Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1] - Pagina 17
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5421 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio
    motivi per mettere il canone non ne avrebbero +.
    Intanto però l'han messo... e una volta messo, è per sempre, quello sì che è per sempre!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6135448
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Intanto però l'han messo... e una volta messo, è per sempre, quello sì che è per sempre!!
    Hanno messo il canone su webank?
    Mi sono perso qualcosa?
    Ma quanto tempo impiegano ad inviare il contratto per posta interna? L'ho consegnato mercoledì scorso e ancora non risulta arrivato!!!

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5421 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Xwang Visualizza Messaggio
    Hanno messo il canone su webank?
    Mi sono perso qualcosa?
    Ma quanto tempo impiegano ad inviare il contratto per posta interna? L'ho consegnato mercoledì scorso e ancora non risulta arrivato!!!
    No nessun canone su Webank, si parlava in generale dei conti online e sulla tendenza ad introdurlo.

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7783708
    si vabbe' ciao....

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3423 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Mi è parso di notare ironia in quelli che parlano riguardo a chi si è lamentato del fatto che certi conti abbiano messo il canone, o sbaglio?
    Non ho capito: siete contenti che tutte le banche metteranno il canone, perché è così che finirà probabilmente?

Una volta era normale pagare una quota mensile per avere un conto corrente. Per questa ragione credo che nessuno aprisse più conti correnti se non strettamente necessario. Così facendo, ci si accontentava perché non era nemmeno possibile fare confronti tra conti correnti diversi.

Poi c'è stata l'era dei conti a zero spese. Chi ha dato il via? ING? E molte banche a seguire pur di non perdere clienti. Ma almeno così è stata data la possibilità di aprire pi conti correnti e confrontarli in modo diretto usandoli. Poi, siccome probabilmente non ci stanno più nei costi, qualche banca ha cominciato a mettere (o rimettere) il canone e le altre a seguire. E intanto i clienti migrano da un conto all'altro, finché ne trovano di gratuiti o meno costosi. Che brutto giro!
    Quando tutte le banche avranno messo il canone, quale sarà il prossimo passaggio per non perdere clienti o per riacquisire quelli perduti? Mettere i bonifici istantanei gratuiti, compresi nel canone? E quindi di nuovo tutte le banche a seguire?
    Che balletto!

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Libera concorrenza

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    6135448
    Secondo me se si vuole parlare dell'andazzo generale si dovrebbe aprire una discussione apposita e non lamentarsi sulla discussione di uno dei pochi conti che al momento non ha speso circa la possibilità che introducano un canone in futuro. Penso che chiunque sappia che esiste la possibilità, ma che senso ha fasciarsi la testa prima di rompersela?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2853332
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    i soliti ragionamenti, come quando vado in banca fisica "e ma lo mettono tutti il canone", ok, intanto sono 3 anni passati senza averlo pagato. dobbiamo solo imparare a capire cosa ci serve e prenderlo dove costa meno. quando metteranno dei costi ognuno farà i suoi calcoli.
    con una postilla: magari alcune banche anche se a zero non sono proprio una certezza per lasciarvi i propri risparmi.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    OT
    Per me la questione non è tanto pagare qualcosa ma quanto ,perché un canone ragionevole,eventualmente azzerabile con facilità ,e ben diverso da pagare un canone elevato difficilmente azzerabile ,ad esempio 2€/mese di ING azzerabile con accredito di 1000€ al mese è una cosa diversa dai 6€/mese di HelloBank ,per il quale azzeramento non è sufficiente il semplice accredito dello stipendio (parlo solo del aspetto economico)
    Fine OT

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    2665815
    Oggi l'app Webank non funziona correttamente: l'accesso richiede più tempo del solito. Ne sapete qualcosa?

Accedi