Conto BPER Smarty Online - Pagina 3
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho questo conto ma lo ha il mio datore di lavoro e posso dirti che lui è stato costretto ad operare con un altro conto perché ha verificato l’impossibilità di farlo ,con il cambio di modalità di accesso e disposizione ,con questo ; so che ha contatto e si è recato più volte in filiale per cercare di risolvere il problema ,che probabilmente non riguarda tutti i clienti,ma per ora non hanno sistemato il sistema e questo mi fa anche dire che non è previsto la OTP via sms
    guarda, ti dico la verità oggi pomeriggio ho riprovato configurando bene la app, inserendo il codice blocco schermo come mi chiedeva la procedura, e alla fine tutto sommato mi sono reso conto che è abbastanza semplice, devi solo autorizzare tramite la app, inserendo peraltro sempre lo stesso PIN. Stamattina ho avuto problemi perchè pretendevo di accedere con questo OPT login creato una tantum dalla app stessa, ed era davvero macchinoso, però impostando appunto questo blocco schermo con PIN e autorizzando quindi l'accesso dalla app, in fin dei conti, l'operazione è velocissima.

Più che altro, mi chiedevo, ormai tutte le banche fanno accedere ai conti con questa procedura della app sullo smartphone? Nessuno ti consente di accedere tramite un banalissimo SMS usa e getta?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ispanic0 Visualizza Messaggio
    Più che altro, mi chiedevo, ormai tutte le banche fanno accedere ai conti con questa procedura della app sullo smartphone? Nessuno ti consente di accedere tramite un banalissimo SMS usa e getta?
    ci sono ancora,
    ad esempio Bccforweb
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto BPER Smarty Online-cattura.jpg  

L'avatar di flaviomark
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    26870594
    Per esperienza personale STATE LONTANI !!!
    Vi racconto la mia esperienza con questa banca..
    Vado a vedere la casetta delle lettere come il mio solito e mi vedo una lettera della BPER che mi da il benvenuto in BPER ...
    Io in BPER ??? Quando mai l'ho fatto sto conto ?? ok va bene di conti correnti ne ho assai parecchi ma per mia fortuna me li ricordo tutti ma questo NO !!
    Prendo il numero verde della busta e chiamo il call center mi risponde l'operatore che non sa nulla del benvenuto ma mi conferma che il conto e attivo e mi dice che provengo dalla fusione di unipol Banca forse sarà per questo dice ma come fusione ?? Gli dico.. Unipol Banca mi aveva chiuso il conto corrente d'ufficio perché non c'era movimentazioni ho tutti i documenti che lo certificano..
    E lui mi dice > Nulla e aperto non e chiuso deve rivolgersi alla filiale,non avendo tempo provo a vedere se possono fare qualcosa al telefono li chiamo in filiale e spiego l'accaduto e loro cadono dalle nuvole e mi dicono di andare da loro, anche se non ho tempo esco da lavoro prima e vado in questa filiale.
    Entro dalla porta della e la prima cosa che sento appena entro e il cassiere incazzato con un cliente al telefono che alza la voce contro di lui
    Già qui non e un bel inizio, poi appena mette giù il telefono cerco di spiegare al cassiere l'accaduto e mi dice che e strano? io chiedo come mai sia sucesso e loro non riescono a spiegalo e si riuniscono tutti per capire ... provate a pensare uno che chiede al l'altro e l'atro chiede ad un altro
    arriva anche il responsabile della banca a questo punto gli chiedo di chiudere il conto, la risposta e stata > ma se lei lo chiude la mia filiale a un feedback negativo dalla sede io eviterei le offro 6 mesi di canone Gratis
    NO ho chiesto la chiusura e me lo chiude per cortesia !
    ma e sicuro di volerlo chiudere ? SI !!
    Lui ma il conto corrente e a ZERO come faccio a chiuderlo (questo il direttore della filiale) e anche se mi lasciasse soldi non posso prenderli perché ho la cassa chiusa
    Telefona ad un suo collega in un altra filiale e poi mi dice ... proviamo a chiuderlo se non riceve nostre notizie il conto si e chiuso

Ho firmato la richiesta di chiusura e sono andato via
    dopo un mese per sicurezza ho chiamato la BPER e mi hanno confermato la chiusura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    858996

smart mobile banking del gruppo BPER, recensioni?

Ho dovuto installare qualche giorno fa la app del gruppo Bper "smart mobile banking", constatando che è un prodotto davvero pessimo, in quanto pretende l'abbinamento allo smartphone (con tutte le complicazioni nel caso in cui decida di cambiare telefono) e soprattutto non mi fa accedere all'home banking se non dallo smartphone stesso, oppure con un complicato giro di OTP login che è fattibile solo se fallisce l'accesso con notifica della app. Non vi dico per i pagamenti, dove è richiesto di inquadrare un QR code e poi un altro sms OTP....insomma un vero disastro.

Ora per me l'opzione n.1 sarebbe tornare al vecchio sms....ma dal call center mi hanno detto di rivolgermi alla filiale, anche se dò per scontato che in questo periodo di emergenza probabilmente non vorranno seccature con queste "piccole" problematiche. Ora io mi chiedo, qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi? Se disinstallo la app che succede? Non mi riconosce più il telefono? E se addirittura formatto il telefono, altri problemi?

Ovviamente il call center non mi ha saputo dare indicazioni precise, nel dubbio mi ha detto di non fare nulla se comunque riesco ad accedere, seppure con questo giro tortuoso....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    per non disperdere informazioni,
    meglio postare nella discussione esistente
    Conto BPER Smarty Online

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1649 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    ci sono ancora,
    ad esempio Bccforweb
    Tra parentesi, l’home banking di un tradizionale conto BCC (RelaxBanking) può essere ancora usato con chiavetta fisica di nuovo tipo con tastierino, piuttosto che con token virtuale (app) o otp sms. È una possibilità utile per le persone anziane e per chi non ama gli smartphone in generale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, l’home banking di un tradizionale conto BCC (RelaxBanking) può essere ancora usato con chiavetta fisica di nuovo tipo con tastierino, piuttosto che con token virtuale (app) o otp sms. È una possibilità utile per le persone anziane e per chi non ama gli smartphone in generale.
    Se può esservi d'aiuto, dalla chat whatsapp di Bper mi hanno confermato che verrà confermato il sistema di accesso con OPT sms, ma a pagamento. Tuttavia non mi ha saputo dare i tempi di questa riorganizzazione del servizio, ed in ogni caso al momento, se voglio resettare la mia utenza home banking, a quanto pare devo recarmi in filiale. Anche se non capisco cosa impedisca di gestire questa pratica in remoto, con l'ausilio di PEC, email e quant'altro....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    qualcuno ha mai provato a fare il cambio di smartphone nella app? ci sono state complicazioni?

Accedi