Illimity Bank - Conto corrente con incluso Conto Deposito - Cap. V [INFO post 1 e 2] - Pagina 111
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da fra99 Visualizza Messaggio
    Beh io ad esempio uso come conto principale Widiba.....il quale ti permette di fare versamenti in tutti gli sportelli Mps.
    Si l'ho appena aperto per me Widiba, ne volevo uno separato solo per i risparmi di mia figlia!

Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Dbcontocarta, versamenti agli ATM DB, giacenza massima 50000 euro, no imposta di bollo, tutto a zero.
    Grazie, ma cercavo qualcosa con conto deposito per parcheggiare i soldi dei risparmi di mia figlia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    30161255
    Citazione Originariamente Scritto da clash4 Visualizza Messaggio
    L'imposta di bollo annuale di 34,2 € è dovuta qual'ora la giacenza annuale sia superiore a 5.000 € giusto?
    In quei 5.000 € concorrono anche i soldi messi sulle linee vincolate?
    Perchè vorrei usare questo conto per mettere i risparmi di mia figlia in deposito e allo stesso tempo non vorrei pagare i 34,2€/annui.

Per versare soldi in contanti c'è qualche banca convenzionata?
    Sapete se si può aprire conto cointestato (io e mia moglie) su Illimity?
    Citazione Originariamente Scritto da fra99 Visualizza Messaggio
    L'imposta di bollo si paga se la giacenza media annua supera i 5000 euro,le linee vincolate non concorrono ma sono una cosa a parte. No e' solo una banca online e quindi non puoi versare contanti. Si si puo' aprire cointestato.
    Tieni presente che dovrai pagare il bollo sui depositi vincolati dello 0.2% annuo sul saldo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    19780164
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Io lo avevo fatto dall’app e ho cliccato nel tondino con il logo di amazon, se non ricordo male.
    Si, clicchi il “logo Amazon” poi “converti in buono” ed hai la schermata per scegliere se destinarvi l’intero budget fin lì raggiunto o solo una parte.
    Spiegatemi. Io posso aprire un progetto, metterci dentro ipotesi 100 euro e subito dopo chiedere la conversione in buono amazon e mi danno un buono da 103 euro?
    Oppure il +3% di Amazon è su base annua, cioè se lascio i 100 euro per un anno mi riconoscono 103 euro di buono, se li lascio un mese mi riconoscono 1\12 di + 3%?
    Grazie

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2622 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da stena Visualizza Messaggio
    Spiegatemi. Io posso aprire un progetto, metterci dentro ipotesi 100 euro e subito dopo chiedere la conversione in buono amazon e mi danno un buono da 103 euro?
    Oppure il +3% di Amazon è su base annua, cioè se lascio i 100 euro per un anno mi riconoscono 103 euro di buono, se li lascio un mese mi riconoscono 1\12 di + 3%?
    Grazie
    Subito, appena converti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da olddaddy Visualizza Messaggio
    Tieni presente che dovrai pagare il bollo sui depositi vincolati dello 0.2% annuo sul saldo
    Si certo, ma vincolandoli a 5 anni (dato che sono risparmi che non utilizza) conviene sempre.
    Attualmente sono in un libretto postale, non so cosa renda ma molto poco, inoltre c'è la scomodità di dover andare in posta a versarli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17144
    Non so se è già stato postato, ma dovrebbero dare la possibilità di rinominare con degli alias i beneficiari della rubrica bonifici. Io che ho più conti non riesco a distinguere quale conto sia (in quanto in rubrica c'è solo il mio nome).

L'avatar di Acco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    496 Post(s)
    Potenza rep
    16423263
    Citazione Originariamente Scritto da athepilot Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato postato, ma dovrebbero dare la possibilità di rinominare con degli alias i beneficiari della rubrica bonifici. Io che ho più conti non riesco a distinguere quale conto sia (in quanto in rubrica c'è solo il mio nome).
    Puoi proporlo nell’apposita area, probabile che lo prendano in considerazione:

Vai oltre la forma by illimity

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da athepilot Visualizza Messaggio
    ad ogni nome puoi associare 5 IBAN (e anche questa è una limitazione)

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Sono così smart e nel contempo così indietro e limitati?
    Saranno pure nati ieri, ma non li giustifica affatto in quanto devono sfruttare le esperienze delle altre banche.
    Sembra sia stata messa su a tavolino da gente inesperta.

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    6204 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    vero Lampa... io l'ho abbontantemente superata

Accedi