Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 81
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    4620194
    Ciao una informazione, ci sono controindicazioni nell'attivare il 3DSecure sulla carda DBContocarta?

Ciao e grazie R.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    6626374
    Citazione Originariamente Scritto da rmino Visualizza Messaggio
    Mail ricevuta:

"Gentile Cliente,

abbiamo intrapreso un progetto di trasformazione tecnologica per migliorare il nostro servizio ai clienti e i nostri sistemi operativi, in un'ottica di continua crescita e innovazione.

Una delle principali novità riguarderà il nostro online banking, che cambierà nome da
    db Interactive a "La Mia Banca", come l'attuale app per i dispositivi mobili. Entrambi si rinnoveranno nella veste grafica e si arricchiranno di nuove funzionalità.

Nel corso dei prossimi mesi riceverà maggiori informazioni su tutte le novità e sulle eventuali modifiche contrattuali necessarie per adottare i nuovi sistemi operativi.

Deutsche Bank sempre al passo coi tempi.

Cordiali saluti."
    Ho ricevuto anch'io il messaggio.

Per il fatto stesso che esso fa sorgere molti dubbi, possiamo dire di avere almeno un'assoluta certezza in merito al fatto che DB ha usato un pessimo modo di comunicare con i suoi clienti.

Infatti se le modifiche contrattuali necessarie per adottare i nuovi sistemi operativi saranno irrilevanti in quanto non comporteranno l'introduzione di costi, non c'era alcun bisogno di menzionarle con largo anticipo all'unico fine di creare incertezze a riguardo.

Il messaggio così come è stato scritto avrebbe un senso unicamente nel caso in cui si intendesse preparare la clientela all'introduzione di un canone.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2401 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael_Ltd Visualizza Messaggio
    Ciao una informazione, ci sono controindicazioni nell'attivare il 3DSecure sulla carda DBContocarta?

Ciao e grazie R.
    No, anzi, le controindicazioni ci sono se non lo fai (es. alcuni negozi online potrebbero rifiutartela se non hai il 3d secure funzionante)

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael_Ltd Visualizza Messaggio

Ciao e grazie R.
    No anzi è tutto di guadagnato in sicurezza se lo attivi!

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    24476169
    Avevo letto qualche mese fa che qualcuno ha avuto problemi col db authenticator o meglio dopo l'inserimento dell'sms di attivazione diceva si è verificato un errore contattare il servizio clienti: mia madre ha la carta ma all'inizio inserendo email e password diceva che si era verificato un errore e non era possibile collegarsi al db autenticatore: cancellato il token attivo (da db Authenticator, perché da app non si può accedere) e poi disinstallato l'app e poi reinstallata dopo aver inserito il codice di registrazione Token virtuale e poi SMS dà errore; se provo ad entrare nell'home banking esce la scritta che il nuovo token e' attivo e poi in verde "Ora puoi accedere con le tue nuove credenziali e con l'app DB secure Authenticator", ma in sostanza non si può fare niente perché su accedi mi riporta ad inserire le credenziali; non so se qualcuno ha risolto

L'avatar di mani padme
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    9161172
    Ciao stenickmav quindi non trovo un saldo di 1€ sul mio conto dbcontocarta bensì lo mandano indietro sul conto dal quale ho bonificato. Giusto o sbaglio?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    13908164
    Citazione Originariamente Scritto da mani padme Visualizza Messaggio
    Ciao stenickmav quindi non trovo un saldo di 1€ sul mio conto dbcontocarta bensì lo mandano indietro sul conto dal quale ho bonificato. Giusto o sbaglio?
    Corretto.

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Citazione Originariamente Scritto da friedrichard Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto anch'io il messaggio.

Per il fatto stesso che esso fa sorgere molti dubbi, possiamo dire di avere almeno un'assoluta certezza in merito al fatto che DB ha usato un pessimo modo di comunicare con i suoi clienti.

Infatti se le modifiche contrattuali necessarie per adottare i nuovi sistemi operativi saranno irrilevanti in quanto non comporteranno l'introduzione di costi, non c'era alcun bisogno di menzionarle con largo anticipo all'unico fine di creare incertezze a riguardo.

Il messaggio così come è stato scritto avrebbe un senso unicamente nel caso in cui si intendesse preparare la clientela all'introduzione di un canone.
    Quoto. Infatti è solo una questione di tempo.

Non è neanche realistico pensare minimamente che il tutto possa andare avanti Gratis per sempre...

Poi, quando questo accadrà (si spera il più tardi possibile) ognuno farà le proprie valutazioni di sostenibilità o meno

L'avatar di mani padme
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    9161172
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Corretto.
    Mille grazie Roberto 🙏🏻

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Avevo letto qualche mese fa che qualcuno ha avuto problemi col db authenticator o meglio dopo l'inserimento dell'sms di attivazione diceva si è verificato un errore contattare il servizio clienti: mia madre ha la carta ma all'inizio inserendo email e password diceva che si era verificato un errore e non era possibile collegarsi al db autenticatore: cancellato il token attivo (da db Authenticator, perché da app non si può accedere) e poi disinstallato l'app e poi reinstallata dopo aver inserito il codice di registrazione Token virtuale e poi SMS dà errore; se provo ad entrare nell'home banking esce la scritta che il nuovo token e' attivo e poi in verde "Ora puoi accedere con le tue nuove credenziali e con l'app DB secure Authenticator", ma in sostanza non si può fare niente perché su accedi mi riporta ad inserire le credenziali; non so se qualcuno ha risolto
    A me dava errore l'sms di attivazione. Ho chiamato il supporto db, hanno cancellato il token e mi hanno detto di disinstallare l'app e aspettare almeno 20 minuti prima di ripetere il procedimento di attivazione. Però mi restituiva nuovamente errore con l'sms, quindi ho richiamato e hanno dissociato nuovamente il token, invitandomi a riprovare. Ma stavolta ho disinstallato subito l'app DB Authenticator e aspettato un paio di giorni prima di eseguire di nuovo la procedura. E magicamente la seconda volta ha funzionato. Il supporto inoltre precisava che una volta cancellata, l'app va reinstallata solo allo step specifico, dopo l'accesso a db interactive.

Accedi