[OT] Shopping online con cashback - Cap. VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

_ale91_

Nuovo Utente
Registrato
23/10/17
Messaggi
233
Punti reazioni
11
Si proviene da qui

Io non commento nemmeno queste assurdità di Bundle, si commentano da sole.

Per adesso assumo un atteggiamento attendista, non mi va di buttare soldi in OS inutili per prendere Amazon che al momento non mi serve.
 
Ultima modifica:
domani arrivano i bundle premium.

Io ho già chiesto un bundle Mixed Alimentari+Elettronica+Abbigliamento+Vari proponendo
tipo Carrefour+MediaWorld+Zalando+Ikea...

vediamo se mi accontentano :)

dove l'hai chiesto? sul social sxc?
 
facciamo un bitsa+mastercard+mozzarelle :D
 
Secondo me non hai il diritto di reclamare perché:
- il termine temporale di cui sei a conoscenza non è scaduto;
- non hai diritto di "scocciare" l'assistenza perché il tuo dispetto non ricade solo su Sixth, ma anche su quelli, e sembrano molti in questo periodo, che aspettano legittimamente risposte per questioni nelle quali potrebbe proprio Sixth ad essere in difetto. E tu contribuisci a allungare i tempi di attesa.

Inoltre, pure se ti rispondessero, perché l'assistenza dovrebbe farti un favore proprio a te visto che ci sono tanti utenti in ops?

Passati i 30 giorni avrai pienamente ragione tu e potrai lametarti quanto vuoi. Prima, per me, no.

- se il termine è di temporale è 30 giorni, lo scrivessero in verde sotto la card. Così quando uno scarica la carta dopo soli 20 giorni di ops ci resta anche contento
- c'è il supporto ed io lo contatto. Se non volessero essere contattati metterebbero un form "Per quale card ci vuoi contattare? Spiacenti, ancora non sono passati 30 giorni".
Se le code sono lunghe, forse non bastano 3 persone a gestire 70.000 utenti.

Comunque l'assistenza mi ha risposto per chiedermi alcuni dati dell'acquisto. Forse mi facevano una superc#@zzola per prendere tempo, ma non mi hanno detto "ci sentiamo tra 30 giorni".

Infine:
"4.8 Una volta acquistata la Shopping Card, possono verificarsi circostanze indipendenti da SixthContinent per le quali non è possibile effettuare l’immediato download oppure il download nel termine indicato sul Sito."
SXC si è presa i miei soldi e non ha inviato i soldi a chi fornisce la card, quindi cosa c'è di non dipendente da SXC?
 
Cmq raga sto finendo di fare un analisi....
mi sa che è stato dimezzato il valore dei punti...

L'avevo notata anch'io questa cosa, cioè che non scala il valore dei punti sull'acquisto delle card.

Pure quello c'ha tolto. :wall:
 
Avete visto che c'è il limite di 500€ mensili di amazon?
 
No no, ho letto dozzine di post che si lagnavano anche anche sui social di sta cosa
quindi ho fatto un analisi personale

Sintetizzo con un'immagine sotto così magari i più matematici possono dire la loro:

Valore di partenza dei crediti: 2.403,49 €
Valore finale dei crediti: 2.021,69 €
Differenza: 381.80€

Considerando 4 Amazon da 100€ si deve considerare una riduzione di 400€ crediti

400€ - 381.80 = 18.20€ li ho ottenuti in altro modo ... come ???

3.80€ cashback per ogni OS e di OS ne ho prese 4 quindi un totale di 4*3.80€ = 15.20€ da Cashback OS

Da 18.20€ ottenuti in altro modo - 15.20€ di cashback OS = 3€ da capire dove escono

Quindi ultimo aspetto da analizzare per capire questi 3 € da dove escono sono i punti.
Ero partito da 7600 punti e al primo acquisto si è pappato 7500 punti..
considerando che 1250€ corrispondono a 0,50€ si ha che 7500 punti : 1250 = 6 x 0.50€ = 3€

Tutto perfetto... non esiste dimezzamento punti.

Nell'immagine alla fine si vede 2100 punti perchè ho raggiunto il bonus 2000 punti recensione.
7600 punti iniziali - 7500 = 100 punti...... bonus recensione 2000 punti = 2100 punti

https://i.postimg.cc/QdKj3JBQ/PuntiOK.png

PuntiOK.png

Le calier bisogna per forza farsele unire mandando i codici per email, o il form dell'ordine online accetta più codici?
 
Bah, Politi comunque sta letteralmente giocando con la vita delle persone. Ci manca solo che si macchi la coscienza di qualcosa di brutto.
 
Addirittura... Che intendi? :confused:

Che c'è gente davvero disperata che pensa, a torto o a ragione, di aver perso tutti i suoi risparmi. E ti puoi immaginare come si sentano in questo momento. Magari famiglie con bimbi piccoli. Rabbrividisco al pensiero. E' bene che Politi corra ai ripari e anche velocemente.
 
Che c'è gente davvero disperata che pensa, a torto o a ragione, di aver perso tutti i suoi risparmi. E ti puoi immaginare come si sentano in questo momento. Magari famiglie con bimbi piccoli. Rabbrividisco al pensiero. E' bene che Politi corra ai ripari e anche velocemente.

Sì però cavolo, buttarci dentro tutti i propri risparmi...
Poi per carità, io l'ho scoperto grazie al forum, magari una persona che non lo frequenta e che ci entra vedendo la pubblicità in TV...
 
Io vi sto leggendo da mesi.... sono entrato nell'estate 2018 e sentendo puzza di bruciato me ne sono uscito in tempo giochicchiandoci sia chiaro (in 15 mesi avrò "guadagnato" 1500-2000 euro non di più). ora ho solo una XMAS GIFT da 200 che diventava 300 in attivazione il 6 e tutto il resto a 0 quindi mi posso gustare lo show sorridendo. Concordo però che ultimamente tira una brutta aria..... cmq scrivo per avvisare chi attendeva i ticketfuel da 25... appena scaricato ero in ops dal 15.12..... è stata dura ma anche questi 25 sono arrivati :)))) ho visto diversi utenti che la aspettavano e spero di essere utile vista l'ora.... ho voluto provare alla mezzanotte e sto giro mi è andata bene :)
 
Sì però cavolo, buttarci dentro tutti i propri risparmi...
Poi per carità, io l'ho scoperto grazie al forum, magari una persona che non lo frequenta e che ci entra vedendo la pubblicità in TV...

buttarci tutti i risparmi sinceramente era una follia in qualunque caso. se qualcuno l'ha fatto davvero non oso pensare come si possa sentire.... anche perchè a parte voi che mi tenete informato e siete super professionali io non ho nè tempo nè voglia di sentirmi le conference del MR..... e non ho ancora la più pallida idea di cosa potrò fare (e non fare) coi miei 300 euro di credito il 6 gennaio..... alla fine è pure divertente come giochino d'azzardo... basta puntarci con moderazione... sennò ti scotti :)
 
Io da parte mia ho 321 euro fermi sul wallet e 2000 euro di sxc card che il mr mi ha gentilmente convertito in crediti per darmi più potere d'acquisto......
Naturalmente ho chiesto subito la riconversione in wallet sperando che accada prima o poi e che qualcosa potrò comprarci!!!!:D
Purtroppo mi sono fatto tentare dall'offerta become premium e me la sono giocata male!
Ho meglio mi sono giocato il guadagnuccio di un anno mezzo, se tutto dovesse andare a zampe a l'aria me ne uscirei, calcoli fatti giusto questa sera, con un utile di circa 487.
Quindi per ora continuo ad aspettare e vedere che succede, se tutto va male alla fine potrei considerarlo come un investimento andato male....
Certo che per tutti quelli che hanno investito tutti i propri risparmi o peggio ancora per quelli che hanno chiesto prestiti per investire in Sixth la vedo proprio triste! Speriamo che mi sbagli e che le cose si risollevino in qualche modo. E infine, per curiosità, chi vuole non potrebbe aprire un claim con la propria carta di credito per riavere in parte almeno quello che ha investito?
 
Le calier bisogna per forza farsele unire mandando i codici per email, o il form dell'ordine online accetta più codici?

Nel form del sito puoi inserire solo un codice quindi devi mandare l'email su card@calierspa.com e allegagli i pdf di sixthcontinent specificando l'importo totale, entro mezza giornata ti inviano codice unico da usare.

Io sarà il 5° ordine da 100€ che faccio su Calieri, oramai le OS sto prendendo sempre quelle.

Stavo valutando di Smart Elettronica Italia ma sono dei disonesti da fare schifo e sono ridicoli alcuni negozi basti guardare ste porcate quì: SMART TV dove un televisore come il SAMSUNG QE55Q70 55"che costa 800€ sti farabutti lo mettono a 1.979,90€ vi rendete conto che porcate ?
 
Ah.....

Amazon è ritornata a 50€ + 1 OS

Giusto il tempo di farmi fare i miei 4 movimenti da 100€ + 1 OS :rolleyes:
 
Be con quei margini si possono permettere di pagare qualsiasi commissione gli venga chiesta da sixth di certo! Ci avevo dato un' occhiata anche io a Smart elettronica ma dopo qualche risata sono fuggito!:D

E visto che ci sono, kronoss hai provato a comprare la multicard? Quanti crediti ti farebbe eventualmente scalare? Io "purtroppo" per ora non ne ho per provare.
 
Le calier bisogna per forza farsele unire mandando i codici per email, o il form dell'ordine online accetta più codici?

Ti vuoi fare trovare bello profumato per il cetriolo finale? :p :D

Comunque hanno bloccato di fatto un canale di uscita. Hanno cancellato Ep mensile altro che 4 per cento!

A questo punto sembra che vogliano puntare su Amazon magari al 60 su 100 riescono ad andare pari e guadagnare.
Altro che eliminare gli Oops, qua stanno eliminando gli acquisti.

Al prossimo mese pure io mi do una sciacquata con calier 🤣
 
Indietro