Mandiamo a quel paese FINECO? - Cap. II - Pagina 38
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Mandi a quel paese FINECO?

Partecipanti
149. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Certamente

29 19.46%
  • Non credo

43 28.86%
  • Probabilmente

15 10.07%
  • Già Fatto!

62 41.61%
    L'avatar di lampadino
    Mentioned
    371 Post(s)
    Quoted
    11494 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da forla Visualizza Messaggio
    Avevi fatto richiesta di chiusura?
    mai pensato di chiudere

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    16910214
    Ancora non vedo addebito di febbraio

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    Ancora non vedo addebito di febbraio
    Forse non devi pagarlo...
    1. quando l'hsi aperto?
    2. ricordi che anni fa hai aderito a una promozione "conto zero"?
    3. hai qualche convenzione?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    16910214
    Io l'ho aperto quando c'era Xelion banca
    Mai pagato canone e quando l'hanno introdotto avevo rinunciato agli interessi sulla giacenza per non pagarlo (era una condizione per cui potevi evitarlo).
    Poi Mi è arrivata mail di pagamento canone e gli ho scritto ricevendo conferma che essendo io un pi rla avrei dovuto pagarlo.
    Mi hanno mandato così, gentilmente, il modulo di estinzione.

Oggi l'addebito
    Mi stavo preoccupando.
    Corro a chiuderlo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2045376
    Citazione Originariamente Scritto da forla Visualizza Messaggio
    Avevi fatto richiesta di chiusura?
    Anche io ora lo vedo a zero, ma perché stanno - con molta calma - procedendo alla chiusura.
    Infatti mi hanno disattivato la carta di debito.

Preciso comunque che per la chiusura hanno i loro tempi, variabili a seconda se uno ha carta di credito, addebiti ecc. Io non avevo niente eppure dopo un mese e mezzo ancora non me l'hanno chiuso.
    Per la portabilità invece, cioè trasferimento di saldo, titoli e strumenti di pagamento su un altro conto, c'è un limite di 12 giorni lavorativi e nel mio caso lo hanno abbondantemente sforato: siamo infatti a 33 giorni lavorativi.
    Per questo sto continuando a tartassarli con la richiesta di indennizzo di 40 euro più interessi che mi spetta, perché i miei soldi sono ancora sul conto Fineco! E loro non rispondono alle email, pec o non pec.
    Invito tutti a protestare, non è giusto che se ne approfittino così.
    A me è finalmente arrivata una risposta OGGI.
    Mi hanno chiuso il conto e spostato il saldo sul conto nuovo. Alla mia richiesta di risarcimento hanno risposto che non mi spetta perché riguarda solo la portabilità degli strumenti di pagamento e non il saldo.
    Io sul sito della Banca d'Italia leggo diversamente.
    In più mi hanno versato un euro in meno, sul nuovo conto: qualcuno sa perché? Ci sono spese pari a 1 euro?

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Sulle spese pari a 1 euro non ti so dire, a me hanno calcolato 6 centesimi di interessi passivi che presumo derivino dal mancato saldo quando loro (e non so quando) hanno provato a prelevare la somma per la carta di debito.. Per quanto riguarda il discorso che non ti sia dovuto il risarcimento mi pare più un goffo tentativo di dissuasione, fossi in te farei immediatamente reclamo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    6445488
    Fare reclamo a fineco è tempo perso. Coi reclami ci fanno palline di carta per giocare sopratutto se riguardano risarcimento danni per la piattaforma trading che va spesso in blackout. Ve lo dice uno che ha tre reclami aperti presso l'acf bancario dopo aver ricevuto picche da quei miserabili che ti rispondono sempre dopo 59 gg.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Dopo chiusura conto quanto tempo hanno per bonificare il saldo?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    354602
    Nessuno?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    117 Post(s)
    Potenza rep
    323461
    Ragazzi un consiglio, ho fatto richiesta di chiusura tramite il modulo della mia nuova banca, mi hanno chiuso il conto nella data indicata ma ad oggi a distanza di 22 giorni ho ricevuto solo un rimborso per estinzione conto, ma dei soldi che avevo sulle due prepagate associate nessuna traccia. Sto provando a telefonare e mandare email ma non mi risponde nessuno. Hanno un tempo massimo per restituire i soldi del saldo dopo la chiusura del conto? Grazie

Accedi