Conto deposito al 10%
I green bond battono per rendimenti le obbligazioni societarie tradizionali
Il boom delle emissioni di green bond accende il faro sul ruolo delle obbligazioni verdi all?interno dei portafogli degli investitori. NN Investment Partners ha analizzato l’andamento degli indici dei green bond rispetto …
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    429497

Conto deposito al 10%

Buongiorno ragazzi, sono in Georgia a Tbilisi a trovare un'amica che vive qui e parlando mi dice che qui i conti deposito in GEL rendono il 10% annuale.
    Si può aprire un conto corrente solo con passaporto anche se non residenti e volendo si ha l'opzione di conti depositi in euro e usd che però rendono solo il 2%. Il GEL sembra una moneta abbastanza stabile da anni, più del dollaro in effetti e stavo pensando a metterci su qualche soldo, invece di stare ad aprire e chiudere conti per uno 0.000000001% in più. Transferwise inoltre supporta il GEL così che la conversione sarebbe anche facile ed economica.

Qualche esperienza personale? Evitiamo commenti inutili di gente che ha paura anche di aprire Revolut!
    Grazie e buona domenica!
    Ultima modifica di leo76; 29-12-19 alle 09:06

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Già .... il GEL ..... è buono anche dopo .... per pomata....
    A parte gli scherzi.
    In un forum in cui si discute la valuta di 1 gg proporre di investire a 3.500 km non mi pare il massimo..... e per giunta in una Zona (in senso lato) calda.
    10 % .... mi ricorda i Bond argentini.
    Insomma il gioco potrebbe non valere la candela......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    429497
    Le banche sono quotate a Londra e se è pieno di expat e imprese che vengono qui una ragione ci sarà. Poi si hanno anche vincoli a 6 mesi, perciò tutto questo rischio non lo vedo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    6327988
    Citazione Originariamente Scritto da leo76 Visualizza Messaggio
    Le banche sono quotate a Londra e se è pieno di expat e imprese che vengono qui una ragione ci sarà. Poi si hanno anche vincoli a 6 mesi, perciò tutto questo rischio non lo vedo.
    Giusto. Tu fai quello che vuoi ci mancherebbe e io resto ligio alla legge: "L'interesse è commisurato al rischio." Provaci come fosse un azione. Potresti guadagnare qualcosa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    429497
    Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Giusto. Tu fai quello che vuoi ci mancherebbe e io resto ligio alla legge: "L'interesse è commisurato al rischio." Provaci come fosse un azione. Potresti guadagnare qualcosa.
    Avevo scritto...Evitiamo commenti inutili di gente che ha paura anche di aprire Revolut o che in Georgia non ci è mai stato!

Grazie!

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

se offrono 10% una ragione ci sarà

allora è tutto OK. Procedi pure

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    429497
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    se offrono 10% una ragione ci sarà

allora è tutto OK. Procedi pure
    Lo dico anche a te, evitate di commentare se non apportate dati o testimonianze dirette! Non ci si guadagna nulla ad aumentare il numero dei messaggi. Dai che se continui così arrivi a 6000 prima del 2020.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1489 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Lo dico anche a te, evitate di commentare se non apportate dati o testimonianze dirette! Non ci si guadagna nulla ad aumentare il numero dei messaggi. Se continui così arrivi a 6000 prima del 2020.
    A parte il fatto che tu non sei il padrone e potrei qui riportarti tutti i tuoi post disseminati che non hanno apportato nulla, ti ho espresso il mio convincimento. Ma non ti piace.
    Possono scrivere solo quelli che vanno nella direzione del tuo convincimento ?

Da ultimo ho mutato il mio pensiero.
    Ti ho detto che sono buoni e che li puoi fare. Che cosa vuoi di più ?
    Soldi non te ne posso prestare

Ciao, buona fortuna.
    Magari fra un anno ci regalerai una scatola di sigari con tutti i soldi che hai fatto.
    Un abbraccio!

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    4592 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Hai qualche link?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted