Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 80
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    12501141
    Spero che le modifiche contrattuali riguardino solo i titolari di conto corrente db

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1340 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Non credo, nuove modalità operative potrebbero richiedere modifiche contrattuali.

Se invece dovessero introdurre un canone (cosa che sento dire in questo forum da 8 anni), si chiude. Semplice.
    Infatti. Non vorrei dire una inesattezza ma quando è stata introdotta la nuova modalità di accesso e conferma delle operazioni in Youbanking è arrivata una PMU. Non ricordo benissimo ma mi sembra fosse quello il conto. Oppure CheBanca? Boh

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Citazione Originariamente Scritto da rmino Visualizza Messaggio
    ...
    Nel corso dei prossimi mesi riceverà maggiori informazioni su tutte le novità e sulle eventuali modifiche contrattuali necessarie per adottare i nuovi sistemi operativi.
    "Prossimi mesi"

Se fanno come quando hanno promesso la compatibilità con Gpay, siamo a posto. Sono passati oltre 8 mesi...
    Speriamo siano più veloci.

Poi, la frase, eventuali modifiche contrattuali vuol dire tutto e niente. Vedremo

L'avatar di mani padme
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    9161172
    Buongiorno, una domanda per favore....ma l’euro del bonifico di attivazione non me lo ritrovo nel saldo e movimenti avendo da poco aperto db contocarta. Ho un saldo di 0. Ma lo accreditano oppure 1€ è il costo dell’attivazione? Grazie

L'avatar di netsurfer2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1204775
    Citazione Originariamente Scritto da mani padme Visualizza Messaggio
    Buongiorno, una domanda per favore....ma l’euro del bonifico di attivazione non me lo ritrovo nel saldo e movimenti avendo da poco aperto db contocarta. Ho un saldo di 0. Ma lo accreditano oppure 1€ è il costo dell’attivazione? Grazie
    Non c'è nessun costo, è solo per riconoscerti, dopo lo rimandano indietro.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Non credo, nuove modalità operative potrebbero richiedere modifiche contrattuali.

Se invece dovessero introdurre un canone (cosa che sento dire in questo forum da 8 anni), si chiude. Semplice.
    Certo si chiude...ma il problema è che non esistono carte simili a gratis. La db è la migliore carta prepagata italiana. Difficile trovarne altre.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3545 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mani padme Visualizza Messaggio
    Viene stornato e dovresti ritrovarlo sul conto da cui hai fatto il bonifico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Premetto: errore mio.

Un paio di giorni fa faccio un bonifico di 250 euro dal mio conto sulla db contocarta per sfruttare i pagamenti pagopa senza commissioni, per pagare le tasse universitarie.
    Mi ero ridotto all'ultimo giorno quindi ieri ho controllato fin dalla mattina presto il saldo ma il bonifico non appariva mai.. quindi a sera ho pagato tramite chebanca, spendendo 1,50 di commissioni, pazienza.

Cercando però di capire dove fossero finiti i 250 euro del bonifico, sono andato a confrontare gli IBAN e mi sono accorto che ho bonificato su un IBAN diverso dal mio! Eppure me lo ero salvato su chebanca quando ho fatto l'attivazione.. vado a controllare e sì, era l'IBAN di attivazione, che però NON è l'IBAN che poi mi è stato assegnato. Io non li avevo riverificati perchè quando in passato ho aperto dei conti online, di solito mi hanno fatto fare il bonifico di attivazione sul conto che stavo aprendo, quindi quando feci quello, lo salvai subito su chebanca e non l'ho più ricontrollato.

Come ho già detto, lo so, errore mio, avrei dovuto verificare. A questo punto però secondo voi tornerà indietro da solo quel bonifico? O forse è meglio che li contatto e spiego l'accaduto?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    13015095
    Solitamente dovrebbero bloccarlo se l'intestatario non corrisponde all'iban associato. In pratica non va a buon fine.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    3434368
    Citazione Originariamente Scritto da papinist Visualizza Messaggio
    Premetto: errore mio.

Un paio di giorni fa faccio un bonifico di 250 euro dal mio conto sulla db contocarta per sfruttare i pagamenti pagopa senza commissioni, per pagare le tasse universitarie.
    Mi ero ridotto all'ultimo giorno quindi ieri ho controllato fin dalla mattina presto il saldo ma il bonifico non appariva mai.. quindi a sera ho pagato tramite chebanca, spendendo 1,50 di commissioni, pazienza.

Cercando però di capire dove fossero finiti i 250 euro del bonifico, sono andato a confrontare gli IBAN e mi sono accorto che ho bonificato su un IBAN diverso dal mio! Eppure me lo ero salvato su chebanca quando ho fatto l'attivazione.. vado a controllare e sì, era l'IBAN di attivazione, che però NON è l'IBAN che poi mi è stato assegnato. Io non li avevo riverificati perchè quando in passato ho aperto dei conti online, di solito mi hanno fatto fare il bonifico di attivazione sul conto che stavo aprendo, quindi quando feci quello, lo salvai subito su chebanca e non l'ho più ricontrollato.

Come ho già detto, lo so, errore mio, avrei dovuto verificare. A questo punto però secondo voi tornerà indietro da solo quel bonifico? O forse è meglio che li contatto e spiego l'accaduto?
    Ti conviene chiamare per accelerare i tempi...ma in teoria dovrebbe essere stornato e tornare indietro...

Accedi