Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 67
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2116 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Si tratta di un pagamento online, non tramite POS, nello specifico di un'assicurazione online.. Presumo che in questo caso preferiscano il pagamento come prepagata rispetto al bonifico..
    Si, avevo capito che si trattava di un pagamento online. Ho scritto POS perché pure i POS virtuali per i pagamenti online sono comunque POS. Non so che motivo abbiano per preferire il pagamento con carta. Col bonifico risparmierebbero in commissioni. Magari hanno qualche accordo particolare con la banca o magari hanno un sistema che permette di segnalare in automatico solo i pagamenti con carta e quindi prediligono quelli così non ci dev'essere un addetto a segnare manualmente il rinnovo.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    14848172
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si, avevo capito che si trattava di un pagamento online. Ho scritto POS perché pure i POS virtuali per i pagamenti online sono comunque POS. Non so che motivo abbiano per preferire il pagamento con carta. Col bonifico risparmierebbero in commissioni. Magari hanno qualche accordo particolare con la banca o magari hanno un sistema che permette di segnalare in automatico solo i pagamenti con carta e quindi prediligono quelli così non ci dev'essere un addetto a segnare manualmente il rinnovo.
    Per esperienza diretta, la seconda.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Ho una domanda da fare per i prelievi extra UE siccome il foglio informativo non è chiaro: parla solo di una maggiorazione al tasso di cambio del 1,75% però non parla di altre commissioni per prelevare denaro in altre valute, quindi si paga solo il tasso maggiorato sul cambio e basta? O ci sono altri costi nascosti? O magari non si possono fare prelevi in paesi extra ue?

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    10620566
    Ci possono essere sempre i costi di prelievo dell'ATM che ti vengono mostrati prima di confermare il prelievo.
    Tocca stare attenti.

L'avatar di jNash
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    17224872
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Su PayPal ti dirà l'importo nella valuta scelta. Per sapere quanto sarà in euro devi aspettare che DB contabilizza la transazione (di solito 1-2gg lavorativi) oppure ti segni il saldo contabile prima e dopo il pagamento e fai la differenza.
    Niente da fare, non posso usare PayPal, forse perchè l'account sul PSN è svizzero/CHF!
    Non mi resta che aggiungere la DB Contocarta direttamente come metodo di pagamento su PSN e poi sperare che non mi dia rogne con la valuta...

Edit: andata! Ha funzionato direttamente con la DB Contocarta. Dovevo pagare 11,50 CHF e mi ha addebitato 11,03 euro, al cambio (2020-02-16 18:42 UTC) è 10,813 euro...più dell'1,75%...
    Ultima modifica di jNash; 16-02-20 alle 19:50

L'avatar di Rammingo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Ho una domanda da fare per i prelievi extra UE siccome il foglio informativo non è chiaro: parla solo di una maggiorazione al tasso di cambio del 1,75% però non parla di altre commissioni per prelevare denaro in altre valute, quindi si paga solo il tasso maggiorato sul cambio e basta? O ci sono altri costi nascosti? O magari non si possono fare prelevi in paesi extra ue?
    Sulle transazioni extra eu prelievi/acquisti viene applicata la maggiorazione indicata nel F.I. salvo eventuali commissioni locali indipendenti da DB

L'avatar di Rammingo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    EXTRA EURO sorry

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29125313
    Citazione Originariamente Scritto da jNash Visualizza Messaggio
    Ha funzionato direttamente con la DB Contocarta. Dovevo pagare 11,50 CHF e mi ha addebitato 11,03 euro, al cambio (2020-02-16 18:42 UTC) è 10,813 euro...più dell'1,75%...
    Un paio di precisazioni:
    1. Il cambio di riferimento è VISA (1Fr=0,942542€), non il mid market rate di Morningstar che trovi con Google;
    2. Anche se di domenica, attendi comunque qualche giorno perché l’operazione venga contabilizzata, così da avere l’importo d’addebito preciso.
    Detto ciò e fatti i dovuti arrotondamenti, 11,03€ ci stanno tutti (10,839233+(10,839233×1,75%)=11,02891957 75).

VISA Exchange Rate Calculator

L'avatar di jNash
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    17224872
    Per tirar fuori quel 10,813 euro avevo usato xe.com.
    Grazie per la precisazione.

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Non ho capito si paga l'1,75% e basta oppure il tasso di cambio visa + 1,75%?

Comunque in fin dei conti meglio questa oppure carte tipo Revolut dove converti tutto il saldo in valuta straniera e poi paghi con quella senza tutte le volte applicare il tasso di cambio?

Accedi