Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 2
Analisti cauti puntano sui difensivi ma mercato strizza l?occhio ai ciclici
I principali indici europei cercano di rialzare la testa beneficiando di uno scenario in miglioramento sul fronte covid. In Europa infatti, dalla partenza di Fase 2, le curve epidemiologiche di …
La Fed fa scorpacciata di ETF, quasi il 50% degli acquisti su 7 prodotti iShares
La Federal Reserve ha annunciato il 23 marzo che avrebbe acquistato bond societari per la prima volta nella sua storia ultracentenaria e il Secondary Market Corporate Credit Facility (SMCCF) è …
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    913511
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael_Ltd Visualizza Messaggio
    Ciao, questa sera ho riabbinato sul nuovo smartphone il DB Autenticator e sono riuscito a collegarmi, ma ora mi appare un form da completare e dove uploadare carta identità codice fiscale compilare facta crs che avrò compilato almeno 3 volte e portato in filiale, succede anche a qualcun'altro? Saraà collegato al fatto che ho la carta in scadenza e preventivamente vogliono questi documenti?
    Sì successo anche a me, ho caricato i documenti, nonostante li avessi inviati svariate volte a pec e filiale. Dopo però non sono più riuscito ad entrare nel sito: firefox che mi blocca l'accesso, perchè rischioso, lucchetto aperto etc. Sto cercando di svuotare la carta con pagamento paypal e poi vedrò il da farsi... ma sto conto non mi da più alcuna fiducia. Premetto che fino a questa primavera mi ero trovato bene... spero di non avere sorprese...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Riprendendo il tema FITD, negli ultimi post della discussione precedente veniva chiesto se la db contocarta è coperta.
    Io ho cercato e su facile.it avevo trovato che le prepagate non sono coperte MA, grazie a un messaggio privato del buon Nexus 7, ho approfondito e ho trovato risposta certa e positiva:

DB CONTOCARTA È COPERTA DEL FITD

Riporto integralmente dal sito del fitd (FAQ n.8):
    8. Le carte prepagate rientrano nella tutela del FITD?
    No, poiché non si qualificano come depositi e, pertanto, non rientrano nella tutela del FITD.
    Qualora, però, a una carta prepagata sia associato un codice IBAN, essa viene equiparata a un deposito ordinario ed è tutelata dal FITD.

Questo il link diretto: www.fitd.it/Faq

Spero sia utile ad altri come è stato utile a me!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1463907
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael_Ltd Visualizza Messaggio
    Ciao, questa sera ho riabbinato sul nuovo smartphone il DB Autenticator e sono riuscito a collegarmi, ma ora mi appare un form da completare e dove uploadare carta identità codice fiscale compilare facta crs che avrò compilato almeno 3 volte e portato in filiale, succede anche a qualcun'altro? Saraà collegato al fatto che ho la carta in scadenza e preventivamente vogliono questi documenti?

Ciao R.
    ciao
    quindi hai fatto come le FAQ pubblicate in precedenza
    ossia da sito web hai disconnesso il token e ti hanno mandato un nuovo codice di atttivazione via mail?

anche io sono in procinto di cambiare il telefono

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1718 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da yattaran Visualizza Messaggio
    Riprendendo il tema FITD, negli ultimi post della discussione precedente veniva chiesto se la db contocarta è coperta.
    Io ho cercato e su facile.it avevo trovato che le prepagate non sono coperte MA, grazie a un messaggio privato del buon Nexus 7, ho approfondito e ho trovato risposta certa e positiva:

DB CONTOCARTA È COPERTA DEL FITD

Riporto integralmente dal sito del fitd (FAQ n.8):
    8. Le carte prepagate rientrano nella tutela del FITD?
    No, poiché non si qualificano come depositi e, pertanto, non rientrano nella tutela del FITD.
    Qualora, però, a una carta prepagata sia associato un codice IBAN, essa viene equiparata a un deposito ordinario ed è tutelata dal FITD.

Questo il link diretto: www.fitd.it/Faq

Spero sia utile ad altri come è stato utile a me!
    è il "rispondimento compulsivo" e fuorviante

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    In realtà non era stata una risposta compulsiva, avevo cercato e trovato quella risposta su facile.it, pensavo fosse affidabile... ma mi sbagliavo
    Quindi (insegnamento per me) sempre meglio risalire alla fonte ufficiale, non a sedicenti esperti (anche di siti che in teoria si ritengono affidabili).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    4620194
    Citazione Originariamente Scritto da Paulet Visualizza Messaggio
    ciao
    quindi hai fatto come le FAQ pubblicate in precedenza
    ossia da sito web hai disconnesso il token e ti hanno mandato un nuovo codice di atttivazione via mail?

anche io sono in procinto di cambiare il telefono
    Ciao ho seguito la procedura delle FAQ e sono riuscito a riconfigurare il nuovo telefono, l'unica cosa non so se collegata oppure no, è il fatto che ora devo compilare dei form e mandare dei documenti, ma potrebbe essere legato al fatto che ho la card in scadenza a aprile e quindi devono mandarmi la nuova.

Saluti R.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    2308728
    Scusate ma fatemi capire,
    ogni qualvolta si cambia telefono si deve rimandare tutta le documentazione, aspettare ecc.. per avere di nuovo l'operatività sul conto?
    Ora, non è che cambi il telefono ogni mese però insomma è una bella rottura no?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    4620194
    Citazione Originariamente Scritto da DjPerfe Visualizza Messaggio
    Scusate ma fatemi capire,
    ogni qualvolta si cambia telefono si deve rimandare tutta le documentazione, aspettare ecc.. per avere di nuovo l'operatività sul conto?
    Ora, non è che cambi il telefono ogni mese però insomma è una bella rottura no?
    Ciao, spererei proprio di no, bisogna di sicuro riassociare il Token a DB Autenticator, ma spero che quella richiesta di completare il form sia solo una anomalia.

Ciao R.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    17061158
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    ma se tanto la carta è vuota perchè pretendete che vi arrivi tramite raccomandata? Attiva o meno che sia...
    Scusa giusto per capire, forse mi sfugge qualcosa visto che è la prima volta che sottoscrivo una prepagata con iban.. ma se la carta è collegata al conto attraverso db Interactive (che peraltro ho utilizzato per il salto col cd prima ancora che arrivasse la carta) e ci ho anche lasciato qualcosa, come fa a essere vuota?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    15165422
    Citazione Originariamente Scritto da KiNgOfChAoS Visualizza Messaggio
    Giusto per completare il discorso fatto nel vecchio thread relativo alle notifiche sull'inserimento di documenti in MyDocuments: mi è arrivata poco fa una mail, appunto, di notifica. Non è necessario quindi andare a controllare manualmente.
    Ottima la db contocarta, ottimi i costi praticamente nulli, però che tempi lunghi per ogni cosa...
    Confermo anche io, ricevuta mail stamattina, pagamento effettuato il 9.
    Concordo anche con la tua osservazione sui tempi, ma su questa carta/conto il problema è per me marginale.

Speriamo comunque che migliorino, ma per ora sono soddisfatto anche così.

Accedi