Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2] - Pagina 196
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6214 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma la banca ricevente si accorge che il bonifico è ricorrente? Vede un qualche tipo di spunta?

Cioè, il bonifico di 750 euro deve essere sempre effettuato dalla stessa banca mittente o in alternativa anche da svariante banche, ma ogni volta bisogna impostare il bonifico come ricorrente e poi cancellarlo quando si vuole inviarlo da un'altra banca e la storia si ripete? Sicuro sia così?

Mi sembra di ricordare che se ne fosse già discusso tempo fa (in effetti anche il tema è ricorrente )...

Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2]

Poi in effetti come la banca capisca che è ricorrente non saprei... magari c'è qualche codicino che lo contraddistingue.

In teoria anche la tua ipotesi che ho messo in neretto potrebbe essere plausibile ed applicabile.

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1770305
    Salve,
    ho un CD Rendimax cointestato che ha al momento un unico conto di appoggio (anch'esso cointestato ovviamente) che ho necessità di chiudere prima della scadenza del vincolo Rendimax (inizio 2022).
    Dovrei quindi aprire un altro CC cointestato e agganciarlo a Rendimax come nuovo conto di appoggio per poter prelevare il saldo a scadenza.
    Il CC deve essere:
    - cointestato (2 intestatari)
    - possibilmente gratis
    - possibilmente apribile online
    - possibilmente esente da imposta di bollo
    - chiudibile senza spese e online

Il CC in questione nn servirebbe a nient'altro, quindi lo terrei dormiente per circa 18 mesi e non mi interessano altre funzionalità.

Sto valutando Illimity, con versamento di €250 per sfruttare il bonus di €25 tramite invito (si accettano messaggi privati con codice! )
    Così facendo, passando alla versione Smart dopo l'apertura, e mantenendo il saldo ben sotto i €5k, dovrei raggiungere il mio obiettivo e guadagnare anche 25 euro.
    Volevo opinioni/alternative al riguardo.
    Altre domande:
    - Passare dal conto Plus a quello Smart è facile (anche in caso di cointestato)?
    - Quando dovrò chiudere, mi toccherà pagare raccomandata per inoltrare la richiesta o si può fare online e/o tramite PEC?
    - Ci sono problematiche di qualche tipo nel lasciare il conto dormiente per circa 18-20 mesi?

Grazie!

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    18391167
    Citazione Originariamente Scritto da OnePlus Visualizza Messaggio
    Salve,
    ho un CD Rendimax cointestato che ha al momento un unico conto di appoggio (anch'esso cointestato ovviamente) che ho necessità di chiudere prima della scadenza del vincolo Rendimax (inizio 2022).
    Dovrei quindi aprire un altro CC cointestato e agganciarlo a Rendimax come nuovo conto di appoggio per poter prelevare il saldo a scadenza.
    Il CC deve essere:
    - possibilmente gratis

Il CC in questione nn servirebbe a nient'altro, quindi lo terrei dormiente per circa 18 mesi e non mi interessano altre funzionalità.

Sto valutando Illimity, con versamento di €250 per sfruttare il bonus di €25 tramite invito (si accettano messaggi privati con codice! )
    Così facendo, passando alla versione Smart dopo l'apertura, e mantenendo il saldo ben sotto i €5k, dovrei raggiungere il mio obiettivo e guadagnare anche 25 euro.
    Altre domande:
    - Passare dal conto Plus a quello Smart è facile (anche in caso di cointestato)?
    - Quando dovrò chiudere, mi toccherà pagare raccomandata per inoltrare la richiesta o si può fare online e/o tramite PEC?
    - Ci sono problematiche di qualche tipo nel lasciare il conto dormiente per circa 18-20 mesi?

Grazie!
    Non credo che avrai problemi e per la chiusura basta fare portabilità da altro conto senza tanti sbattimenti

Se vuoi ti passo il mio codice ma non è possibile mandarti MP

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1770305
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    Non credo che avrai problemi e per la chiusura basta fare portabilità da altro conto senza tanti sbattimenti

Se vuoi ti passo il mio codice ma non è possibile mandarti MP
    La chiusura la dovrei fare comunque, perché a scadenza non dovrei più voler tenere un conto cointestato.
    Per il codice, se lo posti qui, penso di poter utilizzare il tuo, visto che sei stato il primo a rispondermi.
    Ah, altra domanda, forse stupida... ma tra rendicontazione annuale e trimestrale che differenze ci sono in termini di costi?

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    La chiusura la dovrei fare comunque, perché a scadenza non dovrei più voler tenere un conto cointestato.
    Per il codice, se lo posti qui, penso di poter utilizzare il tuo, visto che sei stato il primo a rispondermi.
    Ah, altra domanda, forse stupida... ma tra rendicontazione annuale e trimestrale che differenze ci sono in termini di costi?
    Nel caso c'è anche my Genius col bonus di 150 euro senza bisogno d'invito. Se tieni il conto quasi sempre vuoto, la rendicontazione non ha importanza, perché una cifra alta lasciata per qualche giorno non fa scattare il bollo

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    18391167
    Nessuna differenza di costi tra rendicontazione annuale o trimestrale, devi decidere solo quale è la più conveniente nel tuo caso specifico

Il mio codice è scritto li ma purtroppo un moderatore (che non so chi sia) me lo ha moderato e reso invisibile perché avevo usato un carattere colorato e non avevo letto che non era possibile (le regole erano cambiate nel frattempo è non mi ero aggiornato)

Dopo aver corretto e ripostato il codice ed avvertito un moderatore della modifica mi hanno sospeso 14 giorni senza nemmeno capire chi sia stato visto che non mi hanno nemmeno inviato un messaggio per avvertirmi

Ho poi provato a contattare lampadino e altri moderatori che purtroppo non sono riusciti ad aiutarmi nel capire chi è il moderatore per poterlo contattare direttamente e risolvere la situazione

Alla fine ho rinunciato a postare il codice perché di sicuro se lo metto nuovamente mi sospendono ancora senza motivo

Quindi ti ringrazio per la priorità ma il codice posso passartelo eventualmente solo in privato altrimenti usa tranquillamente il codice di qualche altro utente

Buona domenica

P.s. e pensare che in passato sono stato uno dei più attivi nel segnalare i frequenti abusi che venivano fatti in quella sezione con gente che postava continuamente ogni giorno il proprio codice per dargli sempre visibilità penalizzando gli altri (come me) che invece seguivano le regole e questi furbetti rimanevano puntualmente impuniti mentre io per un carattere rosso mi sono beccato 14 giorni di sospensione
    Ultima modifica di FinInfo; 05-07-20 alle 09:26

L'avatar di OnePlus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    1770305
    Citazione Originariamente Scritto da fede aversano Visualizza Messaggio
    Nel caso c'è anche my Genius col bonus di 150 euro senza bisogno d'invito. Se tieni il conto quasi sempre vuoto, la rendicontazione non ha importanza, perché una cifra alta lasciata per qualche giorno non fa scattare il bollo
    Grazie della segnalazione... Il sito Unicredit mi dà sempre la sensazione di essere una trappola, ti scappa una nota del materiale informativo e magicamente rischi di ritrovarti decine di euro di spese che non avevi messo in conto. In questo caso sembra tutto ok in effetti. Le uniche pecche a mio avviso sono che:
    - anche se aperto online, dobbiamo andare in filiale a fare lo specimen della firma se vogliamo spostare più di 1500 euro/mese (cosa che dovremmo fare a scadenza Rendimax)
    - per ricevere il bonus bisogna lasciare su 500 Euro (poco male)
    - convivere con la sensazione di essere a rischio di costi nascosti (ma magari è solo un mio pregiudizio)

L'avatar di giankko
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    723 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Salve,
    Il CC deve essere:
    - possibilmente gratis

Altre domande:

Grazie!
    Devi prima arrivare a 30 messaggi prima di ottenere i permessi adaccedere alle varie funzioni di messaggistica e visualizzazione

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Grazie della segnalazione... Il sito Unicredit mi dà sempre la sensazione di essere una trappola, ti scappa una nota del materiale informativo e magicamente rischi di ritrovarti decine di euro di spese che non avevi messo in conto. In questo caso sembra tutto ok in effetti. Le uniche pecche a mio avviso sono che:
    - anche se aperto online, dobbiamo andare in filiale a fare lo specimen della firma se vogliamo spostare più di 1500 euro/mese (cosa che dovremmo fare a scadenza Rendimax)
    - convivere con la sensazione di essere a rischio di costi nascosti (ma magari è solo un mio pregiudizio)
    My Genius c'è l'ho da settembre 2019 e per adesso nessun costo e nessun chiamata per lo specimen delle firme perché il riconoscimento è stato fatto con un conto ritenuto aperto da visus (Credit Agricole). Se vuoi approfondire iscriviti nella discussione apposita altrimenti si va OT. Se sei interessato ad avere illimity nel gruppo apposito trovi il mio codice e anche quello degli altri.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2625 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Non è necessario lasciarli lì per tutto il tempo. Puoi anche metterli qualche giorno prima della fine dell'anno così nel frattempo puoi usarli per altro

Accedi