Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 7
Rissa sul MES, Gualtieri risponde ad accuse Salvini e Meloni. I punti del documento approvato dall’Eurogruppo e il rebus Eurobond
Tre misure dal valore complessivo di 540 miliardi più l’incognita del Recovery Fund che dovrà essere affrontata dal Consiglio Europeo. L’Eurogruppo di ieri, dopo il flop di martedì scorso, ha …
Tecnologia a prova di Covid-19: i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/Bv)
In linea con i due articoli dedicati al settore delle Utilities e dell?HealthCare europeo, vi proponiamo uno studio sui titoli del settore tecnologico europeo mirato ad evidenziare quelli che sono …
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2331 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Premetto che non uso spesso questo c/c quindi ho qualche ruggine.
    Se non ricordo male, per non pagare il bollo, quando propongono una promo a 6 mesi, conviene vincolare o a gennaio e/o a giugno (quando possibile), confermate?

Non fosse stato per il FOL, non mi sarei mai accorto della promo 1,50 a 6 mesi perché anche entrando nel sito, non mi appare in prima pagina, devo andare nei vincoli per vederla.
    Non avendo movimenti entrate/uscite nel periodo considerato, a gennaio e prima del 15, se ci metto un cipetto quindi, non dovrei pagare il bollo, corretto?

Grazie

Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    6965 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Premetto che non uso spesso questo c/c quindi ho qualche ruggine.
    Se non ricordo male, per non pagare il bollo, quando propongono una promo a 6 mesi, conviene vincolare o a gennaio e/o a giugno (quando possibile), confermate?

Non fosse stato per il FOL, non mi sarei mai accorto della promo 1,50 a 6 mesi perché anche entrando nel sito, non mi appare in prima pagina, devo andare nei vincoli per vederla.
    Non avendo movimenti entrate/uscite nel periodo considerato, a gennaio e prima del 15, se ci metto un cipetto quindi, non dovrei pagare il bollo, corretto?

Grazie
    Per non pagare il bollo sul vincolo relativo devi ovviamente passare alla rendicontazione annuale e fare il vincolo tra lo 1/1 e il 30/6,e nello specifico tra 1/1 e 15/1

Mentioned
    120 Post(s)
    Quoted
    6965 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma io non ho fatto portabilità di un altro conto verso Widiba. Ho solo spostato l'accredito dello stipendio da un altro conto (che mantengo aperto) verso Widiba al solo fine di ottenere il buono Amazon e poi rendere gratuito il conto Widiba per sempre.
    Il fatto che in Widiba io veda ancora il banner della promo Amazon e il relativo link nel menu mi fa pensare che questo accredito non sia stato percepito con stipendio. Strano perché quando l'accredito è avvenuto in CheBanca, ho ottenuto automaticamente i punti YourClub relativi all'accredito dello stipendio, senza chiedere o sollecitare nulla.

Penso che più tardi li chiamerò per avere una risposta chiara.
    Non penso che il banner si cancelli una volta che è avvenuto l’accredito,potrebbe scomparire anche al momento del invio del buono che ,in base al regolamento,deve avvenire entro il 31/1/20
    Ma nella notifica del bonifico e nella lista movimenti non c’è alcun riferimento alla causale con cui è stata effettuato ?

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2331 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Per non pagare il bollo sul vincolo relativo devi ovviamente passare alla rendicontazione annuale e fare il vincolo tra lo 1/1 e il 30/6,e nello specifico tra 1/1 e 15/1
    Grazie mille.
    Sì ho la liquidazione annuale.
    Stavo facendo una simulazione sul sito e con il foglio excel di @lampadino e c'è una certa differenza. Su 10k il sito mi dà interessi netti sui 55,50€ c.a., mentre l'excel 91€...Non mi pare tale differenza sia dovuta solo ai bolli...o sì?

Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5595 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Infatti c è il topic fineco, quello del bollo fineco, quello delle banche alternative a fineco, quello della chiusura ecc.

Apri il topic telefonate Widiba ed è tutto tuo😂

Si scherza. Certo massima libertà di parola
    NO perché dopo interviene Lampadino che rimanda a questo thread e avverte il mod di chiudere la discussione

Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5595 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ad esempio per Fineco nessuno si è presa la briga di scrivere delle FAQ , se un utente che magari perde un’ora per farlo si sentisse dire che “ma non hai scritto che Fineco ha..questo...questo..” come pensi che si sentirebbe ?
    Infatti bisognerebbe sempre essere grati a chi si prende la briga ed il tempo di compilare le FAQ., non è da tutti perché è e rimane uno sbattimento soprattutto quando arrivano le critiche magari esposte pure in modo poco costruttivo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    357 Post(s)
    Quoted
    11238 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Sì ho la liquidazione annuale.
    Stavo facendo una simulazione sul sito e con il foglio excel di @lampadino e c'è una certa differenza. Su 10k il sito mi dà interessi netti sui 55,50€ c.a., mentre l'excel 91€...Non mi pare tale differenza sia dovuta solo ai bolli...o sì?
    devi guardare gli interessi a scadenza
    (il file è di @sallo io ho solo aggiornato)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1]-cattura.jpg  

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    12889910
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    Precisiamo che se non si risponde arriva un SMS con un numero da richiamare appena possibile. Ora credo che tutti nell'arco di 24 ore abbiamo 2 minuti per fare una telefonata, a parte forse i detenuti in carcere...
    è vero, ma perchè dovrei perdere comunque dei minuti per una telefonata inutile?
    io non vedo tutta questa sicurezza in più dal momento che il bonifico era sempre diretto ad un conto a me intestato e preautorizzato
    ognuno, come già detto, è libero di fare le proprie scelte. widiba lo trovavo un ottimo conto ma questa cosa delle telefonate a me non andava

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3011 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non penso che il banner si cancelli una volta che è avvenuto l’accredito,potrebbe scomparire anche al momento del invio del buono che ,in base al regolamento,deve avvenire entro il 31/1/20
    Ma nella notifica del bonifico e nella lista movimenti non c’è alcun riferimento alla causale con cui è stata effettuato ?
    Nella causale c'è scritto "Stipendio novembre 2019". Non riesco a vedere il codice ABI, ma sono sicuro che è il 27.

Ho provato a contattare l'assistenza telefonica, ma la voce registrata mi chiede di pronunciare la password (che non mi va) o di digitare la password numerica. E quale sarebbe? Io non ho password numerica.
    Accedendo senza identificazione, l'operatrice mi ha chiesto il numero della carta di debito che non ho dietro e quindi non ho risolto nulla per ora.

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    10332 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    è vero, ma perchè dovrei perdere comunque dei minuti per una telefonata inutile?
    io non vedo tutta questa sicurezza in più dal momento che il bonifico era sempre diretto ad un conto a me intestato e preautorizzato
    ognuno, come già detto, è libero di fare le proprie scelte. widiba lo trovavo un ottimo conto ma questa cosa delle telefonate a me non andava
    ma infatti se uno non tollera di perdere 2 minuti una volta l'anno (io sono a una volta in 4 anni, ma magari c'è chi ne riceve più spesso) per confermare un bonifico, fa bene a chiudere Widiba.
    Però, permettimi di pensare che sia un fastidio oggettivamente minimo, che mi pare venga veramente esagerato da qualcuno rispetto alla sua portata effettiva (anche a confronto dei 1000 fastidi quotidiani ben maggiori).
    Ogni conto poi ha pregi e difetti, per me widiba a fronte di questo difetto (che per me non è neanche tale) ha molti più pregi che me lo fanno tenere e usare come conto principale
    Ultima modifica di enjoyash; 12-12-19 alle 09:30

Accedi