Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2] - Pagina 186
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Stipendio su Widiba.
    Due domiciliazioni ed un bonifico ricorrente di 750 euro su Illimity.
    Avrai entrambi gratis

La mia opinione comunque è che Widiba è nettamente superiore a Illimity, per le mie esigenze.
    In cosa credi sia nettamente superiore? Quali tue esigenze non ti permette di avere il conto illimity?
    Grazie

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1110 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da *Gekko* Visualizza Messaggio
    In cosa credi sia nettamente superiore? Quali tue esigenze non ti permette di avere il conto illimity?
    Grazie
    Il deposito titoli di Widiba e la sezione trading è adatta alle mie limitate operazioni; Illimity non ce l’ha.
    Ho due figli che a Natale e per i compleanni spesso ricevono contanti dai nonni e Widiba mi permette di depositarli tramite ATM; con Illimity dovrei tenerli in casa o andare nella filiale della banca di mia moglie (ma preferisco averli sottomano io )
    L’orario di cut off alle 23 di Widiba mi permette di essere “operativo in giornata” anche quando rientro dal lavoro alle 18; Illimity lo ha alle 17e30 quindi passerei alla giornata successiva.
    Essendo vecchio cliente ho la cdc gratuita; con Illimity pagherei 2 euro al mese.

A me l’app Widiba non ha mai dato problemi, mentre quella di Illimity mi si blocca continuamente.
    Quando ho avuto bisogno gli operatori di Widiba mi sono sembrati molto più preparati di quelli di Illimity.

Per ora non mi viene in mente altro.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6541 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da *Gekko* Visualizza Messaggio
    Quando scadrà per i primi l’anno gratuito???
    Settembre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    avete visto che richiedendo amex oro tramite illimity c'è la promo Solo per i Nuovi Titolari 300€ di sconto per i tuoi acquisti tech su monclick.it se Spendi almeno 600€ con Carta entro 2 mesi dall’emissione
    ottima promo . che ne pensate?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Il deposito titoli di Widiba e la sezione trading è adatta alle mie limitate operazioni; Illimity non ce l’ha.
    Ho due figli che a Natale e per i compleanni spesso ricevono contanti dai nonni e Widiba mi permette di depositarli tramite ATM; con Illimity dovrei tenerli in casa o andare nella filiale della banca di mia moglie (ma preferisco averli sottomano io )
    L’orario di cut off alle 23 di Widiba mi permette di essere “operativo in giornata” anche quando rientro dal lavoro alle 18; Illimity lo ha alle 17e30 quindi passerei alla giornata successiva.
    Essendo vecchio cliente ho la cdc gratuita; con Illimity pagherei 2 euro al mese.

A me l’app Widiba non ha mai dato problemi, mentre quella di Illimity mi si blocca continuamente.
    Quando ho avuto bisogno gli operatori di Widiba mi sono sembrati molto più preparati di quelli di Illimity.

Per ora non mi viene in mente altro.
    Se si paragona Widiba a Webank quale dei due è più completo e conveniente a tuo parere ?
    Grazie.
    Scusate OT.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0

Imposta di Bollo carta di credito, anche per riaccredito?!

Ciao a tutti,

breve ma singolare e fastidiosa esperienza, che sinceramente non avevo mai vissuto con altre banche in passato.

A gennaio ho prenotato e pagato con carta di credito illimity un noleggio auto, per una cifra di poco superiore a 100 euro. Ho quindi ricevuto l'addebito della cifra, maggiorato di 2€ per imposta di bollo (era l'unica spesa che avevo fatto con la cdc).

Successivamente ho cancellato il noleggio (non mi serviva più), e l'esercente mi ha prontamente riaccreditato l'intero importo sulla carta. Non avevo effettuato altre spese, quindi il 15 del mese successivo al riaccredito (oggi) ho ricevuto un bonifico di accredito sul c/c illimity... con importo finale decurtato di *altri* 2€!

Inizialmente non mi spiegavo il motivo e ho quindi contattato il supporto via chat (scandaloso tra l'altro... quasi 15' in linea per farmi dire alla fine "deve sentire chi le ha fatto il riaccredito", ovvero Nexi. Ma che supporto è?!) e poi telefonicamente, dove mi hanno detto che dato che era stato emesso un altro estratto conto per il rimborso, mi erano stati addebitati ulteriori 2€.

Ricapitolando, 4€ totali di addebito per il pagamento di un servizio che non ho nemmeno goduto. Stiamo scherzando...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da cartfin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

breve ma singolare e fastidiosa esperienza, che sinceramente non avevo mai vissuto con altre banche in passato.

A gennaio ho prenotato e pagato con carta di credito illimity un noleggio auto, per una cifra di poco superiore a 100 euro. Ho quindi ricevuto l'addebito della cifra, maggiorato di 2€ per imposta di bollo (era l'unica spesa che avevo fatto con la cdc).

Successivamente ho cancellato il noleggio (non mi serviva più), e l'esercente mi ha prontamente riaccreditato l'intero importo sulla carta. Non avevo effettuato altre spese, quindi il 15 del mese successivo al riaccredito (oggi) ho ricevuto un bonifico di accredito sul c/c illimity... con importo finale decurtato di *altri* 2€!

Inizialmente non mi spiegavo il motivo e ho quindi contattato il supporto via chat (scandaloso tra l'altro... quasi 15' in linea per farmi dire alla fine "deve sentire chi le ha fatto il riaccredito", ovvero Nexi. Ma che supporto è?!) e poi telefonicamente, dove mi hanno detto che dato che era stato emesso un altro estratto conto per il rimborso, mi erano stati addebitati ulteriori 2€.

Ricapitolando, 4€ totali di addebito per il pagamento di un servizio che non ho nemmeno goduto. Stiamo scherzando...
    Per la carta di credito opta per Webank o Widiba che non prevedono pagamento di imposta di bollo.

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da cartfin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

però non è colpa di Illimity, son tasse anche queste...

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2851 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    però non è colpa di Illimity, son tasse anche queste...
    Sì, ma il bollo dovrebbe essere applicato sugli estratti conto >77,47 €. Qui siamo a -100 €, e sicuramente -100<77,47... Non mi sembra che la legge parli di valore assoluto.

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    il bollo si paga su estratti conto con operazioni di importo superiore a 77 euro ... la norma non fa riferimento se a debito o credito.

Accedi