[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II] - Pagina 111
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    8238973
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    La PEC non c'entra nulla. WidiExpress è un sistema per richiedere la portabilità del conto. Se chiedi la portabilità attraverso una qualunque banca italiana, se impiegano oltre 13 giorni lavorativi hai diritto a un indennizzo. Se chiudi via PEC/filiale/raccomandata, no (a meno che il ritardo in chiusura non ti abbia procurato un danno economico dimostrabile)
    Scusa ho fatto la domanda anche in altro thread....ma per portabilità si intende anche il solo trasferimento del saldo di conto corrente in chiusura?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    Scusa ho fatto la domanda anche in altro thread....ma per portabilità si intende anche il solo trasferimento del saldo di conto corrente in chiusura?
    Si

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Devo farmi dare il QR Code per abilitare l'app (disinstallata, reinstallata non mi fa più loggare e chiede il QR code).

E' gratuito, vero?

E' "facile" da stampare per la filiale o non sapranno da che parte girarsi?

E' una cosa immediata o lo devono preparare e mi faranno tornare per ritirarlo?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Vercingo Visualizza Messaggio
    Devo farmi dare il QR Code per abilitare l'app (disinstallata, reinstallata non mi fa più loggare e chiede il QR code).

E' gratuito, vero?

E' "facile" da stampare per la filiale o non sapranno da che parte girarsi?

E' una cosa immediata o lo devono preparare e mi faranno tornare per ritirarlo?
    Non hai mai attivato la carta di debito, vero?

Si, è gratuito. Si, è un'operazione abbastanza comune, dovrebbero saperla fare. E' immediata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non l'ho mai attivata, ho tentato di fare un prelievo al bancomat (che forse la attiverebbe) ma non trovo il pin, forse non me l'hanno mai spedito, non ricordo.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Vercingo Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai attivata, ho tentato di fare un prelievo al bancomat (che forse la attiverebbe) ma non trovo il pin, forse non me l'hanno mai spedito, non ricordo.
    Il pin andava richiesto via SMS. In alternativa potevi anche attivare la carta in app e poi vedere il pin da lì. Se prima di disinstallare l'app avessi attivato la carta di debito, avresti potuto usare quella per reinstallare l'app, senza bisogno di andare in filiale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    20 minuti di coda fuori dalla banca nonostante la prenotazione, 2 minuti dentro per ritirare il QR code.

Bello questo conto "online".

Addio, a mai più.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2213 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Aggiornamento sul reclamo a Unicredit: come ricorderete, visto che non avevano risposto, avevo presentato un esposto a Banca d'Italia, per il quale mi hanno mandato una raccomandata che ho ricevuto oggi. Hanno risposto a metà dei quesiti (ovviamente neanche un accenno riguardo al se sia stato corretto o no il comportamento dell'impiegata di filiale) e non hanno manco dato una risposta soddisfacente riguardo il dubbio che ho sollevato sulla legittimità del periodo di preavviso. Vabbé, pazienza, vado all'ABF e vediamo che dicono.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    20098846
    Io ho chiuso due conti tramite CheBanca!, e il conto della mia ragazza tramite la mia PEC: le hanno risposto affermativamente sulla sua mail dopo pochissimi giorni.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    mentre io con widiexpress ho chiuso tutto veloce, chebanca ha comunicato che ci sono elementi dilatori che hanno impedito la chiusura nei tempi previsti. Balla di unicredit perché il conto era esattamente nella stessa situazione di quello chiuso con widiba. Ho chiesto a chebanca di specificare quali sarebbero questi elementi e di dare nuova data di chiusura. Vediamo che rispondono.

Accedi