Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 23
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da chuck250 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, in pratica vorrei chiedervi chiarimenti riguardo il modulo di autocertificazione FATCA che mi è stato chiesto di compilare e inviare (mi hanno prima inviato due sms che mi dicevano di andare in filiale e poi mi è arrivata la mail con le istruzioni).
    Premetto che sono cittadino italiano e sono studente. Quindi vivo in Italia e non ho stipendio o quant'altro. Posseggo un C/C presso la mia filiale e poi una DB Contocarta e un Conto Deposito ad essa collegato. Quel che vorrei chiedervi è: sto benedetto modulo come lo devo compilare ? Vanno bene solo i campi obbligatori come nel fac-simile ?
    (In più nel modulo c'è il campo del numero del conto finanziario principale, che non è un campo obbligatorio. Nel caso dovessi compilarlo, cosa si intende per conto finanziario, visti i rapporti intrattenuti elencati sopra ?)

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
    A me era stata bloccata l'operatività. Ma non mi era mai arrivato SMS o comunicazione. Mi collego al db interactive e mi chiede di dare il consenso direttamente dalla mia area. Fatto e tutto risolto. Come mai nel tuo caso non si può direttamente via web?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    7130173
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    un quadro ... una scultura ? ... moduli che parlano

non è che, per caso, hai reso una dichiarazione ?
    É diventato il topic della pignoleria?.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    A me era stata bloccata l'operatività. Ma non mi era mai arrivato SMS o comunicazione. Mi collego al db interactive e mi chiede di dare il consenso direttamente dalla mia area. Fatto e tutto risolto. Come mai nel tuo caso non si può direttamente via web?
    Perché in realtà dal 2016 in poi, se non erro, chi sottoscrive un qualsiasi contratto già da il consenso e quel che vedete nella schermata di db Interactive è un normale aggiornamento. Io ho sottoscritto i miei contratti nel 2013 è in quegli anni il FATCA non esisteva. Ad ogni modo, visto che online deve completare il FATCA mia madre, c'è qualcosa in particolare da sapere per compilare o è tutto molto semplice ?

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Ma la carta arriva con raccomandata?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Da quello che ho letto dietro, posta semplice. Un operatrice,che mi aveva chiamato per farmi ricaricare i documenti che risultavano sgranati, mi ha detto che ci impiega una ventina di giorni ad arrivare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    1717993
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio

Io me ne esco così: prova a metterne 15, se non va bene ti restituirà un messaggio di errore

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto dietro, posta semplice. Un operatrice,che mi aveva chiamato per farmi ricaricare i documenti che risultavano sgranati, mi ha detto che ci impiega una ventina di giorni ad arrivare.
    Ok grazie allora mi sarà arrivata una multa :-)... La carta allora dovrebbe arrivarmi verso il 30

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    7384550
    Ho chiesto chiarimenti sull'app e questa è stata la risposta

Citazione Originariamente Scritto da Servizio Clienti DB
    Egregio Sig. XXX,

La ringraziamo per averci contattato.

Relativamente alla sua segnalazione, le confermiamo che attualmente, per ragioni di sicurezza, dopo un tot di giorni (non sappiamo quantificarle il numero preciso) di mancato log in all’App “La Mia Banca”, il sistema richiede l’inserimento manuale delle credenziali, nonostante la scelta dell’impronta digitale.

Con i prossimi aggiornamenti, l’anomalia dovrebbe scomparire.

Ci scusiamo per il disagio e

restiamo a disposizione

Cordiali saluti

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da KiNgOfChAoS Visualizza Messaggio
    OT
    Scusatemi, da quando le forze dell'ordine controllano il pagamento del bollo? Non sono retorico, è pura curiosità, visto che non mi risulta affatto come cosa.
    Lo fa l'AdE al massimo.
    Le forze dell'ordine controllato CdC e Patente, almeno da me. Tra poco neanche più la CdC probabilmente.
    OT (anche @ guchic)
    piuttosto puoi chiedere da quando non lo controllano piu'...
    una volta oltre il libretto e la patente ti chiedevano bollo e assicurazione
    poi hanno informatizzato tutto...
    io pensavo pero' che potessero ancora chiederli anche se in effetti non lo fanno mai....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    365 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    OT (anche @ guchic)
    piuttosto puoi chiedere da quando non lo controllano piu'...
    una volta oltre il libretto e la patente ti chiedevano bollo e assicurazione
    poi hanno informatizzato tutto...
    io pensavo pero' che potessero ancora chiederli anche se in effetti non lo fanno mai....

Da Wikipedia:

Inoltre, non è più oggi necessario esporre e portare con sé il contrassegno testimoniante il pagamento: infatti la legge 27 dicembre 1997 n. 449 all'art. 17 comma 24 ha disposto che:

«A decorrere dal 1º gennaio 1998 cessano l'obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica, nonché l'obbligo, per i conducenti dei motocicli, di portare con sé il contrassegno stesso.»

È dunque cessato l'obbligo di tenere la ricevuta di pagamento del bollo in vista nel vetro anteriore del veicolo, e di mostrarla su richiesta di Forze dell'Ordine o Guardia di Finanza, che non hanno più il compito di effettuare controlli o sanzioni sul pagamento del bollo.

L'articolo di legge è qui.

Fine

Accedi