Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1] - Pagina 89
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3700 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    20€ di canone l'anno?
    E da quanto?
    Ho aperto conto anni fa per avere buono Amazon a me, ai miei, etc..
    Mai nessuno ha pagato nulla.
    Ma solo io mi informo continuamente sulle variazioni di canone anche dei conti che ho già aperto?

Webank non è l'unico conto corrente rimasto gratuito. Al momento io sto aprendo tutti i conti correnti ancora gratuiti, volevo aprire anche WebSella, ma hanno tirato un brutto scherzo, ecco perché mi velocizzo nelle aperture degli altri, poi si vedrà che fare qualora cambiassero le condizioni.
    Di gratuito attualmente c'è:
    - Webank
    - Conto Twist di Banca Valsabbina
    - SI Conto! Corrente di Banca Sistema
    - Dolomiti Direkt di Sparkasse
    - Meglio banca
    - BCC For Web
    - GBM (ma attualmente non si può aprire il conto corrente, quindi va escluso)

Chi è che diceva che Webank è l'unico conto rimasto gratuito?
    Poi se parliamo di costi di carte di credito e servizi aggiuntivi è un altro discorso, ma di base quelli elencati sopra sono tutti gratuiti.
    Ultima modifica di stenickmav; 12-01-20 alle 11:48

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma solo io mi informo continuamente sulle variazioni di canone anche dei conti che ho già aperto?

Webank non è l'unico conto corrente rimasto gratuito. Al momento io sto aprendo tutti i conti correnti ancora gratuiti, volevo aprire anche WebSella, ma hanno tirato un brutto scherzo, ecco perché mi velocizzo nelle aperture degli altri, poi si vedrà che fare qualora cambiassero le condizioni.
    - Webank
    - Meglio banca
    - BCC For Web

Poi se parliamo di costi di carte di credito e servizi aggiuntivi è un altro discorso, ma di base quelli elencati sopra sono tutti gratuiti.
    Io!
    Quelli elencate comunque più che banche sono bancherelle poco diffuse, infatti non le conoscevo fino adesso e hanno poche filiali.
    Ben venga comunque che c'è ne siano anche altre ancora a canone 0 oltre a webank. Finchè durano.
    Ultima modifica di xmestessox; 12-01-20 alle 11:38

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2151 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio

- Webank
    - Conto Twist di Banca Valsabbina
    - Meglio banca
    - BCC For Web

Non so dove hai preso questo PDF, ma a me non è arrivato nulla ed entrando nel conto Widiba leggo:

"Principali Condizioni

Canone 0,00 €
    Spese movimentazione conto 0,00 €
    Bonifico SEPA online e bonifico ag. fiscale online ad altre banche 0,00 €
    Tasso creditore conto 0,00 %

Bonifici e Pagamenti

Bonifico SEPA online e bonifico ag. fiscale online ad altre banche 0,00 €
    Ordine permanente di bonifico ad altre banche 0,00 €
    Giroconto online 0,00 €
    Bollettini postali bianchi (a cui si devono aggiungere € 1,10 di commissione postale) 1,40 €
    Bollettini postali premarcati (a cui si devono aggiungere € 1,10 di commissione postale) 1,40 €
    Ricariche telefoniche online 0,00 €
    RAV 0,00 €
    Ri.Ba. 0,00 €
    F24 0,00 €
    Bollo veicoli 1,87 €
    Utenze (Addebiti diretti) 0,00 €".
    Ultima modifica di undertherain; 12-01-20 alle 12:33

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    322 Post(s)
    Potenza rep
    39297231
    Il canone in widiba è stato introdotto per i nuovi clienti da marzo 2018 ed è rimasto a zero per i vecchi.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3700 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    Il canone in widiba è stato introdotto per i nuovi clienti da marzo 2018 ed è rimasto a zero per i vecchi.
    Anche Widiba ha cambiato le condizioni da un giorno all'altro o ha avvisato prima in modo tale da permettere ancora l'apertura di qualche conto gratuito?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Io!
    Quelli elencate comunque più che banche sono bancherelle poco diffuse, infatti non le conoscevo fino adesso e hanno poche filiali.
    Ben venga comunque che c'è ne siano anche altre ancora a canone 0 oltre a webank. Finchè durano.
    Aggiungerei all'elenco MyGenius (Unicredit), e naturalmente Illimity Smart.
    Poi ci sarebbero da considerare anche i conti con canone facilmente azzerabile (ad esempio Widiba è gratuito se accrediti lo stipendio).

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2151 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    Ohhhhhhhh... mi pareva.
    E meno male che non sono proprio stupido.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Aggiungerei all'elenco MyGenius (Unicredit), e naturalmente Illimity Smart.
    Poi ci sarebbero da considerare anche i conti con canone facilmente azzerabile (ad esempio Widiba è gratuito se accrediti lo stipendio).
    io non considerei gratuiti i conti correnti come widiba dove devi accreditare lo stipendio...in Italia non tutti hanno lo stipendio, ci sono anche 5 o 6 milioni di partite iva...e neanche i conti in cui devi tenerci più di 5000 euro, dato che poi andresti a pagarci oltre 34 euro di bollo...e neanche i conti che consentono una certa operatività online, ma che non prevedono un semplice prelievo di contante al bancomat

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6660 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    io non considerei gratuiti i conti correnti come widiba dove devi accreditare lo stipendio...in Italia non tutti hanno lo stipendio, ci sono anche 5 o 6 milioni di partite iva...
    Chiaro, resta un conto non gratuito, però va anche considerato che per molti (non per tutti) diventa a costo zero se usato come conto principale.
    Cioè è ben diverso da Fineco, per citare un conto molto nominato ultimamente, che per azzerare il canone chiede di dargli soldi sotto altre forme (consulenze, prestiti, ecc).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    7828221
    Ho telefonato al numero verde e mi hanno detto che per cambiare la rendicontazione devo inviare via email un foglio firmato in cui chiedo di cambiare rendicontazione da trimestrale ad annuale.

Basta una cosa tipo:

"Il sottoscritto xxx chiede di cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale"?

Accedi