Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Vol. 5 [INFO post 1 e 2] - Pagina 99
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Bini Smaghi spinge su M&A: in Europa servono grandi banche. E l’EBA propone aiuti in stile TARP con Recovery Fund
Le banche americane riusciranno ad assorbire meglio di quelle europee lo shock provocato dalla pandemia del coronavirus. Parola di Lorenzo Bini Smaghi, ex esponente del Consiglio direttivo della Bce, al …
Atlantia e il piano M5S per punire i Benetton: tagliare quota in Autostrade da 88% a 30% per far entrare F2i e CdP
Risolvere una volta per tutte il dossier Autostrade, riservando la giusta punizione per la tragedia del Ponte Morandi alla famiglia Benetton che, con Atlantia, controlla il gruppo. Come? Portando la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    3435975
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Ho voluto testare di persona la cosa. Ecco i passaggi e l'esito:

Prima di installare l'APP sul telefono accedevo via PC inserendo username e password ed inserendo l'OTP che arrivava via SMS.

Una volta installata l'APP sul telefono questo viene "certificato" inserendo nell'APP l'OTP che arriva via SMS.

Da questo momento in poi si accede nel seguente modo:

- sul PC: inserire username e password --> arriva notifica sul telefono --> si apre l'APP sul telefono --> si inserisce il PIN dispositivo --> entri nella tua area riservata sul PC

- sul telefono: si apre l'APP --> si inserisce username e password --> si inserisce il PIN dispositivo --> entri nella tua area riservata sul telefono

quindi rispetto a prima occorre ricordarsi anche il PIN dispositivo che va usato per gli accessi su entrambi i canali.

Riguardo al fatto di poter tornare all'OTP via SMS prossimamente chiamerò e vedremo cosa cambia per accedere su enrambi i canali (PC e telefono).
    Se si usa l'impronta, non serve mettere il pin dispositivo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3688501
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Se hai liquidità sul conto e vuoi avere un rendimento (0,5% non è male) oppure abbassare la giacenza media del CC (i progetti di spesa sono visti come conto deposito, su cui la banca si accolla il bollo per il 2020), sicuramente è un'ottima soluzione.
    Inoltre, se hai acquisti su Amazon da fare, valuta anche la possibilità di convertire il tuo progetto di spesa in buoni Amazon, avrai un 3% in più sul controvalore convertito
    Scusami, non ho capito.

Per qualsiasi cifra inserita nei progetti illimity si accolla l'imposta bollo? C'è qualcosa dove lo dicono chiaramente? Grazie in anticipo.

EDIT:

Aggiungo... quindi non pagherei neanche l'imposta bollo prevista per importi superiori ai 5.000 euro? Perchè io ci metterei dentro 10 k, al posto di tenerli su sanpaolo che non mi fruttano nulla.

Non sono interessato ai conti depositi
    Ultima modifica di Lucif3r; 08-03-20 alle 08:37

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5455 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ceke Visualizza Messaggio
    Se si usa l'impronta, non serve mettere il pin dispositivo.
    Il fatto è che non ho mai attivato l'impronta sul telefono.

Ti domando: posso attivarla solo per questa APP o devo attivarla per tutto il dispositivo?

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    529 Post(s)
    Potenza rep
    27082560
    Citazione Originariamente Scritto da Lucif3r Visualizza Messaggio
    Scusami, non ho capito.

Per qualsiasi cifra inserita nei progetti illimity si accolla l'imposta bollo? C'è qualcosa dove lo dicono chiaramente? Grazie in anticipo.

EDIT:

Aggiungo... quindi non pagherei neanche l'imposta bollo prevista per importi superiori ai 5.000 euro? Perchè io ci metterei dentro 10 k, al posto di tenerli su sanpaolo che non mi fruttano nulla.

Non sono interessato ai conti depositi
    Ciao Lucif3r,
    sui Progetti di spesa non si paga bollo, ma hanno un massimale di €20k totale.
    Nel tuo caso avresti solo da guadagnarci
    Aggiungo un link alle FAQ dei Progetti di spesa di Illimity.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    3688501
    Ciao Lucif3r,
    sui Progetti di spesa non si paga bollo, ma hanno un massimale di €20k totale.
    Nel tuo caso avresti solo da guadagnarci
    Aggiungo un link alle FAQ dei Progetti di spesa di Illimity.
    Ah! Io ero convinto che avrei dovuto pagare l'imposta bollo per importo superiore ai 5.000 perchè credevo che i progetti facessero parte del conto e quindi avrei pagato la classica imposta bollo di 32 euro..

Poi non ricordo dove, avevo letto che si pagava anche lo 0.2% .

Mi sa che avrò fatto io confusione, perchè non sono molto ferrato su queste cose

Grazie della info, provvedo subito a spostare i soldi!

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    529 Post(s)
    Potenza rep
    27082560
    Citazione Originariamente Scritto da Lucif3r Visualizza Messaggio
    Ah! Io ero convinto che avrei dovuto pagare l'imposta bollo per importo superiore ai 5.000 perchè credevo che i progetti facessero parte del conto e quindi avrei pagato la classica imposta bollo di 32 euro..

Poi non ricordo dove, avevo letto che si pagava anche lo 0.2% .

Mi sa che avrò fatto io confusione, perchè non sono molto ferrato su queste cose

Grazie della info, provvedo subito a spostare i soldi!
    I Progetti di spesa sono assimilati a conto deposito, per cui si paga solo lo 0,2%, ma in questo caso l'imposta se l'accolla la Banca, almeno per il 2020

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    9761572
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non ho mai attivato l'impronta sul telefono.

Ti domando: posso attivarla solo per questa APP o devo attivarla per tutto il dispositivo?
    No, solo se ce l’hai attiva sul telefono puoi impostarla per le app.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5455 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ok grazie del chiarimento

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    400 Post(s)
    Potenza rep
    2248841
    Se hai liquidità sul conto e vuoi avere un rendimento (0,5% non è male) oppure abbassare la giacenza media del CC (i progetti di spesa sono visti come conto deposito, su cui la banca si accolla il bollo per il 2020), sicuramente è un'ottima soluzione.
    Inoltre, se hai acquisti su Amazon da fare, valuta anche la possibilità di convertire il tuo progetto di spesa in buoni Amazon, avrai un 3% in più sul controvalore convertito
    Grazie!

francescoc
    Guest
    L'ho aperto per la promo dei 25 euro e devo dire di trovarmi bene!

Accedi