Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1] - Pagina 118
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Quattro banche di Piazza Affari le più esposte in UE a settori colpiti dal Covid, rischio boom NPL e incubo ricapitalizzazioni
Quattro banche italiane in cima alla lista delle oltre 100 banche europee esposte alle industrie maggiormente colpite dalla crisi, secondo una ricerca condotta da Eric Dor, direttore degli studi economici …
Eni accelera su transizione green, il ceo Descalzi punta su bioraffinerie, rinnovabili e idrogeno. Analisti vedono risvolti positivi sul titolo
La pandemia Covid-19 sarà un fattore che determinerà un’accelerazione della transizione energetica di ENI. A sostenerlo nel corso di un’intervista a Bloomberg il CEO Claudio Descalzi secondo cui nel suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    4341301
    Ciao ragazzi, scusate la domanda banale. Spero non mi insulterete, ma vorrei sapere come utilizzare al meglio il mio conto deposito FCA. L'ho aperto a dicembre e lo sto usando come CD libero, ma non ho capito come potrei utilizzare i vincoli e poi a fine anno svincolare per fare il "salto". Grazie e scusate ancora

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da fabri_85 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, scusate la domanda banale. Spero non mi insulterete, ma vorrei sapere come utilizzare al meglio il mio conto deposito FCA. L'ho aperto a dicembre e lo sto usando come CD libero, ma non ho capito come potrei utilizzare i vincoli e poi a fine anno svincolare per fare il "salto". Grazie e scusate ancora
    Leggi il primo post in prima pagina

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    AH e mi dimentico sempre di dire che loro da contratto dicono che possono prendersi FINO a 15 giorni per rendere disponibile i soldi dello svincolo, quindi, esperienza di tutti gli utenti è che lo svincolo sia immediato, ma da FI quello dicono, meglio ricordarsene.
    Si ma questo credo non sia il caso dell'utente Maxim che chiedeva quanto tempo impiegasse ad arrivare sul suo predefinito un semplice bonifico (lui dice richiamare/sbloccare) ???
    Se ha vincolato avrebbe dovuto indicare "svincolare" non esistono in questo caso sblocchi o richiami.
    Mi viene da pensare che non abbia ancora mai effettuato un bonifico chiedendo le tempistiche di accredito sul predefinito....e dire che se non li si vede accreditati il giorno successivo ad una certa ora, qualcuno va fuori di testa, per non parlare se effettuato oltre cut-off più annessi e connessi...(vedi problemi di inizio anno con i bonifici del salto) uhhhhhh....

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Si ma questo credo non sia il caso dell'utente Maxim che chiedeva quanto tempo impiegasse ad arrivare sul suo predefinito un semplice bonifico (lui dice richiamare/sbloccare) ???
    Se ha vincolato avrebbe dovuto indicare "svincolare" non esistono in questo caso sblocchi o richiami.
    Mi viene da pensare che non abbia ancora mai effettuato un bonifico chiedendo le tempistiche di accredito sul predefinito....e dire che se non li si vede accreditati il giorno successivo ad una certa ora, qualcuno va fuori di testa, per non parlare se effettuato oltre cut-off più annessi e connessi...(vedi problemi di inizio anno con i bonifici del salto) uhhhhhh....
    'scolta, se parliamo italiano parliamo italiano, se non si usano termini corretti io cerco di interpretare, se mi dici richiamare/sbloccare io penso a svincolare, quindi ribadisco di leggere la prima pagina. se si parla di quanto impiega un bonifico sepa dovremmo sapere tutti che è un giorno lavorativo se effettuato entro orario di cut-off (al netto di problemi vari ed eventuali che abbiamo visto possono capitare purtroppo)...davo per scontato non venisse richiesto quello che è comune a tutti i conti.

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Infatti, ho riferito nel post che i suoi messaggi con terminologie sblocco/richiamo sono di dubbia interpretazione....

L'avatar di Exodus
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fabri_85 Visualizza Messaggio
    Semplice, vuoi vincolare ? Prendi 1,30% ogni trimestre dalla data del vincolo.
    Vuoi svincolare ? Prendi 1,00% immediatamente dalla data di scadenza dell'ultima cedola al giorno di svincolo.
    Vuoi tenerli sul libero ? Prendi 1,00% a rendicontazione di fine anno con valuta 31/12.
    Non vuoi pagare il bollo ? Prima di fine anno svincola tutte le somme vincolate e spostale (svincolate+libere) su un c/c alternativo (predefinito).
    Il 2 gennaio dell'anno successivo fai rientrare le somme in Fca e gira di nuovo la ruota....

L'avatar di Luigiws
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    riuscite a entrare?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3460 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Luigiws Visualizza Messaggio
    riuscite a entrare?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    5868891
    il contratto con i documenti va spedito con una raccomandata?
    le copie dei documenti vanno bene se sono in bianco e nero?
    Ultima modifica di crosfire; 07-02-20 alle 01:56

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    3347694
    Citazione Originariamente Scritto da crosfire Visualizza Messaggio
    il contratto con i documenti va spedito con una raccomandata?
    le copie dei documenti vanno bene se sono in bianco e nero?
    1)non necessariamente. Io ho fatto tutto con un semplice francobollo
    2)certamente

Accedi