Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1] - Pagina 168
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Bini Smaghi spinge su M&A: in Europa servono grandi banche. E l’EBA propone aiuti in stile TARP con Recovery Fund
Le banche americane riusciranno ad assorbire meglio di quelle europee lo shock provocato dalla pandemia del coronavirus. Parola di Lorenzo Bini Smaghi, ex esponente del Consiglio direttivo della Bce, al …
Atlantia e il piano M5S per punire i Benetton: tagliare quota in Autostrade da 88% a 30% per far entrare F2i e CdP
Risolvere una volta per tutte il dossier Autostrade, riservando la giusta punizione per la tragedia del Ponte Morandi alla famiglia Benetton che, con Atlantia, controlla il gruppo. Come? Portando la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Forse hai scritto 2019 nella data svincolo?
    no, inserisce automaticamente il periodo non vincolato, posso solo inserire i dati nelle caselle a sinistra
    Ultima modifica di francesco3; 02-04-20 alle 15:51

L'avatar di GigioZ
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    858995

Tempistica apertura conto, paperless

Vi aggiorno sulla tempistica di apertura:

01/04 - richiesta di apertura online, contestualmente ho scansionato la richiesta, firmato e inviato con la mia pec al loro indirizzo mail contodeposito.fcabank@cd.fcagroup.com, inoltre ho provveduto anche a fare il bonifico di 1€ per l'attivazione;
    02/04 - mi aggiornano via mail, che la richiesta é stata girata agli uffici competenti.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2592 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da francesco3 Visualizza Messaggio
    forse sbaglio qualcosa... se metto nel foglio di calcolo come data di attivazione vincolo 04/01/2020 e tasso di interesse 2% vincolando 100k svincolando guadagno solo 3,85€.. è possibile?
    Beh, a spanne risparmi lo 0,20% del bollo, ma prendi un trimestre quasi intero all'1%, anziché al 2%, quindi perdi circa (2%-1%)*(1-26%)/4=0,185%, ovvero il guadagno, a spanne, è poco inferiore a (0,2%-0,185%)*100.000=15 €. Conta anche che non maturi interesse per 4-5 giorni, perdendo altri 8 € circa... Non ho fatto il calcolo preciso dei giorni, ma mi sembra che l'ordine di grandezza sia quello. Poi, se guardi le singole cedole, vedi anche il perché della differenza ridotta.

N.B. Ho ricontrollato il foglio elettronico, e il risultato mi sembra corretto. Non so se valga la pena saltare per una differenza così piccola. Io pagherei caffè e cappuccino allo Stato. Troppa distanza tra 1% e 2%.
    Ultima modifica di JohannesBrahms; 02-04-20 alle 16:23 Motivo: (2%-1%)*(1-26%)/4=0,185%

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    1985706
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Beh, a spanne risparmi lo 0,20% del bollo, ma prendi un trimestre quasi intero all'1%, anziché al 2%, quindi perdi circa (2%-1%)*(1-26%)/4=0,185%, ovvero il guadagno, a spanne, è poco inferiore a (0,2%-0,185%)*100.000=15 €. Conta anche che non maturi interesse per 4-5 giorni, perdendo altri 8 € circa... Non ho fatto il calcolo preciso dei giorni, ma mi sembra che l'ordine di grandezza sia quello. Poi, se guardi le singole cedole, vedi anche il perché della differenza ridotta.

N.B. Ho ricontrollato il foglio elettronico, e il risultato mi sembra corretto. Non so se valga la pena saltare per una differenza così piccola. Io pagherei caffè e cappuccino allo Stato. Troppa distanza tra 1% e 2%.
    non state considerando che nel caso svincoli c'è anche da valutare quando andrai a vincolare nuovamente quale sia il tasso in vigore ...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    chiedo di postarlo alla prima pagina ,cosi tutti saranno a conoscenza.
    quello che ho copiato sotto.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Gentile cliente,

Le comunichiamo che ha la possibilità di inviare la documentazione per l'apertura del Conto Deposito tramite e-mail all'indirizzo : contodeposito.fcabank@cd.fcagroup.com o tramite pec : fca.bank@pec.fcagroup.com. in considerazione dell'eccezionalità del momento storico.

Rimaniamo a disposizione e Le ricordiamo che per ulteriori chiarimenti può contattarci anche al numero 0114488000 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 oppure il sabato dalle 8.00 alle 14.00).

Cordiali saluti.
    FCA Bank S.p.A.
    Customer Care

L'avatar di mani padme
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    9161172
    Scusate amici, ma gli interessi trimestrali corrisposti per un vincolo scaduto ieri dove si vedono? In quale area devo andare? Non riesco ad visualizzarli. Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    2576983
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio

Grazie!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    371 Post(s)
    Quoted
    11487 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mani padme Visualizza Messaggio
    Scusate amici, ma gli interessi trimestrali corrisposti per un vincolo scaduto ieri dove si vedono? In quale area devo andare? Non riesco ad visualizzarli. Grazie.
    la mia posizione
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1]-cattura.jpg  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    strano,
    è da mesi che il tasso è 1,3%
    si , scusa, intendendo all'1,3 %. se svincolo prendo l'1% lordo per i giorni di vincolo, quindi dal 13 febbraio al giorno dello svincolo, è corretto?
    ma conviene svincolarli e sfruttare la promo di widiba all'1.5% lordo annuo per 6 mesi?

con fca bank gli interessi netti per 6 mesi sono 56,75 euro
    con widiba gli interessi netti per 6 mesi sono 65,49 euro
    la differenza è di 8,74 euro.

voi cosa fareste al mio posto?

Accedi