Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 143
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3421 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Perdonami, dove hai letto esattamente questa dicitura?
    E scritto sul sito ufficiale e se n'è parlato un po' di tempo fa: - Deutsche Bank Easy - db contocarta

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    se hanno scritto quella frase nel sito "Il tutto a un canone davvero vantaggioso" probabilmente metteranno questo canone subito dopo i nuovi aggiornamenti cosi che i clienti possano accettare meglio l'eventuale canone..se è + di 1€ di canone annuale penso che valuterò seriamente di toglierla a meno che i cambiamenti che farano siano molto innovativi tanto da essere superiore ad altre carte e allora in base al prezzo del canone si può valutare...ma è difficile che io possa accettare un eventuale canone...e penso anche la maggior parte di voi la pensa allo stesso modo.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Scusate qualcuno ha cambiato di recente telefono e sa come faccio per ripristinare la db authenticator sul nuovo telefono?mi sa che non mi ricordo credenziali. Sposto tutto prima?
    Trovi tutto nelle FAQ di dbInteractive, comunque (copio e incollo):

Per modificare il dispositivo su cui è installata l’app DB Secure Authenticator ti invitiamo a seguire queste indicazioni:

N.B. NON disinstallare immediatamente l’app DB Secure Authenticator dal dispositivo che andrai a sostituire in quanto è necessaria per completare il processo.

Accedi a db Interactive da desktop con le tue credenziali (email e password) e autorizza l’accesso con l’App DB Secure Authenticator installata sul dispositivo che andrai a sostituire.
    Entra nella sezione “db Identity” e seleziona nel menu sulla sinistra “Token Attivi”.
    Clicca sul tasto “Disabilita App” nel riquadro arancione “Disabilita la DB Secure Authenticator app attiva sul tuo attuale device”.
    Conferma l’azione cliccando sul tasto “Conferma” nel riquadro arancione che ti informa che non potrai più accedere al tuo Online Banking fino a quando non attiverai un nuovo token.
    Dopo aver effettuato la conferma, riceverai un’ultima notifica sul tuo vecchio smartphone con il seguente testo: “Richiesta di disabilitazione token. Attenzione! Approvandola non potrai accedere al tuo online banking fino all’attivazione di un nuovo token sul tuo nuovo dispositivo.”
    A questo punto, per attivare il nuovo token scarica sul tuo nuovo dispositivo la versione più recente dell’app
    DB Secure Authenticator che troverai nell’Apple Store o in Google Play Store.
    Accedi nuovamente a db Interactive da desktop utilizzando le tue credenziali, email e password.
    Una volta effettuata la login, dovrai attivare il nuovo token sull'app DB Secure Authenticator del tuo nuovo dispositivo. Per effettuare l’attivazione con successo ti invitiamo a seguire le istruzioni proposte a video e ad utilizzare il NUOVO Codice di Registrazione che riceverai via email e che comparirà anche a video (N.B. non utilizzare il vecchio codice di registrazione, già utilizzato per l’abbinamento con il tuo vecchio dispositivo in quanto non è più valido).
    Il nuovo token e l’App DB Secure Authenticator è attivo e potrai utilizzarlo per accedere al tuo online banking e autorizzare le tue transazioni.

Procedura da me seguita fedelmente la scorsa settimana, tutto OK senza chiamare il contact center. Unici dati richiesti email e password, il resto ti arriva via sms e mail.
    Il codice di recupero non serve a nulla e già quando ero passato alle nuove credenziali al contact center mi avevano detto che in fase avanzata di sviluppo avevano deciso di non implementarlo. Analogamente non serve più il codice di registrazione precedente. La cosa importante è disattivare il token precedente da web mantenendo acceso anche il vecchio device per autorizzare l’operazione. Nel caso tu non possa (smartphone rotto o app già disinstallata) o ti sia scordato di farlo, dovrai necessariamente chiamare il contact center per farti cancellare il token e farti inviare da loro un nuovo codice di registrazione.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1802 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Trovi tutto nelle FAQ di dbInteractive, comunque (copio e incollo):

Per modificare il dispositivo su cui è installata l’app DB Secure Authenticator ti invitiamo a seguire queste indicazioni:

N.B. NON disinstallare immediatamente l’app DB Secure Authenticator dal dispositivo che andrai a sostituire in quanto è necessaria per completare il processo.

Accedi a db Interactive da desktop con le tue credenziali (email e password) e autorizza l’accesso con l’App DB Secure Authenticator installata sul dispositivo che andrai a sostituire.
    Entra nella sezione “db Identity” e seleziona nel menu sulla sinistra “Token Attivi”.
    Clicca sul tasto “Disabilita App” nel riquadro arancione “Disabilita la DB Secure Authenticator app attiva sul tuo attuale device”.
    Conferma l’azione cliccando sul tasto “Conferma” nel riquadro arancione che ti informa che non potrai più accedere al tuo Online Banking fino a quando non attiverai un nuovo token.
    Dopo aver effettuato la conferma, riceverai un’ultima notifica sul tuo vecchio smartphone con il seguente testo: “Richiesta di disabilitazione token. Attenzione! Approvandola non potrai accedere al tuo online banking fino all’attivazione di un nuovo token sul tuo nuovo dispositivo.”
    A questo punto, per attivare il nuovo token scarica sul tuo nuovo dispositivo la versione più recente dell’app
    DB Secure Authenticator che troverai nell’Apple Store o in Google Play Store.
    Accedi nuovamente a db Interactive da desktop utilizzando le tue credenziali, email e password.
    Una volta effettuata la login, dovrai attivare il nuovo token sull'app DB Secure Authenticator del tuo nuovo dispositivo. Per effettuare l’attivazione con successo ti invitiamo a seguire le istruzioni proposte a video e ad utilizzare il NUOVO Codice di Registrazione che riceverai via email e che comparirà anche a video (N.B. non utilizzare il vecchio codice di registrazione, già utilizzato per l’abbinamento con il tuo vecchio dispositivo in quanto non è più valido).
    Il nuovo token e l’App DB Secure Authenticator è attivo e potrai utilizzarlo per accedere al tuo online banking e autorizzare le tue transazioni.

Procedura da me seguita fedelmente la scorsa settimana, tutto OK senza chiamare il contact center. Unici dati richiesti email e password, il resto ti arriva via sms e mail.
    Il codice di recupero non serve a nulla e già quando ero passato alle nuove credenziali al contact center mi avevano detto che in fase avanzata di sviluppo avevano deciso di non implementarlo. Analogamente non serve più il codice di registrazione precedente. La cosa importante è disattivare il token precedente da web mantenendo acceso anche il vecchio device per autorizzare l’operazione. Nel caso tu non possa (smartphone rotto o app già disinstallata) o ti sia scordato di farlo, dovrai necessariamente chiamare il contact center per farti cancellare il token e farti inviare da loro un nuovo codice di registrazione.
    Credo che il suo problema sia proprio quello di non avere più le credenziali (dimenticate) non puo accedere e quindi gli serve un intervento.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    2175741
    Scusate qualcuno ha cambiato di recente telefono e sa come faccio per ripristinare la db authenticator sul nuovo telefono?mi sa che non mi ricordo credenziali. Sposto tutto prima?
    Trovi tutta la procedura: FAQ db Interactive

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    18852772
    Siete fantastici.
    Vi rendente conto quanto sia macchinoso?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3421 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    se hanno scritto quella frase nel sito "Il tutto a un canone davvero vantaggioso" probabilmente metteranno questo canone subito dopo i nuovi aggiornamenti cosi che i clienti possano accettare meglio l'eventuale canone..se è + di 1€ di canone annuale penso che valuterò seriamente di toglierla a meno che i cambiamenti che farano siano molto innovativi tanto da essere superiore ad altre carte e allora in base al prezzo del canone si può valutare...ma è difficile che io possa accettare un eventuale canone...e penso anche la maggior parte di voi la pensa allo stesso modo.
    La penso assolutamente come te. Inizialmente si diceva di non fasciarsi la testa prima di rompersela, ma secondo me è giunto il momento di pensare ad una concreta possibilità di canone, perché la modifica di quella frase sul loro sito è un segno più che evidente.
    Certamente bisognerà valutare l'entità del canone, i miglioramenti apportati e la conservazione di una serie di gratuità ora offerte (bollettini postali, bollo auto), soppesare le cose e decidere.
    Di primo acchito viene da chiuderla immediatamente poiché ci sono ancora altre offerte gratuite (quando nessun conto sarà più gratuito si valuterà il più economico e così via, per rispondere a chi avesse l'intenzione di dire che prima o poi tutte le banche metteranno il canone: lo sappiamo, non serve questa specificazione).

Per me le cose minime che devono fare per valutare se tenerla a seguito dell'introduzione del canone sono queste:
    - È necessaria una semplificazione dell'app e l'uso di un'app unica (assurdo che siano due).
    - È necessaria una semplificazione del sito senza dover girovagare in più sezioni per trovare lo storico dei bonifici, dei quali andrebbe indicato il CRO nell'estratto conto.
    - Quando voglio vedere i dettagli di un bonifico, dovrei poterlo fare in modo diretto tramite un'apposita e normalissima lista cronologica, ma anche tramite la normale lista delle transazioni, non devo andare prima nella lista dei bonifici storici, poi in quella dei beneficiari e da lì selezionare quello che mi interessa, e poi se voglio vedere i dettagli di un altro bonifico devo ripetere la procedura: no, così non va.
    - Deve essere possibile mettere in pausa la carta.
    - Deve essere possibile eliminare autonomamente le domiciliazioni e aggiornare i propri dati senza contattare il servizio clienti e senza recarsi nella filiale DB.
    - Tutto ciò che ora non prevede il pagamento di commissioni (es. bollettini postali, bollo auto) deve essere mantenuto tale e quale nelle condizioni.

Per quanto riguarda altre questioni come Google Pay o Apple Pay, non so a che punto sia l'integrazione, voi siete più esperti, a me non interessano.

Queste sono le cose minime che ci devono essere per valutare se sostenere il canone di una carta che è sempre stata proposta come gratuita e a questo ci hanno da sempre abituati, e cambiare le abitudini non è sempre facile. Certamente se il canone è di 8 euro al mese (ma anche meno), si saluta subito anche se c'è tutta quella roba.

Siete fantastici.
    Chissà se nelle fantastiche novità ci sarà anche una estrema semplificazione.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1802 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Siete fantastici.
    Scusami ma non sono daccordo.
    Credo che si debba smettere di chiedere pratiche e procedure facili (o tifare), smartphone con sola pw, o protetti dalla sola impronta sul telefono sul presupposto che il telefono "sono io" o è sempre con me.
    Poi alla prima occasione perdo il telefono, si rompe, mi clonano la SIM..... etc etc e sono guai.

Quella procedura piaccia o non piaccia permette di sostituire/cambiare il token, uno strumento "indispensabile" nella gestione del conto (dove sono contenuti i SOLDI, potenzialmente fino a 50.000 E, non l'elenco del telefono), tant'è che tu adesso per fatti +/- normali, come riferito, hai dimenticato le credenziali di accesso (in tutto o in parte) e non puoi più entrare.
    Di fatto in questo momento, piaccia o non piaccia, sei equiparato ad un "estraneo" che vuole entrare nel tuo conto. Gliela facciamo facile ?

La procedura, anche se fosse diversa, avrà sempre qualcosa esposta a critiche di qualche altro o di migliorabile. Però contempla che prima l'utente entri (autenticato) e quindi +/- è proprio lui (avendo assunto il rischio di essere "presunto tale" chi entra con le credenziali) e dopo possa cambiarne una o più parti (buona norma sarebbe una modifica per volta, in modo che si possa sempre recuperare la parte mancante). Nel tuo caso, come appare, hai perso più di un elemento, non riesci ad entrare e non puoi operare modifiche.
    Ergo ti ci vuole un intervento esterno (previo accertamento CERTO della identità) e non mi meraviglierei se ti chiedessero apposita richiesta scritta e documenti.
    Per come la vedo io.
    Ultima modifica di @ntonio; 01-05-20 alle 09:37

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    7384550
    Nel caso mettessero il canone, quali sono le modalità per chiuderla? Solo PEC o raccomandata a/r?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Citazione Originariamente Scritto da Elmar Visualizza Messaggio
    Nel caso mettessero il canone, quali sono le modalità per chiuderla? Solo PEC o raccomandata a/r?
    Interessato... tempismo perfetto... carta appena arrivata e si parla di introduzione canone...

Accedi