[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oltre all'uso degli sms premium (a pagamento) è possibile utilizzare degli alert via email x l'uso della carta di debito ?
 
Io a metà dicembre ci misi un millino...
Ma nel frattempo ho speso qualcosina, l’importante comunque è non scendere le 500 euro per gennaio, giusto?
Comunque a differenza di mediolanum che una volta ricevuto il bonus chiuderò, questo conto unicredit fintanto che è gratis lo terrò, mi ci sto trovando abbastanza bene ;)
 
Io a metà dicembre ci misi un millino...
Ma nel frattempo ho speso qualcosina, l’importante comunque è non scendere le 500 euro per gennaio, giusto?
Comunque a differenza di mediolanum che una volta ricevuto il bonus chiuderò, questo conto unicredit fintanto che è gratis lo terrò, mi ci sto trovando abbastanza bene ;)

Con Unicredit ci si trova bene, se si apre il conto online...
Il problema di Unicredit è la logica che usa con i clienti: ti attrae all'inizio con spese a 0 su tutto se apri il conto online, ma dopo 3 mesi inizia a mandarti le proposte unilaterali di modifica contratto in cui inizia a inserire dei costi... Ha sempre fatto così. C'è gente che ha aperto il conto anni fa pagando 1 euro al mese e ora si ritrova a dover pagare 7 euro al mese.
 
No ma infatti come scritto precedentemente, non essendo questo il mio conto principale, e avendone degli altri lo terrò solo fino a quando mi costa zero, altrimenti lo chiudo senza problemi.
 
Per carità, anche alte banche ti attraggono con 0 spese all'inizio e poi ti inviano le proposte di modifica contratto... Il problema è che Unicredit inizia a inviarti le proposte di modifica contratto, inserendo dei costi, già dopo qualche mese da quando sei cliente! Altre banche magari hanno l'accortezza di attendere almeno 1-2 anni che tu sei loro cliente...
 
si, il mio conto principale con la quale mi trovo molto bene è chebanca. Di recente ha introdotto un canone di 1 euro al mese oltre che il bollo per chi supera i 5k. Io fortunatamente sono tra quelli che non hanno ricevuto rimodulazioni, mentre ho visto gente strapparsi i capelli per l'introduzione del canone.
Onestamente, fino a quando parliamo di cifre ragionevoli (1/2 euro al mese), dato che mi ci trovo bene lo terrei in ogni caso.
Comunque con unicredit vederemo cosa accadrà in futuro, speriamo invece che siano veloci nel consegnare il bonus di 150 euro :D :D
 
Per carità, anche alte banche ti attraggono con 0 spese all'inizio e poi ti inviano le proposte di modifica contratto... Il problema è che Unicredit inizia a inviarti le proposte di modifica contratto, inserendo dei costi, già dopo qualche mese da quando sei cliente! Altre banche magari hanno l'accortezza di attendere almeno 1-2 anni che tu sei loro cliente...

quando ho fatto richiesta di apertura del conto online mi pare di ricordare che la promo prevedeva il conto gratis fino a giugno 2020 voglio sperare dunque di essere al riparo da modifiche unilaterali almeno per sei mesi
 
Apertura online perfezionata il 27 dicembre, 2000 euro pervenuti il 3 gennaio... non dovevano mandarmi una prima mail per dirmi che devo mantenere 500 € fino al 31/3 per poi avere i 150 €?
 
quando ho fatto richiesta di apertura del conto online mi pare di ricordare che la promo prevedeva il conto gratis fino a giugno 2020 voglio sperare dunque di essere al riparo da modifiche unilaterali almeno per sei mesi

Era conto gratis per sempre se aprivi entro giugno 2020, non conto gratis fino a giugno 2020.

Apertura online perfezionata il 27 dicembre, 2000 euro pervenuti il 3 gennaio... non dovevano mandarmi una prima mail per dirmi che devo mantenere 500 € fino al 31/3 per poi avere i 150 €?
Non devi mantenerli fino al 31/03, devi solo averceli al 31/03. La mail la invieranno probabilmente tra febbraio e marzo
 
Era conto gratis per sempre se aprivi entro giugno 2020, non conto gratis fino a giugno 2020.

ah ma allora non devo temere modifiche unilaterali? Oppure il "per sempre" va interpretato diversamente?E cioè fino a eventuali modifiche unilaterali:D
 
ah ma allora non devo temere modifiche unilaterali? Oppure il "per sempre" va interpretato diversamente?E cioè fino a eventuali modifiche unilaterali:D

Parliamo di banche, quindi quando leggi per sempre è sottinteso che quel per sempre è fino a modifica unilaterale
 
PIN bancomat

Ho ricevuto la tessera bancomat, ma il pin bancomat no: arriva per posta?
 
sicuro? io ricordo che qualcosa a giugno o dicembre 2020 iniziava ad essere a pagamento:confused:
Si, sicuro:
"Se apri online il conto corrente My Genius (senza moduli attivi) entro il 28/06/2020 non verrà addebitato:

il canone mensile di 3€ per la tenuta del conto corrente
il costo dei Bonifici SEPA in euro in uscita (non istantanei) e i Bonifici SEPA Giroconti che disporrai online, tramite l'ambiente di Banca via Internet e con l'APP Mobile Banking, per tutta la durata del contratto"
Ho ricevuto la tessera bancomat, ma il pin bancomat no: arriva per posta?

Doveva esserti arrivato un SMS per richiederlo, ma penso che ormai sia scaduto il tempo per la richiesta via SMS. Dovresti quindi attivare la carta in app per vederlo da lì.
 
Si, sicuro:
"Se apri online il conto corrente My Genius (senza moduli attivi) entro il 28/06/2020 non verrà addebitato:

il canone mensile di 3€ per la tenuta del conto corrente
il costo dei Bonifici SEPA in euro in uscita (non istantanei) e i Bonifici SEPA Giroconti che disporrai online, tramite l'ambiente di Banca via Internet e con l'APP Mobile Banking, per tutta la durata del contratto"


Doveva esserti arrivato un SMS per richiederlo, ma penso che ormai sia scaduto il tempo per la richiesta via SMS. Dovresti quindi attivare la carta in app per vederlo da lì.

Il problema è che su uno dei due conti (uno di mia mamma) non riesco ad accedere all'app perché l'ha bloccata disinstallandola per errore e alla reinstallazione risulta bloccato e il pin dice di non averlo ricevuto...Scusate vi ricordate mica quanto costa un prelievo allo sportello "classico" della banca che così prima della chiusura la mando a ritirare il gruzzoletto e fine della storia
 
Il problema è che su uno dei due conti (uno di mia mamma) non riesco ad accedere all'app perché l'ha bloccata disinstallandola per errore e alla reinstallazione risulta bloccato e il pin dice di non averlo ricevuto...Scusate vi ricordate mica quanto costa un prelievo allo sportello "classico" della banca che così prima della chiusura la mando a ritirare il gruzzoletto e fine della storia

Il PIN, come ho detto sopra, non lo riceve direttamente, ma gli arriva un SMS a cui deve rispondere se lo vuole ricevere. Se non ha risposto all'SMS entro 24 ore, l'unico modo per riceverlo senza scomodare l'assistenza è attivare la carta da app, ma, visto che ha disinstallato l'app, per riattivarla, non avendo la carta di debito attiva, deve recarsi in filiale e chiedere lo sblocco.

Per i prelievi a sportello puoi prelevare fino a 1500€ e paghi 1€. Per cifre superiori dovresti prenotare parlando con la filiale.
 
avevo 510 euro sul conto per la promozione, stamattina per distrazione ho fatto un acquisto di 12 euro su amazon con la carta di debito:wall: mi sono accorta dell'errore e ho fatto poi un bonifico istantaneo per coprire. Sono a rischio di perdere il bonus? In home banking, forse perchè è Domenica, nei movimenti non ho visto traccia di questi 12 euro pagati, posso sperare nel fatto che essendo Domenica non è stato contabilizzato subito?
 
mmmhhh... per me sei a rischio si, durante tutto il mese di gennaio bisognava mantenere un saldo di almeno 500 euro.
Puoi sperare solo nel fatto che appunto non essendo contabilizzato Il movimento , e che hai rimpinguato col bonifico instantaneo il sistema non vede che sei scesa sotto i 500 euro...
Comunque amazon, ogni volta che pago con conto corrente i soldi se li prende sempre dopo qualche giorno, addirittura dopo aver spedito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro