Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1] - Pagina 13
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3423 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Se questa info del timbro e firma non è scritta nelle INFO in post 1 andrebbe scritta.
    Diciamo che "timbro e firma" è una questione interna alla banca e ai suoi impiegati. Un cliente ignaro delle loro dinamiche non deve preoccuparsi di controllare o dire di firmare e timbrare.
    Si può certamente aggiungere questa informazione, se mancante, nel primo post, che certamente aiuterà noi che seguiamo il forum, non il cliente medio, ma alla fine diventiamo completi manovratori e controllori di impiegati ignoranti, con anche il rischio che ti dicano "guardi che so quello che devo fare" (sì, come no, si è visto!), perdendo quindi quel senso di fiducia che ci dovrebbe essere.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2520 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Ma io non posso sapere cosa deve fare l'impiegato della banca con il contratto, quelle sono loro procedure interne che non vengono spiegate a noi clienti.
    Io so solo che lui mi deve identificare e spedire il contratto al back-office.
    Adesso lo sai, deve timbrarlo e firmarlo, e glielo dici CHIARAMENTE magari a voce alta mentre gli consegni la documentazione, e poi prima di salutarlo gli chiedi NUOVAMENTE se ha apposto il timbro e la firma e se dice qualcosa gli dici che te lo ha detto il call center di chiedere la verifica di apposizione firma e timbro, e se non è convinto chiami tu il num.verde in sua presenza.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2520 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Diciamo che "timbro e firma" è una questione interna alla banca e ai suoi impiegati. Un cliente ignaro delle loro dinamiche non deve preoccuparsi di controllare o dire di firmare e timbrare.
    Si può certamente aggiungere questa informazione, se mancante, nel primo post, che certamente aiuterà noi che seguiamo il forum, non il cliente medio, ma alla fine diventiamo completi manovratori e controllori di impiegati ignoranti, con anche il rischio che ti dicano "guardi che so quello che devo fare" (sì, come no, si è visto!), perdendo quindi quel senso di fiducia che ci dovrebbe essere.
    Quello che dici è tutto condivisibile.

Personalmente quando entro in una banca voglio aver chiaro già prima come funziona, quello che serve, non per altro, altrimenti poi sono sempre io quello che deve rincorrere un problema, quindi meglio prevenire, se si riesce.

Nel caso specifico, entrerei in banca, dicendo che ho richiesto l'apertura del cc online con identificazione in filiale e quindi serve la mia identificazione da parte della persona preposta, e quando mi verrà presentata ripeterei la stessa frase e nel discorso inserirei le parole chiave tipo "timbro e firma" in modo tale che gli serva da promemoria, e vedo la reazione, se si trova spiazzato o meno, e poi glielo ricorderò prima di andare via.
    Non perchè conosco le loro procedure, non saprei nemmeno dove deve metterlo questo timbro e firma, ma per il semplice fatto che normalmente in banca si timbra e si firma.
    Nel caso mi dicesse che non occorre, farò presente che invece serve ecc. ecc. Come lo so ? Perchè è capitato ad un conoscente (qui siamo conoscenti no ?) e quindi so che serve.
    Se ha altri dubbi chiamo il num.verde.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 13-12-19 alle 18:48

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6477 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Adesso lo sai, deve timbrarlo e firmarlo
    A parte che nel frattempo la procedura magari è cambiata e io non lo posso sapere
    ma poi io non so di preciso se deve fare un timbro o se deve farne tre, e dove li deve fare.
    Poi ovvio che se noto qualche mancanza palese glielo faccio presente, anche io cerco di prevenire i problemi per quanto possibile, però non è che posso insegnargli il suo lavoro.

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7783708
    Va bene tutto, ma non e' che io devo anche stare attento che l'impiegato faccia il suo lavoro, nella mail di istruzioni di webank c'e' scritto stampa il contratto, fai copia del documento e del c.f. vai in filiale e firma il contratto difronte all'incaricato.
    Non c'e' scritto e verifica che quel malpagato del bancario faccia quello che deve fare, va bene tutto , ma non proprio tutto.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2520 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio
    Va bene tutto, ma non e' che io devo anche stare attento che l'impiegato faccia il suo lavoro, nella mail di istruzioni di webank c'e' scritto stampa il contratto, fai copia del documento e del c.f. vai in filiale e firma il contratto difronte all'incaricato.
    Non c'e' scritto e verifica che quel malpagato del bancario faccia quello che deve fare, va bene tutto , ma non proprio tutto.
    Tutto esatto. Io ho scritto quello che farei io solo per evitare un malaugurato caso che capita la persona che non ha mai fatto riconoscimenti.
    Tra l'altro penso siano eccezioni.
    Però mentre si è lì costa poco parlarne.
    Anche perchè dato che gira tutto su carta, chi ti identifica deve validare qualcosa per forza, per sapere chi è stato a identificarti e dove.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    2576992
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio
    Esperienze in varie filiali BPM, mai un problema, sia in apertura conto che consegna docu via posta interna, anzi sempre tutti molto disponibili. Unica pecca, sono lenti e usano ancora montagne di carta ... ma questo ormai lo sappiamo. Una volta operativi però, problemi non ce ne sono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    ciao a tutti, mia moglie vorrebbe cambiare conto corrente perchè la fineco tra canone che introdurrà a breve e pagamento per i prelievi sotto i 100€ costa troppo. Pensavamo a WeBank, ma è davvero totalmente gratuito? Provvedono loro alla chiusura del vecchio conto? Considerate che verrebbe utilizzato solo per l'accredito dello stipendio, niente domiciliazioni. Grazie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    21135184
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mia moglie vorrebbe cambiare conto corrente perchè la fineco tra canone che introdurrà a breve e pagamento per i prelievi sotto i 100€ costa troppo. Pensavamo a WeBank, ma è davvero totalmente gratuito? Provvedono loro alla chiusura del vecchio conto? Considerate che verrebbe utilizzato solo per l'accredito dello stipendio, niente domiciliazioni. Grazie
    Se la carta di debito ti va bene una Maestro inutilizzabile online (hai bisogno per forza della carta di credito che comunque è gratis), se non ti serve Apple Pay o Google Pay, può andar bene. Valuta anche WebSella e Illimity.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    5765087
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Ormai pare che, se esiste ancora qualche conto che attualmente è a "zero canone"(non proprio zero spese), purtroppo è solo questione di tempo (vedere il seguente articolo de Il Sole 24ore):

Conti correnti <<zero spese>>, una specie in via di estinzione - Il Sole 24 ORE

Secondo me WeBank sta aspettando che avvenga la trasmigrazione dei correntisti in fuga da Fineco dopodiché, quando ne avranno acquisiti un buon numero, inizieranno ad introdurre spese e balzelli sia per i vecchi clienti che per quelli in arrivo da Fineco e altri (magari azzerabili se si acquista un loro fondo d'investimento o altri prodotti di loro commercializzazione)

Infine va precisato (io sono cliente WeBank da alcuni anni) che nell'ultimo anno il servizio è -a mio modesto parere(ma vedo che nel forum questo è sostenuto anche da varie altre persone)- generalmente peggiorato sotto vari punti di vista

Accedi