Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1] - Pagina 132
Anche Banco BPM congela il dividendo, se ne riparlerà in autunno
Anche Banco BPM si allinea a quanto richiesto dalla Bce e sospende il dividendo, che quest’anno sarebbe tornato per gli azionisti della banca dopo 5 anni di astinenza. Il Consiglio …
Borsa Italiana archivia marzo a +20% dai minimi, Eni, Fca e Telecom le più convinte oggi
Piazza Affari chiude il mese di marzo con una seduta in rialzo allontanando ulteriormente i minimi toccati nella parte centrale del mese. A dare ottimismo ai mercati è stato il …
L?impatto del Covid-19 sulle banche europee, tutti i rischi nel breve e lungo termine
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3096 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    anche tramite pc nell'area personale il sistema mi pare abbia qualche bug..nel senso che se ad esempio entro nel mio cd fca alle 12 poi esco dal conto e magari rientro verso le 18 ,il sistema non mi chiede più le credenziali ma va direttamente al conto mentre di regola dovrebbe richiederti le credenziali ,ma anche se entri nel conto e rimane su quella pagine per ore senza toccare più il pc di regola il sistema di una banca on line dovrebbe per sicurezza dopo tot tempo chiudere la sessione ,mentre su fca non succede ,qualcuno dovrebbe segnalare la cosa al servizio clienti di fca e che provvedano a sistemare al più presto la cosa ,perchè il sistema di una banca on line non deve funzionare in questo modo , del tipo ,se io entro nel mio conto fca da un internet point anche se chiudo le sessione e vado via un utente che arriva dopo di mese ad utilizzare quel pc può entrare nel mio conto fca,ovviamente non può fare nulla perchè gli serve il token ,ma comunque visionare il conto

ps ..lo dico da ignorante ,ma presumo accada questo perchè l'accesso al conto non è prettamente un accesso ad un conto corrente bancario convenzionale ,ma un accesso ad una sorta di multiservizi di fca ,tipo uno può entrare nella sua posizione per vedere altre cose riguardanti fca...
    Il fatto é che quando entri nell'area riservata si apre una pagina, da questa accedendo al cd se ne apre un'altra, se dai logout solo su questa resta attiva la prima pagina aperta ed in sostanza resti loggato... quindi se vuoi uscire defintivamente devi dare logout anche sulla prima pagina.
    Non so se la cosa sia stata fatta così volutamente o sia un bug (propenderei per la seconda ipotesi), però non vedo questo gran problema di sicurezza, come detto c'é comunque modo di uscire definitivamente dall'area riservata, senza dimenticare che si tratta di un cd con unico conto predefinito non modificabile da home banking, un eventuale malintenzionato non vedo cosa potrebbe fare se non provare a divertirsi svincolando i tuoi vincoli o vincolando eventuale cifre libere... (cosa che comunque non riuscirebbe a fare...)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    351 Post(s)
    Quoted
    11185 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non so se la cosa sia stata fatta così volutamente o sia un bug (propenderei per la seconda ipotesi), però non vedo questo gran problema di sicurezza, come detto c'é comunque modo di uscire definitivamente dall'area riservata
    io la lascio aperta di proposito,
    per accedere senza continuare ad inserire codici otp

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6082 Post(s)
    Potenza rep
    42520185
    Citazione Originariamente Scritto da moli81 Visualizza Messaggio
    si è my fca bank
    questa?
    My FCA Bank - Apps on Google Play

ma poi c'è sembre bisogno del cellulare ricevere l'SMS?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3096 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    io la lascio aperta di proposito,
    per accedere senza continuare ad inserire codici otp
    Infatti, ma é una scelta, ovviamente non lo faresti se ti collegassi da un internet point.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    351 Post(s)
    Quoted
    11185 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Infatti, ma é una scelta, ovviamente non lo faresti se ti collegassi da un internet point.
    mai usati,
    non li prendo neppure in considerazione

L'avatar di living
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    413 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Il fatto é che quando entri nell'area riservata si apre una pagina, da questa accedendo al cd se ne apre un'altra, se dai logout solo su questa resta attiva la prima pagina aperta ed in sostanza resti loggato... quindi se vuoi uscire defintivamente devi dare logout anche sulla prima pagina.
    Non so se la cosa sia stata fatta così volutamente o sia un bug (propenderei per la seconda ipotesi), però non vedo questo gran problema di sicurezza, come detto c'é comunque modo di uscire definitivamente dall'area riservata, senza dimenticare che si tratta di un cd con unico conto predefinito non modificabile da home banking, un eventuale malintenzionato non vedo cosa potrebbe fare se non provare a divertirsi svincolando i tuoi vincoli o vincolando eventuale cifre libere... (cosa che comunque non riuscirebbe a fare...)
    si infatti lo avevo già ribadito ,in caso di pc condiviso con altre persone riuscirebbero solo a vedere le tue movimentazioni sul conto ... ma resta pur sempre una anomalia da quando hanno cambiato metodo di ingresso con otp ,prima non lo faceva ...per me nessun problema visto che ci accedo solo dal mio pc personale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    5425197
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    questa?

no,io la apro con il codice e la password

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    7625482
    Qualcuno saprebbe darmi l'utilità dell'app? Posso accedere con l'impronta ma depo clicco sul rapporto del CD devo inserire comunque le credenziali e lotp e mi accedere dal sito. Penso che la posso anche cancellare... o sbaglio qualcosa?

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    2275517
    Citazione Originariamente Scritto da Nerointenso Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe darmi l'utilità dell'app? Posso accedere con l'impronta ma depo clicco sul rapporto del CD devo inserire comunque le credenziali e lotp e mi accedere dal sito. Penso che la posso anche cancellare... o sbaglio qualcosa?
    Fino a circa una settimana fa, non venivano chieste di nuovo credenziali e OTP. Non che l'app sia comoda: il fatto che apra una pagina web sul browser, invece di mostrare direttamente i saldi, è pessimo, ma almeno funzionava. Io la tengo, in attesa di miglioramenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    5425197
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    questa?

mi correggo per entrare nella tua posizione ci vuole il codice che viene inviato al cellulare...

Accedi