Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2] - Pagina 170
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5036 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già testimoniato di essere già passato allo smart
    c'è una procedura da seguire o basta scrivere al servizio clienti? se è già stato scritto vado a rileggermi il tred, ma è piuttosto lungo

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    20517185
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    c'è una procedura da seguire o basta scrivere al servizio clienti? se è già stato scritto vado a rileggermi il tred, ma è piuttosto lungo
    Fai tutto da app

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    20517185
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Vai su menù-profilo-il mio piano-cambia piano

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5036 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Vai su menù-profilo-il mio piano-cambia piano
    grazie mille, gentilissimo

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da jksw Visualizza Messaggio
    Fininfo hai usato qualche codice amico?
    Si perché?

Non l’ho preso dalla lista comunque altrimenti avrei avvertito ovviamente

Comunque oggi mi hanno spedito anche la carta che già vedo regolarmente collegata al conto

Devo dire che sono molto efficienti da questo punto di vista anche se devo dire che l’app non mi fa impazzire

Per quanto riguarda gli interessi per i progetti, vengono liquidati a fine anno? Fanno problemi se lo utilizzo prevalentemente per convertire in buoni Amazon?

Ero intenzionato ad utilizzarlo ogni volta che mi serviva fare un’acquisto ma non vorrei che magari facessero problemi

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    19568670
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    Si perché?

Non l’ho preso dalla lista comunque altrimenti avrei avvertito ovviamente

Comunque oggi mi hanno spedito anche la carta che già vedo regolarmente collegata al conto

Devo dire che sono molto efficienti da questo punto di vista anche se devo dire che l’app non mi fa impazzire

Per quanto riguarda gli interessi per i progetti, vengono liquidati a fine anno? Fanno problemi se lo utilizzo prevalentemente per convertire in buoni Amazon?

Ero intenzionato ad utilizzarlo ogni volta che mi serviva fare un’acquisto ma non vorrei che magari facessero problemi
    Il 31/12 Non mi risulta di nessuno che abbia mai avuto problemi con i buoni Amazon!

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    626 Post(s)
    Potenza rep
    15399934
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Il 31/12 Non mi risulta di nessuno che abbia mai avuto problemi con i buoni Amazon!
    Grazie

Ho ancora un paio di dubbi:

1 - i progetti sono paragonabili ad un deposito libero con interessi allo 0,50% dove posso spostare somme anche parziali in qualsiasi momento? Se per esempio volessi spostare tutta la disponibilità del conto su un progetto per poter usufruire dello 0,50% e prelevare di volta in volta delle piccole somme all’occorrenza, è fattibile?

2 - il bollo dello 0,2% sui progetti (che per quest’anno è a carico della banca) viene applicato alla somma totale dei progetti presente al 31/12? Se ipoteticamente al 31/12 sposto le somme dei progetti sul conto, non pagherei il bollo?

3 - il trasferimento dei soldi da un progetto al conto è immediato?

4 - l’addebito delle utenze tramite SDD è gratuito?

5 - ho bonificato sul conto Illimity €250 per la promo dei 25 euro di bonus, posso utilizzarli/spostarli su un progetto o devo tenerli li fin quando non mi viene riconosciuto il bonus?

Grazie e scusate le tante domande

L'avatar di Acco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    15889677
    Citazione Originariamente Scritto da fininfo Visualizza Messaggio
    grazie

4 - l’addebito delle utenze tramite sdd è gratuito?

5 - ho bonificato sul conto illimity €250 per la promo dei 25 euro di bonus, posso utilizzarli/spostarli su un progetto o devo tenerli li fin quando non mi viene riconosciuto il bonus?
    3. Sì
    4. Sì
    5. Sì puoi spostarli

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    19568670
    Grazie

1 - i progetti sono paragonabili ad un deposito libero con interessi allo 0,50% dove posso spostare somme anche parziali in qualsiasi momento? Se per esempio volessi spostare tutta la disponibilità del conto su un progetto per poter usufruire dello 0,50% e prelevare di volta in volta delle piccole somme all’occorrenza, è fattibile?

2 - il bollo dello 0,2% sui progetti (che per quest’anno è a carico della banca) viene applicato alla somma totale dei progetti presente al 31/12? Se ipoteticamente al 31/12 sposto le somme dei progetti sul conto, non pagherei il bollo?

5 - ho bonificato sul conto Illimity €250 per la promo dei 25 euro di bonus, posso utilizzarli/spostarli su un progetto o devo tenerli li fin quando non mi viene riconosciuto il bonus?

@Acco ha già correttamente risposto ai punti 3-5
    1. Sì - io lo sto facendo, anche se può essere poco pratico per gli acquisti via POS - ti consiglio di tenere una somma sufficiente per le eventuali spese nel conto prima di uscire, o di tenere pronta un'altra carta. Se per qualunque ragione l'app va in manutenzione, si rischiano figuracce epocali
    2. Precisamente! Anche io, salvo proroga del bollo a carico della banca, farò così Vorrei evitare di vedermi addebitato il bollo minimo da 1€ per il 2021.

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1103 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Grazie

1. Sì, vai in gestisci progetto - sposta importo - solo una parte - e poi indichi la somma da spostare. Il massimo che puoi avere nei Progetti sono 20k

2. Esatto

Alle altre domande ti hanno già risposto.

Accedi