[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II] - Pagina 32
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Hai provato anche via facebook? Quando mi chiusero la dbcontocarta, mi chiesero il codice fiscale e mi risposero subito che era stata chiusa per uso non consono
    Non ho Facebook

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11183 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Non ho Facebook
    fai bene,
    i social sono un cancro del millennio

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Allora, UniCredit ora se ne esce che a darmi un preavviso di 15 giorni mi stanno già facendo un favore perché il preavviso minimo è di 7 giorni e non sentono ragioni. La parte del preavviso di 60gg sui servizi di pagamento dicono che non c'entra nulla (e allora perché cavolo è inserita nella sezione "Recesso" del foglio informativo???), ma qualcosa dovrà pur dire, visto che se mi chiudi il conto non posso fruire dei servizi di pagamento collegati per cui servirebbe il preavviso di 60gg per recedere. Contatto allora Banca d'Italia per via telefonica per chiedere chiarimenti, tutti cadono dalle nuvole, l'ultima mi dice di smettere di provare che non troverò nessuno che se ne intende della normativa bancaria al call center (beh, onesta), quindi, di mandare il quesito per iscritto. Ho mandato quindi una PEC alla banca d'Italia. Vediamo cosa mi risponderanno... Quando tutto sarà finito magari facciamo un film comico basato su questa storia vera...
    la banca può chiudere il conto corrente ma deve darne preavviso di almeno 15 giorni...se è stata utilizzata questa tempistica evidentemente ritiene di avere motivazioni valide per farlo...60 giorni sono di norma utilizzati per le modifiche unilaterali e per altri adempimenti non considerati urgenti comprese le "normali" chiusure del conto corrente...
    se te lo chiudono dandoti una tempistica precisa è probabile che le motivazioni siano serie-valide o almeno la banca le ritiene tali....altrimenti non avrebbe senso...
    comunque dovresti pretendere in avere per iscritto la causa di chiusura del contratto....anche per tua tutela futura...anche se presumo risponderanno in modo generico inventandosi motivazioni che non li possano creare problemi...

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    la banca può chiudere il conto corrente ma deve darne preavviso di almeno 15 giorni...se è stata utilizzata questa tempistica evidentemente ritiene di avere motivazioni valide per farlo...60 giorni sono di norma utilizzati per le modifiche unilaterali e per altri adempimenti non considerati urgenti comprese le "normali" chiusure del conto corrente...
    se te lo chiudono dandoti una tempistica precisa è probabile che le motivazioni siano serie-valide o almeno la banca le ritiene tali....altrimenti non avrebbe senso...
    comunque dovresti pretendere in avere per iscritto la causa di chiusura del contratto....anche per tua tutela futura...anche se presumo risponderanno in modo generico inventandosi motivazioni che non li possano creare problemi...
    Ci ho già provato a chiedere le motivazioni, ma sia in filiale che per via telefonica non hanno idea di quali possano essere. Quindi, aspetto che rispondano al reclamo e vediamo... Comunque, penso possano trincerarsi dietro diecimila appigli legali per non parlare. Mi verrebbe da scommettere che se uno insiste alla fine sparano qualcosa del tipo "ha stato l'algoritmo!1!!1!1".

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1509 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Allora, UniCredit ora se ne esce che a darmi un preavviso di 15 giorni mi stanno già facendo un favore perché il preavviso minimo è di 7 giorni e non sentono ragioni. La parte del preavviso di 60gg sui servizi di pagamento dicono che non c'entra nulla (e allora perché cavolo è inserita nella sezione "Recesso" del foglio informativo???), ma qualcosa dovrà pur dire, visto che se mi chiudi il conto non posso fruire dei servizi di pagamento collegati per cui servirebbe il preavviso di 60gg per recedere. Contatto allora Banca d'Italia per via telefonica per chiedere chiarimenti, tutti cadono dalle nuvole, l'ultima mi dice di smettere di provare che non troverò nessuno che se ne intende della normativa bancaria al call center (beh, onesta), quindi, di mandare il quesito per iscritto. Ho mandato quindi una PEC alla banca d'Italia. Vediamo cosa mi risponderanno... Quando tutto sarà finito magari facciamo un film comico basato su questa storia vera...
    LA PULIZIA di cui alludevo dovrebbe partire da questi, includendo consob e abi

tutta gentaccia corrotta e per lo più incapace

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1509 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Non ho Facebook
    siamo in 2.......solo robaccia x farci contare i peli nel ciulo...

ti hanno dato le motivazioni della chiusura?

EDIT:
    ho letto il tuo post sulle motivazioni...

rimango sconcertato.
    Per non rovinarti ulteriormente il fegato potresti lasciar stare,
    ma concordo con il nostro amico che sapere le motivazioni è una tua tutela futura

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    siamo in 2.......solo robaccia x farci contare i peli nel ciulo...

ti hanno dato le motivazioni della chiusura?

EDIT:
    ho letto il tuo post sulle motivazioni...

rimango sconcertato.
    Per non rovinarti ulteriormente il fegato potresti lasciar stare,
    ma concordo con il nostro amico che sapere le motivazioni è una tua tutela futura
    Non voglio lasciar stare. Ovviamente non arriverò a mettere in mezzo l'avvocato per palesi motivi di convenienza economica, ma, tutte le vie gratuite o poco costose le percorrerò, dal reclamo, all'esposto alla banca d'Italia, al ricorso all'ABF, poi magari lascio anche qualche recensione negativa su qualche sito di recensioni e mi rivolgo a qualche associazione dei consumetori... Magari in qualche modo riesco anche a farmi dare il bonus, chissà. Mi prefiggo come termine ultimo questa estate. Se per allora non avrò risolto, smetterò di tentare e mi metterò l'anima in pace.

L'avatar di thesheik
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1665869
    Non ho Facebook
    ti stimo, purtroppo non posso darti il "like".
    Comunque l' errore è stato aprire un conto in banca italiana:
    E' TUTTA FUFFA !
    non vanno bene manco per le promo dei buoni amazon,
    il rischio che combinino dei casini è troppo alto !

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da thesheik Visualizza Messaggio
    ti stimo, purtroppo non posso darti il "like".
    Comunque l' errore è stato aprire un conto in banca italiana:
    E' TUTTA FUFFA !
    non vanno bene manco per le promo dei buoni amazon,
    il rischio che combinino dei casini è troppo alto !
    Non è che negli altri paesi se la passano meglio. Basta vedere quello che combinano Revolut e N26. Se poi guardi le recensioni di altre banche classiche di altri paesi europei, ti sembreranno le stesse pagine delle banche italiane ma tradotte in altra lingua. Su certe cose tutto il mondo è paese

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1123 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Fai mandare da un avvocato una PEC di diffida. Devono risponderti in questo modo, magari argomentando anche.

Accedi