[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II] - Pagina 76
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    No, il consulente no mi ha proposto un conto deposito, ma un prodotto (non si è ben capito quale),presumo una polizza o prodotti simili con capitale garantito e rendimento del 3%. Unicredit non ha conti deposito.

Tuttavia mi sa che opterò per un conto deposito.
    Di solito, quei prodotti a capitale garantito, per la banca convengono molto poco, e per compensare, mettono vincoli stretti e alti costi sul ritiro delle somme investite. Comunque, fatti dare il foglio informativo e valuta, ma scommetto che sarà un qualcosa di osceno.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2760 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    Mi ha chiamato il consulente (Unicredit) mi ha proposto una soluzione a capitale garantito al 3% di rendimento. Io sono orientato verso un conto deposito libero.
    Cosa ne pensate, mi sta proponendo robaccia (credo di sì)? Preciso che i soldi mi servono liquidi.
    Capitale garantito e rendimento del 3% è quasi un ossimoro. O è garantito il capitale, o è garantito il 3%. Più probabile che sia garantito il capitale (in che misura? Al netto o al lordo delle commissioni di entrata - gestione - uscita?), e che il 3% sia un obiettivo (d'altra parte, non sempre si riesce a realizzare gli obiettivi: anch'io ho quello di vivere fino ad almeno 250 anni...)

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Di solito, quei prodotti a capitale garantito, per la banca convengono molto poco, e per compensare, mettono vincoli stretti e alti costi sul ritiro delle somme investite. Comunque, fatti dare il foglio informativo e valuta, ma scommetto che sarà un qualcosa di osceno.
    Le banche di sistema hanno il terrore di tutta questa liquidità ferma sui conti, che può sparire da un momento all'altro per effetto del panico, lasciandole con tutti i pagherò di Stato in pancia.
    La prova è che anche ISP ha appena riaperto alle polizze ramo primo (prodotto che Messina ha più volte dichiarato di voler eliminare, in quanto troppo costoso per la banca), che con capitale garantito al netto delle commissioni prospettano rendimenti, al più, da prefisso telefonico.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    però se ha detto di avere bisogno di "liquido" difficile che questa offerta non abbia un vincolo anche lungo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    859006
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    centra eccome,
    ha specificato il bisogno di soldi liquidi,
    FCA è il migliore libero in circolazione
    mamma mia ho ridato un occhiata al file dei conti deposito.... 1% lordo su libero.... 1,5% massimo lordo sul vincolato.
    per fare 1000€ annue medie c'è da tenere a conto deposito +100.000€ ...ad averci almeno quelle !

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno sono in attesa del buono da 150 euro qualcuno ha per caso novità ?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aste81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono in attesa del buono da 150 euro qualcuno ha per caso novità ?
    Grazie
    Anch'io sono in attesa del buono, ma nessuna novità fin'ora!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dovrebbero erogare il bonus entro fine mese.
    Speriamo non se ne inventano una per non pagare...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Spytek Visualizza Messaggio
    Dovrebbero erogare il bonus entro fine mese.
    Speriamo non se ne inventino una per non pagare...
    hanno già pagato per la promozione precedente, perché non dovrebbero farlo?

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Sempre che non equiparino (del tutto pretestuosamente) i bonus ai dividendi...

Accedi