Gpay e telefono guasto, che fare ?
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    30865290

Gpay e telefono guasto, che fare ?

Ormai su Gpay abbiamo una o più carte, prima di portare il telefono alla riparazione cosa bisogna fare ? penso che il telefono debba essere consegnato sbloccato, oppure sanno loro come sbloccarlo, cosa si rischia ?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    12388411
    Solitamente io resetto alle impostazioni di fabbrica il telefono dopo aver fatto un backup di tutti i dati, è un metodo indolore (visto che i dati poi li ripristinerai appena avrai il telefono disponibile), efficace (perché sul telefono non rimane nulla, come se fosse nuovo), rapido (dopo il backup la procedura impiega davvero pochissimo tempo).
    Di certo lo devi sbloccare (altrimenti rischi che non possano intervenire).

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1698 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da lepat Visualizza Messaggio
    Ormai su Gpay abbiamo una o più carte, prima di portare il telefono alla riparazione cosa bisogna fare ? penso che il telefono debba essere consegnato sbloccato, oppure sanno loro come sbloccarlo, cosa si rischia ?
    Non penso che all'assistenza importi se consegni il telefono bloccato o sbloccato. Mettiamo che devono cambiare schermo/batteria/altro: cosa gli cambia ad averlo bloccato o sbloccato? Nulla. Comunque, io, quando mando qualcosa in assistenza, se il dispositivo è ancora utilizzabile, faccio un reset ai dati di fabbrica, per sicurezza. Se non puoi resettare il telefono e vuoi proprio stare sicuro, scollega le carte da GPay usando il PC.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    30865290
    scusatemi, ma se il telefono non funziona come faccio a fare il backup ed il reset ? buona l'idea di accedere a pay.google.com e scollegare le carte, ho provato, nonostante usi gpay da 2 settimane mi dice nessuna attività e non mi mostra le carte collegate, sul telefono ovviamente vedo tutto.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11227 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    per non disperdere informazioni,
    meglio postare nella discussione esistente
    Android Pay (Google Pay)

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    470 Post(s)
    Potenza rep
    12388411
    scusatemi, ma se il telefono non funziona come faccio a fare il backup ed il reset ? buona l'idea di accedere a pay.google.com e scollegare le carte, ho provato, nonostante usi gpay da 2 settimane mi dice nessuna attività e non mi mostra le carte collegate, sul telefono ovviamente vedo tutto.
    ah ok. non credevo che il problema fosse così grave da non poter neanche fare backup/reset (anche perché hai scritto che potevi sbloccarlo). beh a questo punto io non mi preoccuperei, se non è utilizzabile gpay non è utilizzabile.

Accedi