bnc10 - Pagina 18
I green bond battono per rendimenti le obbligazioni societarie tradizionali
Il boom delle emissioni di green bond accende il faro sul ruolo delle obbligazioni verdi all?interno dei portafogli degli investitori. NN Investment Partners ha analizzato l’andamento degli indici dei green bond rispetto …
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    27471372
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Col piano più costoso potremmo dire che diventa una travel card definitiva ma a 15€/mese si scontra con una concorrenza piuttosto agguerrita...
    Citazione Originariamente Scritto da digitalnomad Visualizza Messaggio
    Però consideriamo che anche col piano più costoso Monese non ha alcuna assicurazione inclusa come ce l'hanno N26 e Revolut, che su questo aspetto sono più propriamente "travel card".
    Non a caso ho scritto che incontra una concorrenza agguerrita, oltretutto Revolut Metal costa pure meno.
    Tuttavia ritengo che l’offerta rimanga interessante: se guadiamo il piano intermedio, a 3€ in meno al mese* rinunci a un pacchetto assicurativo per alcuni trascurabile** e, tra assenza di maggiorazioni nel WE e massimali di prelievo ben più alti, ottieni una carta per viaggiare che ritengo tutto sommato migliore di quanto offerto da Revolut Premium*** e del tutto assimilabile all’offerta di N26 You, a un prezzo inferiore.

* l’upgrade al piano Classic in EUR in app lo vedo a 4,95€
    ** personalmente ho preferito stipulare un’assicurazione dedicata, quando ne ho avuta l’occasione
    *** ricordiamoci che anche il piano Metal subisce le maggiorazioni fuori dalle market hours e non è certo la carta migliore nei paesi dove è preferito il cash

Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, oltre a tutto questo che hai elencato, c'è anche la non-maggiorazione durante il weekend rispetto a Revolut.
    Certo.
    Ricorda comunque che usando un cambio “interbank”, “wholesale” o come lo vogliono chiamare, le forti fluttuazioni di alcuni cambi possono essere un’arma a doppio taglio come accade con Revolut. Certo è che l’assenza di maggiorazioni nel weekend aiuta a non perderci un capitale.

Per non inquinare ancora questo thread, forse è meglio continuare nel thread dedicato: MONESE.com - sarà vera innovazione, e con che costi?
    Ho riproposto il post anche lì, per chi fosse interessato a proseguire magari con l’intenzione di rianimare un thread ormai abbandonato.
    Ultima modifica di Juunij; 13-01-20 alle 22:43

L'avatar di La_Rossa
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    2612405
    A qualcuno sono scomparsi i soldi bei bonus ricevuti, in toto o in parte?
    Durante la promo ci sono state apparizioni e sparizioni strane nella lista dei movimenti e oggi una mia amica, che mi doveva 35 euro e aveva 25 di ricarica tramite bonifico e 10 di bonus sul conto, dopo svariati tentativi di effettuare lo scambio della somma in app ha provato a fare una ricarica amazon di quell'importo ma l'operazione non è andata a buon fine; immediatamente dopo, sulla schermata dell'applicazione, da 35 euro si è passati a 25: nella distinta dei movimenti compariva solo il bonifico da 25 ed era scomparso il bonus apertura da 10 euro.

Edit.: sono sulla pagina di Google Play della applicazione Bnc10 e pare sia successo a molta gente.
    Ultima modifica di La_Rossa; 14-01-20 alle 03:11

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    41068644
    Citazione Originariamente Scritto da La_Rossa Visualizza Messaggio
    A qualcuno sono scomparsi i soldi bei bonus ricevuti, in toto o in parte?
    Durante la promo ci sono state apparizioni e sparizioni strane nella lista dei movimenti e oggi una mia amica, che mi doveva 35 euro e aveva 25 di ricarica tramite bonifico e 10 di bonus sul conto, dopo svariati tentativi di effettuare lo scambio della somma in app ha provato a fare una ricarica amazon di quell'importo ma l'operazione non è andata a buon fine; immediatamente dopo, sulla schermata dell'applicazione, da 35 euro si è passati a 25: nella distinta dei movimenti compariva solo il bonifico da 25 ed era scomparso il bonus apertura da 10 euro.

Edit.: sono sulla pagina di Google Play della applicazione Bnc10 e pare sia successo a molta gente.
    Ah, fortunatamente a me non erano scomparsi. Ma grazie al fatto che l'hai fatto notare l'ho svuotato (con revolut) in attesa di sviluppi.
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    1970514
    Comportamento deludente da parte di chi ha gestito la promo di questa carta.

Ho invitato la quinta persona 2 ore prima che finisse la promozione, ovviamente per ricevere il bonifico , sono necessarie fino a 24 ore, quindi la persona da me invitata ha caricato i soldi il giorno dopo l'apertura mentre la promo era finita.

Non mi hanno accreditato ne i 10 euro di bonus ne i 25 euro extra.

Contattata l'assistenza ma non vogliono sentire ragioni

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1783036
    Anch'io ho avuto problemi di bonus scomparsi il penultimo giorno della promo, sto aspettando che il servizio clienti risolva il problema. Mi avevano detto di problemi tecnici diffusi che si sarebbero risolti in automatico entro ieri, ma evidentemente così non è stato.
    Non appena (e se, a questo punto) ricevo il bonus che mi spetta, svuoto tutto anch'io.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    41068644
    Mi è arrivata questa e-mail:
    We’ve screwed it up and, as in any other relationship, honesty and communication are essential. That’s why we want to apologise to you and explain the reason why you didn’t receive your “Invite Friends” promotion bonus on time (by the way you have it already)

We predicted that the promotion would succeed, but not to that point! Our system wasn’t prepared to handle that many people at once. It was crazy!
    Our system in overdrive

Despite this, we know that there is no excuse. As humans, we screwed it up and we want to apologize for it and commit to improving our system.

Moreover, we couldn’t afford to leave you without your bonus for the winter sales!
    That is why, at the beginning of the year, we got down to work and delivered the outstanding bonuses. So, now you can update your account and enjoy your bonus!

We will continue to work hard to get better

Thank you for your trust!

bnc10 Team

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    1783036
    Quella email, che sembrerebbe una sorta di email inviata a tutti, io non l'ho ricevuta... né il bonus è stato corretto, a te sì?

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    41068644
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Quella email, che sembrerebbe una sorta di email inviata a tutti, io non l'ho ricevuta... né il bonus è stato corretto, a te sì?
    Io ho avuto il problema con il bonus solo la prima volta, nella prima edizione (quella dei 5 euro). Ho chiesto tramite whatsapp e hanno risolto in poche ore. Poi non ho avuto più problemi con il bonus.

L'avatar di digitalnomad
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    4149246
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    So, now you can update your account and enjoy your bonus!
    Che intendono con "you can update your account"? É un invito a fare refresh della pagina del profilo via web e/o riavviare l'app mobile?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    3144626
    Finalmente mi hanno risposto su whatsapp dicendo che passano il mio telefono al dipartimento di competenza, per il discorso di “usarmi” per interfacciarsi qua sul forum.

Intanto potrebbe essere utile fare un piccolo elenco dei problemi più gravi. Da quel che ho letto mi sembra che per primo possiamo mettere il discorso delle commissioni sui prelievi. Altro?

Accedi