[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo II] - Pagina 101
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2764 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ibanez89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho aderito ala promozione il 16/09/2019 depositando 4500€" e a tutt'oggi non ho ricevuto ancora alcun bonus

Cosa potrei fare?

A dicembre mi contatta la mia filiale di zona chiedendomi di passare in filiale altrimenti mi avrebbero chiuso il conto. Da li mi hanno fatto firmare un foglio in cui dicevano che il conto passata da 100% online a normale, e mi avevano assicurato che non avrebbe interferito per i costi e bonus, me l'hanno messo in saccoccia?
    Per l'esattezza da puro online a family, è per l'innalzamento del limite dei bonifici da 1.500 € giornalieri e mensili a 5.000 € giornalieri e 25.000 € mensili. Se è questo, fatto anche io, e ricevuto il bonus.
    Non è che risultavi già cliente, o anche solo eri delegato sul conto di qualcun altro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Per l'esattezza da puro online a family, è per l'innalzamento del limite dei bonifici da 1.500 € giornalieri e mensili a 5.000 € giornalieri e 25.000 € mensili. Se è questo, fatto anche io, e ricevuto il bonus.
    Non è che risultavi già cliente, o anche solo eri delegato sul conto di qualcun altro?
    No ho aperto il conto online per il bonus e tenerlo come secondo conto corrente... Ho il mio conto principale presso Intesa. ho depositato i soldi in più tranche, di cui la prima ad ottobre di 2000€ e non ho mai prelevato nulla

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    815 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    ma quell'innalzamento era collegato solo al riconoscimento fatto da conto online, io avevo già quei limiti e sicuramente non mi è stata cambiata la tipologia di conto (ho comunque firmato in filiale quando ho chiesto aiuto per altre questioni)

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1547 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Una promo semplice, con un rendimento alto, senza troppi intoppi.

Attivate le procedure per la chiusura.

Arrivederci e grazie.

L'avatar di elpablo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Bonxi Visualizza Messaggio
    faccio un riepilogo per la chiusura via pec..se ci sono inasattenze o mancanze consigli ben accetti:

• mail pec a comunicazioni@pec.unicredit.eu
    • solita lettera di disdetta dove alla fine si dice di aver tagliato bancomat e non aver assegni bla bla.. di bonificare residuo su iban xyxyx
    • allegato documento di identità

dimenticato qualcosa ? grazie
    A leggere il contratto non si direbbe che la chiusura può essere fatta via PEC e dichiarando la distruzione delle carte...
    Recesso dal contratto di conto
    5) Il cliente e la Banca hanno il diritto di recedere, in qualsiasi momento, dandone comunicazione scritta, dal contratto di
    conto e/o dalla inerente convenzione di assegno nonché di esigere il pagamento di tutto quanto sia reciprocamente dovuto.
    Nel caso di rapporti cointestati a firme disgiunte il recesso può essere esercitato anche su richiesta di uno solo dei
    cointestatari, che dovrà avvertire tempestivamente gli altri.
    6) Per il recesso dal contratto, il Cliente deve dare un preavviso di 1 giorno; la Banca, dal momento che il cliente riveste la
    qualifica di consumatore ai sensi di legge, può recedere dal contratto di conto e/o dalla inerente convenzione di assegno con
    preavviso di 7 giorni ovvero, in presenza di giustificato motivo, con preavviso di1 giorno. Resta ferma la disciplina in tema di
    apertura di credito contenuta in questo contratto.
    Il recesso dal presente contratto non comporta penalità o spese e provoca la chiusura del conto.

Tempi massimi di chiusura del rapporto contrattuale
    7) Il Cliente per ottenere l'estinzione del conto deve consegnare alla Banca i moduli di assegni non utilizzati, le carte di debito, le carte
    di credito emesse o garantite dalla Banca e le carte Viacard nonché ogni altra documentazione relativa ad ulteriori servizi accessori.
    8) Dal momento della consegna di quanto sopra, i tempi massimi di estinzione del contratto sono pari a 2 giorni lavorativi.
    Tali tempi devono essere aumentati di 1 giorno lavorativo in presenza di addebito di utenze e SEPA Direct Debit, e altri addebiti diretti,
    di 4 giorni lavorativi in presenza di carte di debito o di carte di debito internazionali, dei giorni lavorativi necessari per il ricevimento
    dell'ultimo rendiconto da parte dell'emittente in presenza di carta di credito e dei giorni lavorativi necessari per il ricevimento del
    rendiconto successivo alla chiusura dei Servizi Telepass e Viacard, ove presenti, da parte della società che eroga il Servizio.
    9) In caso di ulteriori servizi collegati al conto (es. deposito titoli) i tempi devono essere aumentati dei giorni lavorativi necessari per
    l'estinzione di questi ulteriori servizi.
    10) L'estinzione del conto può essere effettuata solo a seguito del pagamento da parte del Cliente di tutto quanto dovuto.
    Sarebbe l'ideale, ma temo che per la chiusura occorra la solita passeggiatina in filiale per sorbirsi i soliti tentativi di recupero cliente...

Tu o altri avete già fatto la chiusura via PEC?

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1547 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    chi fosse sprovvisto di widiba (widiexpres o simili...)chieda al proprio istituto di fare la portabilità con relativa chiusura conto.

Tutti gli istituti offrono questo servizio ai propri clienti, magari risulterà leggermente + macchinoso che con il buon vecchio e rodato widiexpress, ma se temete che la pec non sia sufficiente perchè da contratto ...bal bla bla....muovetevi in tal senso.

Buona chiusura a tutti quelli che chiudono
    e buona permanenza a chi resta(fino alla prossima PMU)

L'avatar di snake833
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Vorrei approfittare anche io della modifica unilaterale per chiudere il conto in modo semplice
    qualcuno lo ha già fatto?

L'avatar di Bonxi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    10441412
    Citazione Originariamente Scritto da elpablo Visualizza Messaggio
    A leggere il contratto non si direbbe che la chiusura può essere fatta via PEC e dichiarando la distruzione delle carte...

Sarebbe l'ideale, ma temo che per la chiusura occorra la solita passeggiatina in filiale per sorbirsi i soliti tentativi di recupero cliente...

Tu o altri avete già fatto la chiusura via PEC?
    Widiba lo avrei ma essendo cointestato non posso usarlo con widiexp per chiudere un conto monointestato...
    Nel regolamento c'è scritto comunicazione scritta quindi presumo che pec o raccomandata a/r possano andare bene o no ??

L'avatar di camp
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    24362138
    Citazione Originariamente Scritto da Bonxi Visualizza Messaggio
    Widiba lo avrei ma essendo cointestato non posso usarlo con widiexp per chiudere un conto monointestato...
    Nel regolamento c'è scritto comunicazione scritta quindi presumo che pec o raccomandata a/r possano andare bene o no ??
    sta una pec con l'indicazione di aver distrutto le carte in proprio possesso, richeista firmata, scansionata con allegato documento, se non chiudono dopo 1 mese, esposto alla BI

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da snake833 Visualizza Messaggio
    Vorrei approfittare anche io della modifica unilaterale per chiudere il conto in modo semplice
    qualcuno lo ha già fatto?
    Se ci sono in ballo modifiche unilaterali, basta solo dire, in qualsiasi modo e/o forma, che non le si accettano.
    Tutte le incombenze relative al recesso poi spettano alla banca.

Accedi