bnc10 - Pagina 25
Rissa sul MES, Gualtieri risponde ad accuse Salvini e Meloni. I punti del documento approvato dall’Eurogruppo e il rebus Eurobond
Tre misure dal valore complessivo di 540 miliardi più l’incognita del Recovery Fund che dovrà essere affrontata dal Consiglio Europeo. L’Eurogruppo di ieri, dopo il flop di martedì scorso, ha …
Tecnologia a prova di Covid-19: i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/Bv)
In linea con i due articoli dedicati al settore delle Utilities e dell?HealthCare europeo, vi proponiamo uno studio sui titoli del settore tecnologico europeo mirato ad evidenziare quelli che sono …
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1141 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Nel mentre la funzionalità è arrivata su iOS ma, almeno per me (iOS 13.3.1), è inutilizzabile:

Io ho appena ricaricato!

Ho voluto provare anche perchè fineco non è attendibile (mi negava anche le ricariche su revolut a volte).

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    5292369
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Io ho appena ricaricato!

Ho voluto provare anche perchè fineco non è attendibile (mi negava anche le ricariche su revolut a volte).
    Con che carta, se si può sapere?

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1141 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    Con che carta, se si può sapere?
    Da Revolut, era solo una prova.

L'avatar di digitalnomad
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    4428028
    Ho fatto una ricerca su BNC10 per scoprire cosa c'è dietro il mistero dei mancati rimborsi delle fee degli ATM eroganti in occasione dei primi 3 prelievi di ogni mese. Ho navigato per ore alla ricerca di una testimonianza, un articolo, qualcosa che facesse chiarezza. Quando ormai stavo per rassegnarmi di fronte all'assoluta mancanza di informazioni disponibili sono approdato su No Fees Overseas! che consiglio a tutti di bookmarkare perché davvero ben fatto. È interessante in ogni sua pagina, e in particolare in quella che ho linkato ci sono un paio di rivelazioni importanti.

1. Che i primi 3 prelievi con BNC10 siano gratuiti NON significa che vengono rimborsate le fee dell'ATM bensì che i prelievi successivi nel mese sono A PAGAMENTO (€1,50 + 0,80%).

2. Esiste il conto dei sogni di ogni viaggiatore e si chiama Bitwala. È un conto bancario tedesco vero e proprio e non una EMI come Revolut, Monese etc. La sua peculiarità è il servizio di compra-vendita e wallet Bitcoin ed Ethereum, ma NFO ne ha colto una caratteristica unica: i prelievi in valuta diversa dall'euro avvengono in tasso Mastercard senza alcuna commissione e senza limiti. Un po' come avere le versioni Premium di Revolut ed N26 ma... gratis! Per di più l'unico limite è quello di € 3000 per singolo prelievo, quindi di fatto nessun limite quotidiano, mensile o qualsivoglia. Con un paio di click si arriva al pricing completo che è il più chiaro, preciso e trasparente che io abbia mai visto. Be' anche quello di N26 lo è, evviva i tedeschi

In realtà NFO riporta anche EasyFX come conto + carta avente commissioni zero sui prelievi, ma andando a scavare i limiti ci sono e quindi... va al secondo posto dietro Bitwala

Il conto Bitwala si apre in 5 minuti con una videochiamata da condurre in inglese o tedesco ed è davvero come stare allo sportello di una banca tedesca. Il piano referral prevede € 15 per entrambe le parti. Appena mi arriva la carta apro un thread ufficiale.
    Ultima modifica di digitalnomad; 22-02-20 alle 19:10

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1141 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da digitalnomad Visualizza Messaggio
    Ho fatto una ricerca per scoprire cosa c'è dietro il mistero dei mancati rimborsi delle fee degli ATM eroganti in occasione dei primi 3 prelievi di ogni mese. Ho navigato per ore alla ricerca di una testimonianza, un articolo, qualcosa che facesse chiarezza. Quando ormai stavo per rassegnarmi di fronte all'assoluta mancanza di informazioni disponibili sono approdato su No Fees Overseas! che consiglio a tutti di bookmarkare perché davvero ben fatto. È interessante in ogni sua pagina, e in particolare in quella che ho linkato ci sono un paio di rivelazioni importanti.

1. Che i primi 3 prelievi con BNC10 siano gratuiti di NON significa che vengono rimborsate le fee dell'ATM bensì che i prelievi successivi nel mese sono A PAGAMENTO (€1,50 + 0,80%).

2. Esiste il conto dei sogni di ogni viaggiatore e si chiama Bitwala. È un conto bancario tedesco vero e proprio e non una EMI come Revolut, Monese etc. La sua peculiarità è il servizio di compra-vendita e wallet Bitcoin ed Ethereum, ma NFO ne ha colto una caratteristica unica: i prelievi in valuta diversa dall'euro avvengono in tasso Mastercard senza alcuna commissione e senza limiti. Un po' come avere le versioni Premium di Revolut ed N26 ma... gratis! Per di più l'unico limite è quello di € 3000 per singolo prelievo, quindi di fatto nessun limite quotidiano, mensile o qualsivoglia. Con un paio di click si arriva al pricing completo che è il più chiaro, preciso e trasparente che io abbia mai visto. Be' anche quello di N26 lo è, evviva i tedeschi

In realtà NFO riporta anche EasyFX come conto + carta avente commissioni zero sui prelievi, ma andando a scavare i limiti ci sono e quindi... va al secondo posto dietro Bitwala

Il conto Bitwala si apre in 5 minuti con una videochiamata da condurre in inglese o tedesco ed è davvero come stare allo sportello di una banca tedesca. Il piano referral prevede € 15 per entrambe le parti. Appena mi arriva la carta apro un thread ufficiale.
    Grazie!

ma i 15 euro sono per entrambi o solo per chi invita?

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    900 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho fatto una ricerca per scoprire cosa c'è dietro il mistero dei mancati rimborsi delle fee degli ATM eroganti in occasione dei primi 3 prelievi di ogni mese. Ho navigato per ore alla ricerca di una testimonianza, un articolo, qualcosa che facesse chiarezza. Quando ormai stavo per rassegnarmi di fronte all'assoluta mancanza di informazioni disponibili sono approdato su No Fees Overseas! che consiglio a tutti di bookmarkare perché davvero ben fatto. È interessante in ogni sua pagina, e in particolare in quella che ho linkato ci sono un paio di rivelazioni importanti.

1. Che i primi 3 prelievi con BNC10 siano gratuiti di NON significa che vengono rimborsate le fee dell'ATM bensì che i prelievi successivi nel mese sono A PAGAMENTO (€1,50 + 0,80%).

Ce l’ho da qualche mese ma per aprirlo ho sudato le fatidiche 7 camicie.
    Non metto in dubbio che qualcuno ce l’abbia fatta in 5 minuti ma io personalmente ho faticato di piú, usando il passaporto durante la videochiamata sono molto scrupolosi (come é giusto che sia) e una volta devi inclinarlo a sinistra, una volta a destra, poi muovilo un pó di qua e un pó di lá perché devono vedere che gli ologrammi del passaporto siano veri, insomma..... una sudata, era anche estate 😅😂 comunque é andata

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    900 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Grazie!

Per entrambi, se vuoi.....

L'avatar di digitalnomad
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    4428028
    Per entrambi:
    Ultima modifica di digitalnomad; 23-02-20 alle 11:45

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1141 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non vedo gli allegati. Easyfx non credo si possa collocare al secondo posto: 2 euro per i prelievi domestici (in euro?) e 50 centesimi per i pagamenti nei Pos domestici (in euro, suppongo).

Bitwala è interessante ma il fatto di poterla caricare solo con bonifico (non istantaneo) e la mancanza di apple pay/google pay sono punti a sfavore.

Per fare il riconoscimento bisogna aspettare che chiamino loro nei giorni lavorativi o viene fatto anche di sabato e domenica?

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1783036
    Grazie per la segnalazione.
    Non ho capito però quale informazione aggiuntiva o chiarificatrice ci sia su quella tabella riguardo BNC10, se non mi è sfuggito qualcosa.
    1. Che i primi 3 prelievi con BNC10 siano gratuiti NON significa che vengono rimborsate le fee dell'ATM bensì che i prelievi successivi nel mese sono A PAGAMENTO (€1,50 + 0,80%)
    Nel senso, sapevamo che i prelievi successivi fossero a pagamento, il fatto che loro su quella tabella omettano l'informazione circa l'eventuale rimborso penso sia dovuto a una questione di sintesi, ma comunque sul sito di bnc10 parlano di rimborso entro 24 ore della (eventuale?) commissione applicata dall'ATM sui primi 3 prelievi.
    Che poi nell'atto pratico nel tuo caso non l'abbiano fatto e non si siano nemmeno giustificati, è indice di poca serietà ma è un altro discorso.

Accedi