici e SDD direi che non si possono toccare,i prelievi hanno una commissione sotto una certa soglia
 
Fai da Te come oltre utilizzare CD ? Fondi, Obbligazioni, ETF o altro ? Grazie.

In prima battuta ETF e Obbligazioni (con i Fondi solo delusioni), poi con con l'età che avanza (Pigrizia e voglia di Tranquillità) solo C/D.

Ma sempre "Informato" e pronto a cogliere cambi di vento (pericoloso in Italia, Adagiarsi e Fidarsi).- :bye:
 
In prima battuta ETF e Obbligazioni (con i Fondi solo delusioni), poi con con l'età che avanza (Pigrizia e voglia di Tranquillità) solo C/D.

Ma sempre "Informato" e pronto a cogliere cambi di vento (pericoloso in Italia, Adagiarsi e Fidarsi).- :bye:

Su questo sono d'accordo con Te. Anche io ho una certa età (65) e ho sempre preferito i CD a quanto mi proponevano i vari PF di Fineco. Adesso vorrei fare qualcosina da solo su qualche ETF a basso rischio che renda un minimo di più dei CD ma non saprei quali.
 
Un ETF ,come un fondo comune ,a basso rischio potrebbe rendere meno di un buon cd ,per me gli ETF cominciano ad avere senso quando si parla di azioni ,e in questo caso l’orizzonte temporale deve essere abbastanza lontano,per il semplice fatto che hanno l’obbiettivo di replicare un portafoglio ampiamente diversificato annullando quantomeno il rischio non sistemico ,sui titoli a reddito fisso si potrebbe cercare indici su obbligazioni high yield o corporate ma qui si assume il rischio che il prezzo oscilli in misura marcata come non si osserva su un CD ; ovviamente la mia è opinione e penso che ci saranno utenti che la confuteranno ma se sei interessato ti conviene chiedere qui https://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/
 
Ultima modifica:
Indietro