Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2] - Pagina 194
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7269610
    qualcuno di voi usa il conto deposito per scadenze a breve? Perchè i Progetti di spesa con il bollo assorbito dalla banca mi sembra non valga la pena.

Sto valutando di investire della liquidità in depositi svincolabili a 6-12-18 mesi, per averli con scadenze diverse e facilmente disponibili.
    Ma sarà il caldo o la pigrizia di questo pomeriggio d'estate.. ma mi sembra tutta fatica inutile. Vista la poca differenza con i Progetti.

Forse dovrei allungare di sei mesi le scadenze: 12-18-24 mesi .. oppure fare uno dei tre vincolato.. ma credo cambi poco

voi che che fate? tutti lunghi?!?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sate Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi usa il conto deposito per scadenze a breve? Perchè i Progetti di spesa con il bollo assorbito dalla banca mi sembra non valga la pena.

Sto valutando di investire della liquidità in depositi svincolabili a 6-12-18 mesi, per averli con scadenze diverse e facilmente disponibili.
    Ma sarà il caldo o la pigrizia di questo pomeriggio d'estate.. ma mi sembra tutta fatica inutile. Vista la poca differenza con i Progetti.

Forse dovrei allungare di sei mesi le scadenze: 12-18-24 mesi .. oppure fare uno dei tre vincolato.. ma credo cambi poco

vedi questo

Conto Deposito Online: Rendimenti Fino al 2% | FCA Bank
    Immagini Allegate Immagini Allegate Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO  post 1 e 2]-cattura.jpg 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7269610
    grazie per l'info, in parte conoscevo già anche se non ho mai approfondito bene. Ma in sostanza parliamo di differenze di im decimale lordo.. su una liquidità di 10k, per dire, non vale la pena e vorrei rimanere su Illimity.
    Infatti parte della liquidità arriva da un altro conto che sto chiudendo. In questo periodo sto "razionalizzando" i miei conti e la liquidità, non mi mi va di aprire un altro conto per differenze così minime.

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1113 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Ad oggi per me l’unico motivo di utilizzo del cd di Illimity è il bonus del 3% Amazon.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    7269610
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Ad oggi per me l’unico motivo di utilizzo del cd di Illimity è il bonus del 3% Amazon.
    intedi i conti deposito o i progetti di spesa, o tutti e due?

non hai più fatto altre linee di deposito oltre al quello in apertura con il tasso promozionale? Per curiosità, cosa usi per la liquidità? FCA?

Io per il momento utilizzo i progetti di spesa per parcheggiare la liquidà oltre i 5k del CC, anche perchè i bolli sono a carico della banca per quest'anno. Sto valutando anch'io l'utilizzo con Amazon, ma per pigrizia non l'ho mai fatto perchè faccio acquisti di poco valore.. per un libro non ci ho perso mai troppo tempo, ma nel caso di acquisti importanti sicuramente lo farò.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    grazie per l'info, in parte conoscevo già anche se non ho mai approfondito bene. Ma in sostanza parliamo di differenze di im decimale lordo.. su una liquidità di 10k, per dire, non vale la pena e vorrei rimanere su Illimity.
    Infatti parte della liquidità arriva da un altro conto che sto chiudendo. In questo periodo sto "razionalizzando" i miei conti e la liquidità, non mi mi va di aprire un altro conto per differenze così minime.
    prego,
    la differenza sta nel fatto che con FCA hai almeno l'1%,
    con illimity (svincolando) perdi gli interessi

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    25625659

Proroga promozione 29 settembre

La promozione dei codici invito è prorogata fino al 29 settembre: https://assets.ctfassets.net/eyiry16..._illimiter.pdf

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1113 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    intedi i conti deposito o i progetti di spesa, o tutti e due?

non hai più fatto altre linee di deposito oltre al quello in apertura con il tasso promozionale? Per curiosità, cosa usi per la liquidità? FCA?

Io per il momento utilizzo i progetti di spesa per parcheggiare la liquidà oltre i 5k del CC, anche perchè i bolli sono a carico della banca per quest'anno. Sto valutando anch'io l'utilizzo con Amazon, ma per pigrizia non l'ho mai fatto perchè faccio acquisti di poco valore.. per un libro non ci ho perso mai troppo tempo, ma nel caso di acquisti importanti sicuramente lo farò.
    Parlo dei progetti di spesa per i buoni Amazon.
    Sì, con Illimity ho vincolato solo al 3,25%, la liquidità la tengo su FCA e per i vincoli brevi mi affido al 6 mesi di Widiba.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6543 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    A maggio ho spostato il Telepass su Illimity da altra banca, apparentemente era andato tutto bene.
    Stasera guardo la domiciliazione e vedo che si trova in stato "Revoca Banca", che presumo voglia dire che la banca me l'ha revocata senza dirmi nulla.

E' già capitato a qualcun altro ?

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho chiamato il servizio clienti che mi ha confermato che la ricarica tramite cdc è gratuita solo per una volta.
    Alcuni utenti del fol dicono una volta al mese, avete provato e lo potete confermare?
    (Il FI da come è scritto non aiuta neanche)

Accedi