Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2] - Pagina 172
I titoli tecnologici Usa più gettonati dai trader
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Idrogeno prossima frontiera green, ecco i titoli pronti a beneficiarne. Enel alla finestra
L?idrogeno al centro di una strategia dedicata che la Commissione EU ha deciso di lanciare come parte del Green Deal a luglio. Tuttavia la conversione dell`energia rinnovabile in idrogeno non …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Acco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    15889677
    Confermo, anche io ho fatto già diversi acquisti su Amazon creando all’istante il progetto con la somma di cui avevo bisogno, poi trasferimento manuale per raggiungere la somma e poi conversione in buono Amazon con il 3% in più incluso. Tutto in pochi minuti

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Ragazzi sbaglio o l'imposta di bollo Illimity non la calcola più sul trimestre ?

A metà novembre ho acceso un vincolo di 100k e mi ha scalato il 21 gennaio un imposta di bollo di circa 38€, dopodichè non ho visto più nessun pagamento relativo al bollo. Avrei dovuto pagare 200€ annuali (50€ trimestrali quindi) ma ne a marzo ne ad aprile ne a maggio mi ha scalato 50€... hanno cambiato la rendicontazione in annuale ?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    384 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Ragazzi sbaglio o l'imposta di bollo Illimity non la calcola più sul trimestre ?

A metà novembre ho acceso un vincolo di 100k e mi ha scalato il 21 gennaio un imposta di bollo di circa 38€, dopodichè non ho visto più nessun pagamento relativo al bollo. Avrei dovuto pagare 200€ annuali (50€ trimestrali quindi) ma ne a marzo ne ad aprile ne a maggio mi ha scalato 50€... hanno cambiato la rendicontazione in annuale ?
    è stato così per tutti

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    No, non è normale.
    Ho fatto una prova ora e posso convertire subito in buono.
    Se utilizzi il versamento manuale li trasferisci immediatamente nel progetto, senza impostare nessuna data.
    Citazione Originariamente Scritto da Acco Visualizza Messaggio
    Confermo, anche io ho fatto già diversi acquisti su Amazon creando all’istante il progetto con la somma di cui avevo bisogno, poi trasferimento manuale per raggiungere la somma e poi conversione in buono Amazon con il 3% in più incluso. Tutto in pochi minuti
    Sono stordito io, avete ragione ovviamente

La data si riferiva a quando avrei voluto terminare il progetto e l’ho lasciata tranquillamente vuota

Ne ho creato uno per prova da 500 euro ed ho trasferito la somma sul progetto ed è andato tutto a buon fine

Ho provato anche a ritrasferire l’intero importo sul conto ed è stato immediato

L’unica cosa che non riesco a fare è il trasferimento parziale perché mi da solo la possibilità di trasferire tutta la somma sul conto o convertire in buoni Amazon

Secondo me succede perché avendo creato un progetto da 500 euro ed avendo trasferito tutta la somma sul progetto che risulta completato, non c’è più possibilità di gestirlo

Sbaglio?

Ma quando un progetto risulta completato matura sempre lo 0,50 fin quando lascio i soldi li?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Ho nel frattempo chiesto l'annullamento della procedura di apertura.
    Ho infatti avuto modo di aprire nel frattempo Flowe quindi non vedevo più ragioni di tentare con questo conto (anche se flowe non ha ancora i bonifici istantanei attivi dovrei poi mantenerli a vita gratuiti a differenza di illimity).
    Mi spiace solo per il conto deposito collegato ma tanto ad oggi, avendo appena preso casa, non avrei nulla da metterci quindi è posso aspettare, e comunque di conti deposito da soli ce ne sono a bizzeffe, carta di credito non volevo richiederla (anche ne volessi una gratuita con bollo basterebbe la amex payback), altre cose non mi pare ci siano.
    Il tempo che flowe matura ce l'ho, visto che sono ancora ampiamente sotto i 35 anni per mantenere gratuito XME di intesa san paolo.

Una cosa di cui mi sono accorto durante questa breve incursione è stata che l'assistenza telefonica sembra sempre mezza addormentata e che non riescono a risolvere i problemi in fase di apertura (non hanno proprio la possibilità di proporre strade alternative... ad esempio a me mancava solo la firma digitale.. se mi proponevano di firmare a mano e mandare tramite pec potevo pure farlo ma non mi hanno proposto nulla), tutto sommato non so se sia stato un male in fondo in caso di problemi simili avrei dovuto avere a che fare con questo tipo di assistenza che mi è sembrata poco efficace.
    Flowe pur essendo in beta ci ho messo letteralmente 5 minuti ad aprirlo (compresa l'attivazione) e questo mi ha fatto una buona impressione.

Non voglio denigrare illimty visto che non ho avuto modo di usarlo, posso solo dire che non posso consigliarlo anche solo per il fatto di non aver saputo risolvere un problema così semplice come l'apertura del conto.

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    Sono stordito io, avete ragione ovviamente

La data si riferiva a quando avrei voluto terminare il progetto e l’ho lasciata tranquillamente vuota

Ne ho creato uno per prova da 500 euro ed ho trasferito la somma sul progetto ed è andato tutto a buon fine

Ho provato anche a ritrasferire l’intero importo sul conto ed è stato immediato

L’unica cosa che non riesco a fare è il trasferimento parziale perché mi da solo la possibilità di trasferire tutta la somma sul conto o convertire in buoni Amazon

Secondo me succede perché avendo creato un progetto da 500 euro ed avendo trasferito tutta la somma sul progetto che risulta completato, non c’è più possibilità di gestirlo

Sbaglio?

Ma quando un progetto risulta completato matura sempre lo 0,50 fin quando lascio i soldi li?
    alla fine ho creato un'unico progetto da 20000 che userò come deposito libero per spostare somme sul conto all'occorrenza e creare buoni amazon

credfo che sia la cosa più sensata da fare

comunque ho capito che una volta completato un progetto le uniche opzioni che da sono il trasferimento della somma sul conto o prendere il buono Amazon, non si può più modificare o almeno non ho trovato dove farlo

Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    2094 Post(s)
    Potenza rep
    31641927
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    è stato così per tutti
    Lampadino ma quindi è ufficiale che l'imposta di bollo va pagata in un'unica soluzione ?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    384 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Lampadino ma quindi è ufficiale che l'imposta di bollo va pagata in un'unica soluzione ?
    è annuale

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    6973042
    Nessuno ha mai impostato un bonifico ricorrente?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    384 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Malax86 Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai impostato un bonifico ricorrente?
    per quelli uso Fineco

Accedi