Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. X [FAQ: post #1] - Pagina 123
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3417 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Beh no, in Posta o sul sito dell'AdE viene compilato un format di F24 che tu paghi con DB, come potresti fare con qualsiasi altro prodotto analogo; la richiesta di pagamento dell'F24 via home banking mi sembra che invece alluda alla possibilità di compilare direttamente il format e poi pagarlo, cosa che in effetti è prevista solo dall'home banking di alcuni prodotti.
    Infatti volevo sottolineare proprio questo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    8114435
    Citazione Originariamente Scritto da colamiki30 Visualizza Messaggio
    Sì, l’avevo già ricevuto con la prima emissione. Pensavo però cambiasse.
    Se rimane uguale, meglio così!
    Per la carta a me risulta già arrivata all’ufficio postale della mia città abitando a pochi km da Milano, ma non in consegna.
    Ma arriverà sicuramente il prossimo giorno lavorativo; da quando è iniziata questa emergenza le poste fanno sempre così...
    Non so te, ma la mia carta è arrivata oggi. Circa due mesi e una settimana dopo il primo invio (e due mesi e mezzo dopo aver firmato il contratto).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    266430
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    se ad esempio uno va alle Poste a pagare l'F24 cartaceo
    può usare la DB contocarta come metodo di pagamento
    Ecco Su questo magari preferirei una conferma da chi lo avesse fatto in pratica...
    (qualche anno or sono, alle sportello delle Poste, mi dissero che avrei potuto usare solo una una delle loro Carte,
    ma non quella datami dalla mia Banca)

È altresì possibile pagare gli F24 direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate usando la DB contocarta
    Esatto, questo te lo posso confermare anche io stesso, oltre ad altre risposte sul Forum.
    Se sei registrato a Fisconline della AdE, gli indichi il numetro IBAN e va a buon fine regolarmente.
    Bisogna però essersi prima registrarsi ad AdE e non è immediata come procedura.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    4620194
    Ciao, la carta se collegata a Paypal si autoaggiorna?

Grazie R

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Raphael_Ltd Visualizza Messaggio
    Ciao, la carta se collegata a Paypal si autoaggiorna?

Grazie R
    personalmente l'ho collegata con iban....collegata come carta presumo vada aggiornata perchè cambia almeno la data di scadenza-cvv...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    1899303

Carta conto DB ed F24

Grazie infinite a tutti per le risposte dettagliate!

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    6259783
    Citazione Originariamente Scritto da cavallone Visualizza Messaggio
    Ecco Su questo magari preferirei una conferma da chi lo avesse fatto in pratica...
    (qualche anno or sono, alle sportello delle Poste, mi dissero che avrei potuto usare solo una una delle loro Carte,
    ma non quella datami dalla mia Banca)

Esatto, questo te lo posso confermare anche io stesso, oltre ad altre risposte sul Forum.
    Se sei registrato a Fisconline della AdE, gli indichi il numetro IBAN e va a buon fine regolarmente.
    Bisogna però essersi prima registrarsi ad AdE e non è immediata come procedura.
    Pagando su sito Ade non ci sono commissioni spero

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    8114435
    Ciao, per chi usa anche Curve, ho richiesto di aggiungere il supporto per la contocarta e mi è stato risposto semplicemente che non lo faranno.

Se ci sono altri che sono interessati, scrivete a Curve così magari cambiano idea...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3417 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Ciao, per chi usa anche Curve, ho richiesto di aggiungere il supporto per la contocarta e mi è stato risposto semplicemente che non lo faranno.

Se ci sono altri che sono interessati, scrivete a Curve così magari cambiano idea...
    È Curve che ha risposto così? Ha dato una motivazione? La carta prepagata della Deutsche Bank per loro non è abbastanza sicura?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    8114435
    È Curve che ha risposto così? Ha dato una motivazione? La carta prepagata della Deutsche Bank per loro non è abbastanza sicura?
    Sì, mi hanno proprio detto che dopo aver analizzato la cosa, non hanno intenzione di supportare il BIN della contocarta. Si scusano e dicono che posso aggiungere anche altre carte, vabbé.
    Ho chiesto motivazioni, vediamo quello che dicono.

Accedi