Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1] - Pagina 93
Mifid2, Consob accende faro su trasparenza costi: va assicurato che gli investitori possano valutare tutti gli oneri
La Consob ha avviato oggi una consultazione con il mercato finanziario in vista di una “Raccomandazione sulle modalità di rendicontazione ex post dei costi e degli oneri connessi alla prestazione …
Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris
Piazza Affari bissa i ribassi della vigilia e va a chiudere in affanno una settimana che aveva visto il Ftse Mib toccare nuovi top pluriennali. In chiusura l?indice guida di …
Posizioni nette corte: crollano gli short su Banco e Ubi, stravolto il podio
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3045 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da idefix.it Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

ho appena finit la procedura di attivazione. ho stampato e firmato il contratto. fatto copia del cdocumento e cod fiscale.

leggendo la procedura vedo che dovrei spedire il tutto ad una casella postale.

la cosa non mi entusiasma. non c'è tracciabilità e la possibilità che il plico venga "intercettato", fatta copia del documento e poi magari reinoltrato rimbustato mi fa abbastanza paura. sempre più frequenti furti di identità.

ma voi ..... avete fatto così?

ci sono soluzioni "alternative " più sicure per inviare contratto e documento?

grazie
    Insomma, tutti questi furtti di identità non li vedo, restano casi rarissimi...
    Se hai proprio paura di tutto non vivi più... tra l'altro volendo sospettare di tutto, i tuoi documenti comunque li invii finiscono a qualcuno in una banca (o in altre circostanze ad una assicurazione o ad una società telefonica o di energia elettrica ecc...), quindi qualcuno che li possa prelevare e farne usi impropri esiste sempre...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    4906094

conto deposito Tempo FCA (tasso aumentabile con carta di credito FCA ??)

Se qualcuno lo sa può essere utile per molti qui nel forum: è sempre attiva (o ha un termine magari già scaduto) quella promozione per cui chi richiedeva una carta di credito FCA poteva avere un rialzo dei tassi di rendimento del conto deposito Tempo o Tempo+ di FCA?

E poi: se uno ha già fatto vincoli (magari ad inizio gennaio, dopo il ritorno dei fondi dal "salto della quaglia") potrebbe -in caso di ottenimento della card- svincolare e rivincolare al tasso di maggior favore ? Qualcuno sa qualcosa su questi aspetti, in base alla propria esperienza personale (eventualmente già sperimentata) ? Grazie per ev.risposte

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    339 Post(s)
    Quoted
    10935 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    Se qualcuno lo sa può essere utile per molti qui nel forum: è sempre attiva (o ha un termine magari già scaduto) quella promozione per cui chi richiedeva una carta di credito FCA poteva avere un rialzo dei tassi di rendimento del conto deposito Tempo o Tempo+ di FCA?

E poi: se uno ha già fatto vincoli (magari ad inizio gennaio, dopo il ritorno dei fondi dal "salto della quaglia") potrebbe -in caso di ottenimento della card- svincolare e rivincolare al tasso di maggior favore ? Qualcuno sa qualcosa su questi aspetti, in base alla propria esperienza personale (eventualmente già sperimentata) ? Grazie per ev.risposte
    c'è la discussione dedicata
    Carta di Credito FCA Bank

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2206 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Dal foglio informativo:

a brevissimo saranno disponibili sul Club FCA Bank dei vouchers che, una volta acquistati tramite i buoni sconto, consentiranno di poter beneficiare di tassi vantaggiosi
    Quindi non sono sicuro nemmeno che la cosa sia già disponibile; non credo proprio che sia scaduta. In ogni caso la promozione non è per chi chiede la carta di credito, ma per chi, dopo averla chiesta, "guadagna" almeno 200 punti. Vedi primo post.

E poi: se uno ha già fatto vincoli (magari ad inizio gennaio, dopo il ritorno dei fondi dal "salto della quaglia") potrebbe -in caso di ottenimento della card- svincolare e rivincolare al tasso di maggior favore? Qualcuno sa qualcosa su questi aspetti, in base alla propria esperienza personale (eventualmente già sperimentata)? Grazie per ev. risposte
    Citazione Originariamente Scritto da 3mercanti Visualizza Messaggio
    Ecco quanto mi hanno risposto dal servizio clienti a cui nei giorni scorsi avevo inviato mail per avere delucidazioni:
    Gentile cliente,

Le inviamo informazioni in merito:
    INIZIATIVA
    sono voucher acquistabili con 200€ (1 punto ogni 10 euro di spesa) di buoni sconto , e danno la possibilità al cliente carta, di aprire un conto deposito o di variare il tasso del conto deposito già in essere con tassi affinity

FUNZIONAMENTO
    il cliente possessore della carta di credito, all'interno del Club FCA Bank potrà acquistare, utilizzando 200€ di buoni sconto, un voucher che permetterà di avere accesso ad un tasso superiore a quello dell'open market

Scaricato il Voucher dovrà essere spedito ed una volta ricevuto e valuta la conformità verrà assegnato al cliente il tasso di maggior favore.

Le comunichiamo che i vincoli già in essere non passeranno in automatico al tasso dell’opzione Affinity TEMPO, ma dovrà valutare Lei se sarà opportuno svincolare totalmente per ri-vincolare le somme al nuovo tasso.

Cogliamo l’occasione per porgerLe Cordiali saluti.

FCA Bank S.p.A.

Customer Care

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    646 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Insomma, tutti questi furtti di identità non li vedo, restano casi rarissimi...
    Se hai proprio paura di tutto non vivi più... tra l'altro volendo sospettare di tutto, i tuoi documenti comunque li invii finiscono a qualcuno in una banca (o in altre circostanze ad una assicurazione o ad una società telefonica o di energia elettrica ecc...), quindi qualcuno che li possa prelevare e farne usi impropri esiste sempre...
    Per non contare di quelli che maneggiano le fotocopie dei nostri documenti, che li strappano in quattro pezzi e li buttano nei cestini che poi vengono svuotati nei cassonetti da dove gli zingari li prendono ricompongono i pezzi dei documenti e li usano per truffe a nome nostro, minghiazza che dietrologia che ho fatto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1118581
    Citazione Originariamente Scritto da Ragionierex Visualizza Messaggio
    Ho appena inviato la raccomandata tramite la procedura online di poste italiane. Ho allegato la richiesta di apertura con firma autografa apposta digitalmente e scansione carta d'identità e codice fiscale. Vi tengo aggiornati sull'esito dell'apertura.
    Vi confermo che la procedura con invio tramite poste online è andata a buon fine. Oggi ho ricevuto la mail e l'sms con il codice personale.

Ne approfitto per chidervi informazioni sulla registrazione online. Sulla mail c'è scritto che "La registrazione sarà disponibile nelle 24 ore successive al ricevimento del Codice Personale" ma intendono dopo 24 ore o per 24 ore? Perché ho provato a registrarmi ma il sistema da errore codice inesistente.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    29454598
    Vi confermo che la procedura con invio tramite poste online è andata a buon fine. Oggi ho ricevuto la mail e l'sms con il codice personale.

Ne approfitto per chidervi informazioni sulla registrazione online. Sulla mail c'è scritto che "La registrazione sarà disponibile nelle 24 ore successive al ricevimento del Codice Personale" ma intendono dopo 24 ore o per 24 ore? Perché ho provato a registrarmi ma il sistema da errore codice inesistente.
    Entro le prossime 24 ore, direi

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    18612524

Devi attendere 24 ore. Prova domani.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2734 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Suggeriamo a FCA di modificare quella frase, perché se sono in molti a fraintenderla vuol dire che non è chiara.

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    3759513

Anche io nella stessa situazione. Ricevuto le credenziali stamattina, ma provando stasera a registrarmi mi diceva anche a me che il mio codice contratto non è esistente. Proverò domani a mezzogiorno, male che vada telefonata a FCA

Accedi