Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XVIII [INFO: post #1] - Pagina 121
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Emergenza Covid-19 senza fine: ecco quando finirà in Italia secondo Deloitte e quanto impatterà sul PIL
Bisognerà attendere ancora molti mesi prima che Covid-19 molli la presa sull’Italia. Mentre uno studio redatto dall’Istituto Einaudi redatto solo pochi giorni fa vedeva abbastanza vicino l’azzeramento dei contagi, gli …
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Beetle Visualizza Messaggio
    Al numero del servizio clienti un messaggio registrato comunica che nella mattinata di oggi il sito e l'app saranno fuori servizio per aggiornamenti tecnici. Quindi secondo me potete fare a meno di dannarvi a cambiare impostazioni
    Qua non si danna nessuno, più che altro nessuno dovrebbe tenere i DNS in automatico...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1230224
    Mi pare che si stia facendo un bel pò di confusione.

Qualsiasi DNS, anche i peggiori, non sono la causa del problema.
    Alla peggio il DNS impiega qualche frazione di secondo in più ad indirizzarti sul sito.
    Mentre se non funziona non accedi a internet ma te ne accorgi facilmente.
    Detto questo, cambiarli e usare quelli di google o altri va benissimo. Si accede ai vari siti risparmiando qualche frazione di secondo che è il tempo che il servizio DNS impiega per tramutare il linlk (es: Google) in un codice IP.
    Ultimo vantaggio, usando quelli di google si avita il blocco che può essere applicato dai nostri provider sui siti di streeming illegali.

Per cui il problema è di WeBank.
    Non perdete tempo a cambiare DNS. Se poi avete risolto è dovuto al fatto che in quel periodo Webank è tornato accessibile.

Quante volte accediamo al conto?
    Potrebbe essere anche 1 volta all'anno ma non parliamo di facebook instagram ecc... ma del sito di una banca.
    Se mi serve, mi aspetto che funzioni.
    Non penso di essere l'unico ad avere un solo conto.
    Per cui va bene il disservizio ma qui sono 2 mesi che hanno problemi.
    Penso di avere tutte le ragioni a lamentarmi.

Qualcuno sa se durante questi problemi le carte sono funzionanti?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2313 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da best4723 Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda tecnica; nella stessa banca ho due portafogli, uno intestato a me e uno a me e a mia moglie. Nel mio portafoglio ho venduto dei fondi in perdita e ho accumulato delle minus. La domanda è: se acquisto delle azioni sull'altro portafoglio intestato a me e mia moglie e poi le vendo in gain, le tasse vengono compensate con le minus? Spero di essere stato chiaro; grazie.
    Sì, ma solo al 50%: tua moglie paga il 26% sul 50% del guadagno, e tu compensi sull'altro 50%. Ma solo se compri usando il dossier comune. Se usi il sottodossier intestato a tua moglie lei non può compensare con le tue minus. Se usi il sottodossier intestato a te, puoi compensare al 100%.

@bonne84 Le minus sui fondi si possono compensare con le plus successive su azioni e obbligazioni. È il contrario che non si può fare: non puoi compensare le plus sui fondi con le minus pregresse su azioni e obbligazioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    2601072
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Sì, ma solo al 50%: tua moglie paga il 26% sul 50% del guadagno, e tu compensi sull'altro 50%. Ma solo se compri usando il dossier comune. Se usi il sottodossier intestato a tua moglie lei non può compensare con le tue minus. Se usi il sottodossier intestato a te, puoi compensare al 100%.

@bonne84 Le minus sui fondi si possono compensare con le plus successive su azioni e obbligazioni. È il contrario che non si può fare: non puoi compensare le plus sui fondi con le minus pregresse su azioni e obbligazioni.
    ah ok ...scusate l'errore

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3838 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da simone89 Visualizza Messaggio
    Mi pare che si stia facendo un bel pò di confusione.

Qualsiasi DNS, anche i peggiori, non sono la causa del problema.
    Alla peggio il DNS impiega qualche frazione di secondo in più ad indirizzarti sul sito.
    Mentre se non funziona non accedi a internet ma te ne accorgi facilmente.
    Detto questo, cambiarli e usare quelli di google o altri va benissimo. Si accede ai vari siti risparmiando qualche frazione di secondo che è il tempo che il servizio DNS impiega per tramutare il linlk (es: Google) in un codice IP.
    Ultimo vantaggio, usando quelli di google si avita il blocco che può essere applicato dai nostri provider sui siti di streeming illegali.

Per cui il problema è di WeBank.
    Non perdete tempo a cambiare DNS. Se poi avete risolto è dovuto al fatto che in quel periodo Webank è tornato accessibile.

Quante volte accediamo al conto?
    Potrebbe essere anche 1 volta all'anno ma non parliamo di facebook instagram ecc... ma del sito di una banca.
    Se mi serve, mi aspetto che funzioni.
    Non penso di essere l'unico ad avere un solo conto.
    Per cui va bene il disservizio ma qui sono 2 mesi che hanno problemi.
    Penso di avere tutte le ragioni a lamentarmi.

Anche se probabilmente non è il caso in esame, è capitato che una banca cambiasse indirizzo IP e molti DNS di operatori telefonici abbiano richiesto un certo tempo per associare le tavole di risoluzione degli indirizzi mentre, in genere, Google (ma anche Cloudflare) è più 'rapido' nell'aggiornamento. Comunque, oggi ci sono problemi diffusi, basta vedere lo stato dei vari operatori su downdetector.

Comunque, non mi è mai accaduto un blocco carte in concomitanza di inaccessibilità del sito.

L'avatar di marble
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Ascolta... tu che ne sai che hanno sistemato le DNS table i provider che avevano il problema?
    Non certo solo per Webank ma per un range di I.P..
    Oh, pensatela come volete, ma ogni volta usate un po' Wiki che vi spiega bene...
    Beh dai non mi conosci e io non ti conosco, non mettiamo troppo in dubbio le ns rispettive competenze tecniche.

Se a te va con dns google e a me non va con dns google, né in 4g telecom né in wifi fastweb... poi dopo un'ora va anche a me, senza aver cambiato nulla, capisco che il suggerimento di impostare i dns google (che avevo già) è ininfluente.

By the way... Adesso non va di nuovo, mi trovo altrove rispetto a stamane.

Ho due telefoni, entrambi con dns google, va solo 1 dei 2 su rete 4g coopvoce, non va quello su rete telecom e non vanno entrambi in wifi su fibra vodafone.

Anche la app non va.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    110 Post(s)
    Quoted
    6299 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da simone89 Visualizza Messaggio
    Le carte vengono impattate solo in casi eccezionali, come il week-end di un anno fa in cui ci fu il cambio del back-end sui sistemi della banca...
    e sono eventi ampiamente comunicati in anticipo.
    Il sito o l'app sono solo front-end, non hanno niente a che vedere con l'operatività delle carte.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    705 Post(s)
    Potenza rep
    38008501
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Beh dai non mi conosci e io non ti conosco, non mettiamo troppo in dubbio le ns rispettive competenze tecniche.

Se a te va con dns google e a me non va con dns google, né in 4g telecom né in wifi fastweb... poi dopo un'ora va anche a me, senza aver cambiato nulla, capisco che il suggerimento di impostare i dns google (che avevo già) è ininfluente.

By the way... Adesso non va di nuovo, mi trovo altrove rispetto a stamane.

Ho due telefoni, entrambi con dns google, va solo 1 dei 2 su rete 4g coopvoce, non va quello su rete telecom e non vanno entrambi in wifi su fibra vodafone.

Anche la app non va.
    Facendo il tuo stesso ragionamento, nel mio caso se lascio il Dns standard non accede e se li cambio accede, quindi il problema è dei dns.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    1810086
    A qualcuno funziona l'app stasera? Continua a bloccarsi ed a darmi un errore

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2665815
    Citazione Originariamente Scritto da Mtbiker Visualizza Messaggio
    A qualcuno funziona l'app stasera? Continua a bloccarsi ed a darmi un errore
    Al momento tutto a posto. Stamattina invece non funzionava.

Accedi