[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II] - Pagina 115
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2852 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Bonxi Visualizza Messaggio
    Esiste un numero di gg entro in quale la banca dalla ricevuta della pec di estinzione è obbligata a chiuderti il conto, o vale solo per il cambio banca?
    La seconda. Il che non vuol dire che la banca possa fare orecchie da mercante di fronte alla richiesta di chiusura, ma solo che non esiste un numero di giorni prestabilito per adempiere, né una penale fissata per legge.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Come li hai ricevuti? In email o cartacei?
    cartacei. Una pappardella di 20 pagine.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Bonxi Visualizza Messaggio
    Premessa: avevo aperto 2 conti ( uno intestato a me e uno alla moglie) per la promozione...
    arrivati entrambi i premi ho chiuso con pec entrambi i conti ( abbiamo 2 pec intestate ad ognuno ovviamente)

risultato:
    mio conto: dopo 10 giorni mi arriva il bonifico dei 5 euro residui sul cc e poi mi arriva la lettera dell estratto finale. FINE.
    mia moglie: dopo un mese il conto è ancora attivo, app attiva , mandate altre 2 pec di sollecito con tutti i doc...nulla

Ovviamente entrambi i conti sono sulla stessa filiale...credo che dovrà andare in filiale....ma una curiosità..

Esiste un numero di gg entro in quale la banca dalla ricevuta della pec di estinzione è obbligata a chiuderti il conto o vale solo per il cambio banca.

Grazie a tutti
    stesso identico problema ma l'altro ieri ho ricevuto estratto di chiusura di entrambi per posta, anche se quello della moglie (almeno secondo la portabilità chebanca) non era stato ancora chiuso. Qui si chiude la storia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Una domanda, senza andare in filiale e senza una PEC, come posso chiudere il conto? Esiste qualche modulo da compilare e mandare?
    Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da zypa Visualizza Messaggio
    Una domanda, senza andare in filiale e senza una PEC, come posso chiudere il conto? Esiste qualche modulo da compilare e mandare?
    Grazie
    Chiusura conti tramite WidiExpress o altri sistemi di portabilità

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Basta scrivere anche a mano la richiesta di chiusura e mandarla con raccomandata.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da il_silvietto Visualizza Messaggio
    Basta scrivere anche a mano la richiesta di chiusura e mandarla con raccomandata.
    dove si trova? e' un modulo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Nuovo Cliente o no?

Salve un informazione per UniCredit, in quanto non so se rientro nella categoria nuovo cliente o no per la promozione.
    Qualche mese fa avviai l’apertura online per un c/c, feci il primo passaggio fino al bonifico per confermare l’identità. Mi arrivò in seguito l’email di conferma, per Poi finalizzare il secondo passaggio e l’apertura Ufficiale del c/c. Decisi nel frattempo di non portare a termine l’apertura del c/c contattando il servizio clienti che chiuse la richiesta effettuandomi lo storno. Non ho mai portato quindi alla finalizzazione l’apertura di un conto con UniCredit, ma non so se sono stato censito o meno avendo compiuto il primo atto per l’apertura. Detto ciò posso comunque secondo voi considerarmi nuovo cliente e usufruire del bonus se decido ora di aprire un nuovo conto corrente o vale con la dicitura nuovo cliente il fatto di non aver mai avuto un conto corrente e non essere mai stato censito? Spero di essere stato chiaro nella domanda..vi ringrazio

P.s ho inserito questo post anche nella sezione generale del thread perché ho visto solo ora che esiste la sottosezione “UniCredit promozione My Genius”...scusatemi 😄

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    695 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Aperto oggi CC Genius Unicredit ora per aderire alla promo devo bonificare 750 € / mese e tenerci continuativamente 500 € sul conto ?

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    17082114
    Sarei interessato all'apertura, visto anche l'attuale promo. In ogni caso vorrei tenerlo e usarlo nelle sue funzioni basilari; mi confermate che ad ora non ci sono costi di gestione sia per il conto (senza moduli attivi) e sia per la carta di debito MyOne ? Grazie

Accedi