Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1] - Pagina 100
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Apuleio2006
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    430 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ciao a tutti,

secondo voi il tasso 1% sulle somme libere quanto può durare?
    lo domando perchè pochi giorni fa ho rispedito compilata la documentazione per il conto su banca sistema che dava l'1%. Risultato, vedo ora che è sceso a 0,5% e manco ho fatto in tempo ad aprirlo

grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    340 Post(s)
    Quoted
    10955 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Apuleio2006 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

lo domando perchè pochi giorni fa ho rispedito compilata la documentazione per il conto su banca sistema che dava l'1%. Risultato, vedo ora che è sceso a 0,5% e manco ho fatto in tempo ad aprirlo

grazie
    ci vorrebbe la sfera di cristallo

L'avatar di volpe66
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    15138038
    Citazione Originariamente Scritto da Apuleio2006 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

grazie
    Dopo avere fatto il pieno nei primi mesi ,caleranno a valori di mercato

L'avatar di PazzoperlaDea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    3759513
    Per gli interessati alle credenziali aggiuntive del cointestatario del conto deposito vi informo che bisogna chiamare i servizio clienti e fare specifica richiesta.
    Loro vi gireranno un modulo da compilare e firmare (intestatario e cointestatario) e rimandare indietro (scansionato via mail o via posta), dopo di che vi invieranno le credenziali aggiuntive. Sono in attesa di riceverle. Vi comunichero le tempistiche

L'avatar di 020104228
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    6871954

domandone tasso credito/debito

il domandone del disinformato in senso generale:

se io effettuo un vincolo all' 1.3% e poi decido di acquistare una jeep con un tasso debitore all' 1.31% come da offerta fca
    dove sta il loro guadagno ??

o forse sono io (più probabile???) che non ho capito nulla

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 020104228 Visualizza Messaggio
    il domandone del disinformato in senso generale:

se io effettuo un vincolo all' 1.3% e poi decido di acquistare una jeep con un tasso debitore all' 1.31% come da offerta fca
    dove sta il loro guadagno ??
    Forse nel fatto che compri la loro jeep?

L'avatar di 020104228
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    6871954
    no dai... lascia stare la jeep, è ovvio che do loro dei soldi per un vincolo da una parte e l'accensione di un prestito dall'altra

il mio dubbio sta nei tassi che vengono praticati quindi non credo che la mia disamina (+0,01 per loro) sia così semplice

penso piuttosto che mi sono perso qualcosa o più ovvio che non ho capito il concetto del dare/avere

L'avatar di 020104228
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    6871954
    Citazione Originariamente Scritto da victorellox Visualizza Messaggio
    in realtà, dopo aver fatto un finanziamento per acquisto auto, potresti svincolare quello da 1,30% 15 mesi e rivincolarlo al 2,00% 24 mesi
    scusa ma io sono un poco tardo, per cui non ho ben capito il tuo discorso

o forse perchè gli interessi creditori saranno minori di quello debitore a parità di tempo sia del vincolo che del prestito??
    Ultima modifica di 020104228; 21-01-20 alle 19:12 Motivo: precisazione

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    16919582

o forse perchè gli interessi creditori saranno minori di quello debitore a parità di tempo sia del vincolo che del prestito??
    No, perché per i clienti FCA Bank che usufruiscono dei loro finanziamenti sono previste condizioni migliori sul conto deposito.

L'avatar di leomarmotta
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

E' molto più semplice di quanto si creda.

Loro vogliono vendere auto: è il business principale.

Molte persone vogliono leasing o acquisto rateale con finanziamento.
    Creano una banca per semplicare l'operazione e non dover pagare a qualcuno commissioni. Quindi fanno tutto in casa.

Tuttavia FCA è pure fortemente indebitata per i suoi investimenti.
    Allora qualcosa forse prende da BCE,
    molto prende da emissione obbligazioni su cui paga meno di quanto da' a noi poveri correntisti di deposito,
    ma non basta.
    Emettere altre obbligazioni farebbe lievitare il costo della raccolta (anche per quelle già emesse) e quindi cerca e trova un altro canale di approvvigionamento e lo trova qui.
    Qui il costo è quello di mercato considerato i concorrenti del settore (progetto, ifis & c.) e quindi si adegua forse o magari al rialzo.
    Naturalmente può chiudere o restringere questo reparto se e quando vuole.

Che vuoi che gli freghi se compri una loro auto pagando e ricevendo interessi equivalenti? Intanto vendono una macchina in più.

Poi, quanti pensi che siano quelli che hanno 400k sul conto deposito e comprano una macchina a rate per avere un tasso più alto?

Ci guadagni a prendere a rate ed investire poi le rate al 2%. Probabilmente si ma sono schifezzelle per loro. Intanto ancora una volta vendono auto e fanno sconto ai "clienti affezionati". E' come fare un ulteriore sconto sull'acquisto.

Tutto questo potrebbe al fin fine giustificare il limite di 400k sui vincoli. Altrimenti veramente qualcuno si compra una 500 a rate solo perchè investe 3-4M e con gli interessi si paga tutta la macchina.

P.S. Ma lu vedi uno che ha 4M investiti in un conto deposito (oltre evidentemente altri investimenti) e va in giro con una 500?

Accedi