[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II] - Pagina 90
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.644 punti (+0,65%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Apple è il più grande ‘influencer’ di Wall Street, lancio iPhone 12 prossimo catalyst per i buy. E Warren Buffett gongola
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ci risiamo, il direttore della filiale unicredit ha chiamato di nuovo ieri dicendosi sorpreso di non aver ricevuto il bonifico per le "commissioni" (attenzione, non "spese di chiusura") necessarie alla chiusura del conto.
    Ribadito che il contratto recita espressamente che non ci sono spese di chiusura, ribadito che il customer care Unicredit ha confermato la chiusura a zero spese (risposta: "lei può anche chiedere all'amministratore delegato di Unicredit per quanto mi riguarda"), ribadito che sono in attesa di comunicazione scritta riguardo al fallimento della portabilità conto su Widiba, e che tale comunicazione per me non deve avere costi.

Poi la cosa è degenerata e fortunatamente non avrò altre chiamate da costui, ma su questo lasciamo perdere.

Rimango in attesa di questa fantomatica raccomandata da inviare poi alla PEC dei reclami Unicredit.

L'avatar di camp
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    24362138
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Balzello del tipo?

trovi i dettagli nel messaggio che segue e successivi

[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II]

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    368 Post(s)
    Potenza rep
    27658030
    Andiamo proprio male,sono peggio di fineco....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Evitiamo di fasciarci la testa prima di essercela rotta. C'è tempo fino al 30/04 per la consegna del bonus, quindi, se al 30/04 non lo consegnano, allora si che si inizia a preparare le mail di protesta.
    Mi hanno rilasciato il numero dedicato per le info su promozioni conto online 800.07.87.00 e la mail infocontoonline-FPMI@unicredit.eu
    Ho prontamente chiamato e mi hanno detto che nonostante molti non abbiano ricevuto la mail di conferma, per "alcuni problemi", l'accredito del bonus avverrà entro il termine previsto del 30 aprile..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ciao,
    c'è un modulo già pronto per la chiusura del conto?
    grazie.

Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Comunque ho letto il documento di variazione condizioni,
    non trovo la data di effettiva attuazione delle modifiche che di solito è la data entro cui si può inviare il recesso.

A fine del documento dovrebbero specificare una cosa del tipo "se non approva le seguenti clausole può recedere dal contratto facendo A B C D" ma non trovo neanche quella.

A sto punto meglio che non mi impianti a fare richieste in quel senso,faccio una tradizionale chiusura via pec con foglio di richiesta firmato in allegato e amen.

L'indirizzo dovrebbe essere questo : comunicazioni@pec.unicredit.eu

Io come al solito invio in doppia copia,anche alla mail reclami,così non passa inosservata : Reclami@PEC.UniCredit.EU

Comunque se ne leggono delle belle anche qui,prepariamoci....

Chiusura conto corrente UniCredit

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    368 Post(s)
    Potenza rep
    27658030

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    16750846
    Citazione Originariamente Scritto da davidesdp Visualizza Messaggio
    Mi hanno rilasciato il numero dedicato per le info su promozioni conto online 800.07.87.00 e la mail infocontoonline-FPMI@unicredit.eu
    Ho prontamente chiamato e mi hanno detto che nonostante molti non abbiano ricevuto la mail di conferma, per "alcuni problemi", l'accredito del bonus avverrà entro il termine previsto del 30 aprile..
    Molti? Almeno qui, nessuno... Grazie comunque della rassicurazione condivisa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    6871954
    Scusate ancora: vista l'esperienza dell'utente che riporta balzelli di chiusura, è possibile ricorrere al recesso gratuito in seguito a variazione delle condizioni (entro giugno) e usare contestualmente widiexpress?
    ovvero... mando PEC di non accettazione delle nuove condizioni, (svuoto eventualmente il conto con un bonifico) e quindi uso widiexpress per chiudere?
    O sarebbe procedura ridondante?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    368 Post(s)
    Potenza rep
    27658030
    Come ho scritto prima,
    nel documento di variazione c'è per me poca chiarezza,
    non trovo le date di attuazione delle nuove condizioni e non leggo gli estremi per recedere,
    ovvio sono quelli specificati nel contratto ma di solito nella comunicazione di modifica unilaterale ci dovrebbero essere tutte queste informazioni.

Considerato poi che vanno un pò a caso e temo anche in base alle filiali,lo vedo un pò problematico chiudere sto conto,
    io provo con pec e vediamo cosa succede.

Ovviamente conto a zero da un mese post erogazione buono e bonifico in uscita.

EDIT

In teoria il conto si chiude a zero,ma anche i legali dicono che ci possono essere spese occulte,
    specie dove non viene palesemente indicato in contratto e questo è il caso temo....

Ci sono spese per la chiusura del conto corrente?

Sto valutando il da farsi,se aprire widiba o pagare l'eventuale balzello richiesto

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    ma nella modifica unilaterale ricevuta quali sono i punti negativi che vi portano alla chiusura del conto?

Accedi