In fuga da Fineco: quale conto online è il più conveniente? - Pagina 6
Tris per Piazza Affari, sul Ftse Mib prosegue l?euforia su ENI, Intesa Sanpaolo e TIM
Piazza Affari allunga la striscia di rialzi in questo primo scorcio di agosto. Il Ftse Mib ha chiuso con +0,64%% a 19.740 punti. Ottimismo dettato dalle attese per il nuovo …
Unicredit chiamata a stupire come Intesa: consensus vede utile 2° trimestre in picchiata, ma tra analisti prevalgono i buy sul titolo
Unicredit si appresta a dare in pasto ai mercati i conti del secondo trimestre 2020. La seconda maggiore banca italiana è chiamata a rispondere ai numeri decisamente positivi sfornati ieri …
Titolo Apple a fine corsa? Arriva il primo downgrade da aprile. Ma split azionario catalizza acquisti da piccoli risparmiatori
Fine della corsa per Apple? Il titolo è letteralmente schizzato in avanti negli ultimi mesi con l’ultimo rally post-conti trimestrali che lo ha posto ormai a ridosso della soglia fatidica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale è la migliore alternativa a Fineco?

Partecipanti
133. Non puoi votare in questo sondaggio
  • WeBank

47 35.34%
  • Web Sella

13 9.77%
  • Widiba

37 27.82%
  • IW Bank

3 2.26%
  • Hello Bank BNL

1 0.75%
  • CheBanca

9 6.77%
  • Unicredit MyGenius

1 0.75%
  • Illimity

15 11.28%
  • SiConto

7 5.26%

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7226645
    Citazione Originariamente Scritto da rating1 Visualizza Messaggio
    si può aggiungere si conto nel sondaggio?
    In effetti studiando qua e là SìConto di Banca Sistema sembra davvero un ottima scelta tra quelle possibili. Io tuttavia non riesco ad ampliare il sondaggio, non so se i moderatori possono intervenire a tal fine...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    5403385
    Citazione Originariamente Scritto da lastlord84 Visualizza Messaggio
    In effetti studiando qua e là SìConto di Banca Sistema sembra davvero un ottima scelta tra quelle possibili. Io tuttavia non riesco ad ampliare il sondaggio, non so se i moderatori possono intervenire a tal fine...
    gli unici 2 inconvenienti rispetto a Fineco sono:
    a) non è possibile fare la portabilità del conto ( la fai "manualmente")
    b) mancanza di sportelli evoluti x versare assegni o contanti (i contanti te li spendi e l'assegno lo devi spedire )

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    21994178
    Citazione Originariamente Scritto da Sanpay Visualizza Messaggio
    Sembrerà assurdo, ma anch'io ho constatato che non è poi così improbabile.
    Nella mia zona per esempio se si vuol pagare il tiket in uno di quei pos all'interno di strutture sanitarie si è costretti ad avere contante o Pagobancomat in quanto non accettano pagamenti su circuiti internazionali.
    In più mi è capitato non poche volte di riscontrare la stessa condizione anche in diversi distributori di benzina.
    E vivo in Toscana eh....non su Marte...
    Ok buono a sapersi! Io nelle strutture sanitarie in provincia di Bologna ho sempre pagato con Apple Pay (VISA o MasterCard). Per il distributore uso l’app Q8easy abbinata a PayPal, prima usavo la CDC MasterCard e mai avuto problemi, però in effetti un PagoBancomat nel portafoglio può essere utile.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7226645
    Citazione Originariamente Scritto da rating1 Visualizza Messaggio
    gli unici 2 inconvenienti rispetto a Fineco sono:
    a) non è possibile fare la portabilità del conto ( la fai "manualmente")
    b) mancanza di sportelli evoluti x versare assegni o contanti (i contanti te li spendi e l'assegno lo devi spedire )
    In effetti per quanto riguarda i bancomat evoluti Unicredit e Fineco, che si appoggia ad Unicredit, sono avanti. Banco BPM da me in Toscana non ha bancomat evoluti per il versamento stando al loro sito, mentre Widiba ha quelli di MPS che però sono accessibili solo in orario di apertura della filiale (almeno nelle mie zone).

Potrebbe essere una buona strategia aprire adesso il conto Unicredit sfruttando la promozione del canone gratuito e del bonus, così da avere una banca radicata un po' ovunque per poter versare presso gli ATM evoliti. Poi se uno vuole può affiancare anche altri conti presso banche "solo" online.
    Ultima modifica di lastlord84; 14-12-19 alle 16:06

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    Per il punto 1), Webank non ha possibilità di pagamento CBILL
    PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40]
    Grazie! Quindi per pagare le bollette con Webank bisogna considerarle come normali bollettini con relativa commissione. Certo che potrebbero anche inserire l'opzione Cbill, oramai ce l'hanno tutte...
    Vedo che nell'elenco che hai linkato c'è scritto che Satispay è utilizzabile anche dal sito, ma non è esclusivamente un app?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    4744656
    Citazione Originariamente Scritto da Sanpay Visualizza Messaggio
    Sembrerà assurdo, ma anch'io ho constatato che non è poi così improbabile.
    Nella mia zona per esempio se si vuol pagare il tiket in uno di quei pos all'interno di strutture sanitarie si è costretti ad avere contante o Pagobancomat in quanto non accettano pagamenti su circuiti internazionali.
    In più mi è capitato non poche volte di riscontrare la stessa condizione anche in diversi distributori di benzina.
    E vivo in Toscana eh....non su Marte...
    Utilissima informazione, grazie!

(Scusate se non ho risposto in un messaggio unico ma ho visto dopo la funzione per multi-citare)

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    6044 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lastlord84 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto al moderatore di aggiungerlo all'elenco (sempre che sia possibile in quanto un sondaggio ha anche dei limiti di elencazione da quello che so).

L'avatar di maxmargheri78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    6123660
    Chi ha votato UniCredit!! Ma la conosce?? Bah

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    6044 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Per notizia il mod ha inserito in elenco anche SiConto.

Per cui, per coloro che erano già intervenuti in tal senso, potete votarla.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    7226645
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Per notizia il mod ha inserito in elenco anche SiConto.

Per cui, per coloro che erano già intervenuti in tal senso, potete votarla.
    Grazie ai moderatori per l'intervento. Adesso direi che le principali banche online, escluse quelle legate a realtà più locali, ci sono tutte. Speriamo che partecipino in molti continuando a votare il sondaggio. Per adesso direi che stanno emergendo Widiba e, sopratutto, WeBank.

Accedi