Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 80
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #791

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    701
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Spero che le modifiche contrattuali riguardino solo i titolari di conto corrente db

  2. #792
    L'avatar di Oudi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,769
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Non credo, nuove modalità operative potrebbero richiedere modifiche contrattuali.

    Se invece dovessero introdurre un canone (cosa che sento dire in questo forum da 8 anni), si chiude. Semplice.
    Infatti. Non vorrei dire una inesattezza ma quando è stata introdotta la nuova modalità di accesso e conferma delle operazioni in Youbanking è arrivata una PMU. Non ricordo benissimo ma mi sembra fosse quello il conto. Oppure CheBanca? Boh

  3. #793
    L'avatar di noidue
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    776
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Citazione Originariamente Scritto da rmino Visualizza Messaggio
    ...
    Nel corso dei prossimi mesi riceverà maggiori informazioni su tutte le novità e sulle eventuali modifiche contrattuali necessarie per adottare i nuovi sistemi operativi.
    "Prossimi mesi"

    Se fanno come quando hanno promesso la compatibilità con Gpay, siamo a posto. Sono passati oltre 8 mesi...
    Speriamo siano più veloci.

    Poi, la frase, eventuali modifiche contrattuali vuol dire tutto e niente. Vedremo

  4. #794
    L'avatar di mani padme
    Data Registrazione
    Apr 2000
    Messaggi
    2,207
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    9161172
    Buongiorno, una domanda per favore....ma l’euro del bonifico di attivazione non me lo ritrovo nel saldo e movimenti avendo da poco aperto db contocarta. Ho un saldo di 0. Ma lo accreditano oppure 1€ è il costo dell’attivazione? Grazie

  5. #795
    L'avatar di netsurfer2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    177
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1204775
    Citazione Originariamente Scritto da mani padme Visualizza Messaggio
    Buongiorno, una domanda per favore....ma l’euro del bonifico di attivazione non me lo ritrovo nel saldo e movimenti avendo da poco aperto db contocarta. Ho un saldo di 0. Ma lo accreditano oppure 1€ è il costo dell’attivazione? Grazie
    Non c'è nessun costo, è solo per riconoscerti, dopo lo rimandano indietro.

  6. #796

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    935
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Non credo, nuove modalità operative potrebbero richiedere modifiche contrattuali.

    Se invece dovessero introdurre un canone (cosa che sento dire in questo forum da 8 anni), si chiude. Semplice.
    Certo si chiude...ma il problema è che non esistono carte simili a gratis. La db è la migliore carta prepagata italiana. Difficile trovarne altre.

  7. #797
    L'avatar di stenickmav
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,663
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3733 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mani padme Visualizza Messaggio
    Buongiorno, una domanda per favore....ma l’euro del bonifico di attivazione non me lo ritrovo nel saldo e movimenti avendo da poco aperto db contocarta. Ho un saldo di 0. Ma lo accreditano oppure 1€ è il costo dell’attivazione? Grazie
    Viene stornato e dovresti ritrovarlo sul conto da cui hai fatto il bonifico.

  8. #798

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Premetto: errore mio.

    Un paio di giorni fa faccio un bonifico di 250 euro dal mio conto sulla db contocarta per sfruttare i pagamenti pagopa senza commissioni, per pagare le tasse universitarie.
    Mi ero ridotto all'ultimo giorno quindi ieri ho controllato fin dalla mattina presto il saldo ma il bonifico non appariva mai.. quindi a sera ho pagato tramite chebanca, spendendo 1,50 di commissioni, pazienza.

    Cercando però di capire dove fossero finiti i 250 euro del bonifico, sono andato a confrontare gli IBAN e mi sono accorto che ho bonificato su un IBAN diverso dal mio! Eppure me lo ero salvato su chebanca quando ho fatto l'attivazione.. vado a controllare e sì, era l'IBAN di attivazione, che però NON è l'IBAN che poi mi è stato assegnato. Io non li avevo riverificati perchè quando in passato ho aperto dei conti online, di solito mi hanno fatto fare il bonifico di attivazione sul conto che stavo aprendo, quindi quando feci quello, lo salvai subito su chebanca e non l'ho più ricontrollato.

    Come ho già detto, lo so, errore mio, avrei dovuto verificare. A questo punto però secondo voi tornerà indietro da solo quel bonifico? O forse è meglio che li contatto e spiego l'accaduto?

  9. #799

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1,431
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Solitamente dovrebbero bloccarlo se l'intestatario non corrisponde all'iban associato. In pratica non va a buon fine.

  10. #800

    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    272
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    3434368
    Citazione Originariamente Scritto da papinist Visualizza Messaggio
    Premetto: errore mio.

    Un paio di giorni fa faccio un bonifico di 250 euro dal mio conto sulla db contocarta per sfruttare i pagamenti pagopa senza commissioni, per pagare le tasse universitarie.
    Mi ero ridotto all'ultimo giorno quindi ieri ho controllato fin dalla mattina presto il saldo ma il bonifico non appariva mai.. quindi a sera ho pagato tramite chebanca, spendendo 1,50 di commissioni, pazienza.

    Cercando però di capire dove fossero finiti i 250 euro del bonifico, sono andato a confrontare gli IBAN e mi sono accorto che ho bonificato su un IBAN diverso dal mio! Eppure me lo ero salvato su chebanca quando ho fatto l'attivazione.. vado a controllare e sì, era l'IBAN di attivazione, che però NON è l'IBAN che poi mi è stato assegnato. Io non li avevo riverificati perchè quando in passato ho aperto dei conti online, di solito mi hanno fatto fare il bonifico di attivazione sul conto che stavo aprendo, quindi quando feci quello, lo salvai subito su chebanca e non l'ho più ricontrollato.

    Come ho già detto, lo so, errore mio, avrei dovuto verificare. A questo punto però secondo voi tornerà indietro da solo quel bonifico? O forse è meglio che li contatto e spiego l'accaduto?
    Ti conviene chiamare per accelerare i tempi...ma in teoria dovrebbe essere stornato e tornare indietro...

Accedi