[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II] - Pagina 134
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    32591517
    Citazione Originariamente Scritto da JavaMan Visualizza Messaggio
    Come si fa a capire se il bonifico di riconoscimento è stato identificato come originato da una banca fisica o digitale?
    Sulla base del massimale mensile riconosciuto per i bonifici Se è 1500, la banca viene riconosciuta come banca virtuale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    7112776
    conto aperto e app attivata, ora non mi resta che attendere pazientemente i bonus 150+10

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Sulla base del massimale mensile riconosciuto per i bonifici Se è 1500, la banca viene riconosciuta come banca virtuale.
    Grazie mille oer la delucidazione!
    Quindi lo si può sapere solo una volta che il conto è attivo e si effettua il primo bonifico (pensavo che ci fosse un servizio che facesse sapere a priori questa informazione). Io ho fatto richiesta ieri (e la mia banca è una fisica) però ero curioso di sapere se si potesse usare la "db contocarta" e se fosse riconosciuta come fisica (così nel caso lo potevo consigliare a un mio conoscente...anche se so che andando poi alla filiale si può togliere il blocco)

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Quali sono i tempi di attivazione? Ieri ho fatto domanda e inviato il bonifico di 50€ (widiba). Pensavo che oggi chiudessero o per lo meno in una risposta e invece nulla....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Da quello che ho potuto capire, il giorno dopo da quando hanno ricevuto il bonifico (salvo problematiche riscontrate dai loro controlli)

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    32591517
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    Quali sono i tempi di attivazione? Ieri ho fatto domanda e inviato il bonifico di 50€ (widiba). Pensavo che oggi chiudessero o per lo meno in una risposta e invece nulla....
    Se lo hai inviato entro orario di cut-off, è strano non abbiano risposto. Altrimenti già domani dovrebbe arrivarti una e-mail di notifica

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma se non è stato eseguito nei tempi del cut-off (io sono in questo caso), il bonifico non parte oggi con accredito al destinatario lunedì? Se sì, l'attivazione del conto non dovrebbe arrivare martedì? Oppure funziona diversamente da come mi pensavo?

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    32591517
    Citazione Originariamente Scritto da JavaMan Visualizza Messaggio
    Ma se non è stato eseguito nei tempi del cut-off (io sono in questo caso), il bonifico non parte oggi con accredito al destinatario lunedì? Se sì, l'attivazione del conto non dovrebbe arrivare martedì? Oppure funziona diversamente da come mi pensavo?
    Non mi ero reso conto che domani è sabato Sì, hai perfettamente ragione - se fosse partito oggi, arriverebbe lunedì e quindi riceveresti l'e-mail entro martedì. Non so se fanno attivazioni anche il sabato - tra domani e lunedì dovrebbero contattarti, in ogni caso

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Se lo hai inviato entro orario di cut-off, è strano non abbiano risposto. Altrimenti già domani dovrebbe arrivarti una e-mail di notifica
    Ho inviato il bonifico con widiba che ha un orario di cut off parecchio ritardato. In effetti widiba mi ha inviato il bonifico ieri data di accredito oggi.
    Un problema potrebbe essere il documento non caricato al meglio ma penso che mi avrebbero dovuto scrivere qualcosa...
    Edit : o dovrebbero farsi vivi lunedi?
    Ultima modifica di backpack; 07-08-20 alle 23:36

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

bonifici a pagamento?

i bonifici sono a pagamento?
    ho provato a fare un bonifico (utilizzando il sito dal computer dopo aver comunque attivato l'app sullo smarphone) e mi ritrovo una commissione di 2,20€
    volevo anche chiedere dopo quanto tempo vengono accreditati di 10€ per l'attivazione della app?

edit

ho trovato questo nel contratto. quindi in fase non promozionale un bonifico costa 2.20??????

In via promozionale, in caso di apertura del Conto My
    Genius nella configurazione senza moduli attivi tramite
    sito, mobile o APP dal 29.06.2020 al 30.09.2021:
    a) a partire dalla mezzanotte del giorno successivo
    all'apertura del Conto My Genius, e per tutta la durata del
    contratto, i costi relativi alle operazioni di seguito
    richiamate non saranno addebitati:
    BONIFICI SEPA IN EURO DA E VERSO PAESI UE/EEA
    NONCHE' REP. DI SAN MARINO:
    - Bonifico - SEPA - in uscita
    Commissione di esecuzione pagamento con addebito in
    conto (Internet e apparecchiature SELF SERVICE DELLA
    BANCA) su nostra Banca e su altra Banca
    COPIA PER LA BANCA Conto MyGenius Online - Giugno 2020 - Mod. MC0092/17 - Pag. 1 / 6
    PRECONTRATTO
    - Bonifico - SEPA - Giroconti
    Ultima modifica di backpack; 10-08-20 alle 15:25

Accedi