Gpay e telefono guasto, che fare ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lepat

Nuovo Utente
Registrato
29/10/15
Messaggi
1.451
Punti reazioni
67
Ormai su Gpay abbiamo una o più carte, prima di portare il telefono alla riparazione cosa bisogna fare ? penso che il telefono debba essere consegnato sbloccato, oppure sanno loro come sbloccarlo, cosa si rischia ?
 
Solitamente io resetto alle impostazioni di fabbrica il telefono dopo aver fatto un backup di tutti i dati, è un metodo indolore (visto che i dati poi li ripristinerai appena avrai il telefono disponibile), efficace (perché sul telefono non rimane nulla, come se fosse nuovo), rapido (dopo il backup la procedura impiega davvero pochissimo tempo).
Di certo lo devi sbloccare (altrimenti rischi che non possano intervenire).
 
Ormai su Gpay abbiamo una o più carte, prima di portare il telefono alla riparazione cosa bisogna fare ? penso che il telefono debba essere consegnato sbloccato, oppure sanno loro come sbloccarlo, cosa si rischia ?
Non penso che all'assistenza importi se consegni il telefono bloccato o sbloccato. Mettiamo che devono cambiare schermo/batteria/altro: cosa gli cambia ad averlo bloccato o sbloccato? Nulla. Comunque, io, quando mando qualcosa in assistenza, se il dispositivo è ancora utilizzabile, faccio un reset ai dati di fabbrica, per sicurezza. Se non puoi resettare il telefono e vuoi proprio stare sicuro, scollega le carte da GPay usando il PC.
 
scusatemi, ma se il telefono non funziona come faccio a fare il backup ed il reset ? buona l'idea di accedere a pay.google.com e scollegare le carte, ho provato, nonostante usi gpay da 2 settimane mi dice nessuna attività e non mi mostra le carte collegate, sul telefono ovviamente vedo tutto.
 
scusatemi, ma se il telefono non funziona come faccio a fare il backup ed il reset ? buona l'idea di accedere a pay.google.com e scollegare le carte, ho provato, nonostante usi gpay da 2 settimane mi dice nessuna attività e non mi mostra le carte collegate, sul telefono ovviamente vedo tutto.

ah ok. non credevo che il problema fosse così grave da non poter neanche fare backup/reset (anche perché hai scritto che potevi sbloccarlo). beh a questo punto io non mi preoccuperei, se non è utilizzabile gpay non è utilizzabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro