Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 67
Poste Italiane immune dal diktat Bce sui dividendi, la spiegazione è nella natura sui generis di BancoPosta
Anche gli azionisti dei colossi del risparmio gestito dovranno attendere, almeno fino a ottobre, per sapere se ci sarà o meno spazio per la distribuzione del dividendo. Le raccomandazioni Bce …
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6911 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Jeet Visualizza Messaggio
    Grazie mille, beh alla fine Apple Pay su quella di debito va bene, alla fine la uso per la spesa, la CC la uso soprattutto online o con PayPal, per cui mi serve meno

Invece un'altra domanda, con Fineco posso gestirmi in automatico le domiciliazioni. Farle partire, sospenderle, interromperle. Con Widiba si può fare lo stesso, una per una? E se avete fatto il passaggio con Widiexpress "reimporta" le vecchie senza problemi?

Grazie di nuovo
    Ti è stato già detto che in Widiba la gestione degli SDD non prevede la sospensione e l’interruzione ma solo la attivazione ,la revoca ,la possibilità di fissare un massimale generale ,la possibilità di impedire l’attivazione degli SDD ,parzialmente o totalmente; in generale Widiba ha un approccio “minimalista” ,rispetto a Fineco o ad altri Homebanking,offre però anche qualcosa in più come un sistema di notifiche completo e altre piccole cose ,in altri termini bisogna adattarsi a un approccio del Homebanking sicuramente diverso da Fineco

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0

Nuovo conto Widiba - Dubbi WidiExpress

Buongiorno a tutti.
    Ho letto centinaia (forse migliaia ) di pagine di questo Forum, e nei prossimi giorni aprirò un conto Widiba.
    Provengo da un famigerato conto ISP che mi costa una fortuna... pago tutti i servizi e anche un canone di 4€ al mese.
    Sono parecchio niubbo in tema di Finanza, ma sto cercando di rimediare (in primis cambiando conto corrente).
    Chiedo scusa in anticipo per la lungaggine...

Mi sono chiare tutte le condizioni di questo conto ma, non ostante le letture e a causa della mia inesperienza, avrei una questione da porvi riguardante WidiExpress.
    Il sevizio WidiExpress sembra essere molto molto comodo, e vorrei senz'altro usufruirne, ma i miei dubbi nascono dal fatto che ho molte "utenze", di vario tipo, legate all'attuale conto ISP (che è anche il mio unico conto corrente).

Cerco di sintetizzare riportando le varie utenze con relativi giorni di addebito/accredito e i miei dubbi:

- Giorno 1: Addebito rata prestito che ho in essere non Intesa San Paolo --> con WidiExpress passerà automaticamente sul nuovo conto Widiba, corretto?
    - Giorno 2: Accredito pensione INAIL, il pagamento proviene da INPS --> con WidiExpress passerà automaticamente sul nuovo conto Widiba, corretto?
    - Giorno 6: Addebito saldo carta di credito Findomestic --> con WidiExpress passerà automaticamente sul nuovo conto Widiba, corretto?
    - Giorno 8: Addebito bolletta TIM (Internet + Fisso) --> con WidiExpress passerà automaticamente sul nuovo conto Widiba, corretto?
    - Giorno 10: Accredito di un affitto --> Penso che dovrò arrangiarmi io a comunicare il nuovo IBAN all'inquilino che mi paga l'affitto... corretto?
    - Giorno 14: Addebito rata mutuo prima casa (Barclays) --> con WidiExpress passerà automaticamente sul nuovo conto Widiba, corretto?
    - Giorno 20: Addebito saldo carta di credito Agos --> con WidiExpress passerà automaticamente sul nuovo conto Widiba, corretto?
    - Giorno 24: Addebito saldo carta di credito Amex --> con WidiExpress passerà automaticamente sul nuovo conto Widiba, corretto?
    - Giorno 30: Accredito stipendio --> Anche con questo mi sembra di capire che ci pensa WidiExpress a notificare il nuovo IBAN al mio datore di lavoro... ma qui ho qualche dubbio perchè esiste una specifica procedura interna della mia Azienda (grossa multinazionale) per il cambio del conto di accredito stipendio.

Infine io gradirei molto che si arrangiasse Widiba a chiudere il mio vecchio conto (e anche questo è possibile grazie a WidiExpress)... ma cosa succede se qualcuno degli addebiti, per qualsiasi motivo, arriva sul vecchio conto quando questo è già chiuso?
    Conviene forse che mantenga aperto il vecchio conto e che lo chiuda io quando tutto si sarà assestato sul nuovo conto?

Ultima cosa: la procedura WidiExpress consente in qualche modo di selezionare quali utenze migrare sul conto Widiba, e quali no? E consente pure di decidere se portare o meno sul nuovo conto tutto il saldo del vecchio?

Mi scuso ancora per il post prolisso.
    Grazie 1000 a chiunque mi risponderà!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    612876
    @AliasFringe AliasFringe

ti ringrazio per la risposta, un pò mi rincuora. farò qualche altra ricerca.........non vorrei che finisse come quella banca di bari che manco ricordo il nome.....

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    1583 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    @Macho1976

Attenzione WidiExpress è un servizio di portabilità ma non può trasferire il mondo intero sul nuovo conto:

la rata del mutuo non può essere trasferita con nessun servizio di portabilità e cosi come tutte le carte di credito agganciate al conto che risultano esterne come American Express.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    1854296
    il questionario MiFID che mi appare all'inzio quando accedo al conto, posso anche non farlo o è obbligatorio? diciamo che leggendo le tematiche non sarei interessato a fornire queste informazioni.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Quindi fatemi capire per mantenere il conto gratis va subito portato lo stipendio oppure va portato entro l anno che il conto rimane gratuito?

Le linee vincolate che tasso hanno 1,50?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    1583 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Babbio75 Visualizza Messaggio
    Quindi fatemi capire per mantenere il conto gratis va subito portato lo stipendio oppure va portato entro l anno che il conto rimane gratuito?

Le linee vincolate che tasso hanno 1,50?
    Come nuono cliente il canone è gratis per un anno. Quindi l'accredito dello stipendio devi farlo dalla 13esimo mese dalla data di apertura.

REGOLAMENTO DELL’INIZIATIVA PROMOZIONALE “TASSO DICEMBRE 2019”
    “Tasso dicembre 2019” è la nuova iniziativa promozionale di Widiba che prevede una promozione sul tasso della Linea Vincolata a 6 mesi.
    L’iniziativa promozionale prevede:
    -un tasso promozionale dell’1,50% lordo annuo sui vincoli a 6 mesi (di seguito “Linea 1,50% a 6 mesi”) per tutti i nuovi clienti che completeranno la richiesta di apertura del Conto Widiba nel periodo promozionale;

-un tasso promozionale dell’1,80% lordo annuo sui vincoli a 6 mesi (di seguito “Linea 1,80% a 6 mesi”) per tutti i nuovi clienti che completeranno l’apertura del Conto Widiba e procederanno alla chiusura di un altro conto corrente (“vecchio conto”) tenuto presso un’altra banca,ad esclusione delle banche appartenenti al Gruppo Monte dei Paschi di Siena, tramite la funzionalità “Widiexpress” nel periodo promozionale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    @Macho1976

Attenzione WidiExpress è un servizio di portabilità ma non può trasferire il mondo intero sul nuovo conto:

la rata del mutuo non può essere trasferita con nessun servizio di portabilità e cosi come tutte le carte di credito agganciate al conto che risultano esterne come American Express.
    OK grazie Ut0nt0!
    Quindi per alcuni addebiti (carte di credito) farò le richieste di variazione direttamente agli interessati (findomestic, agos e amex).
    Anche per il mutuo no problem...

E gli accrediti?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    1583 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Se non vado errato la pensione e lo stipendio è possibile trasportarli con WidiExpress.

Però ti dirò, io al mio datore di lavoro tramite una semplice carta bianca gli ho comunicato la variazione dell'IBAN.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Se non vado errato la pensione e lo stipendio è possibile trasportarli con WidiExpress.

Però ti dirò, io al mio datore di lavoro tramite una semplice carta bianca gli ho comunicato la variazione dell'IBAN.
    OK... a questo punto penso che procederò così:
    1) Apro nuovo conto Widiba
    2) Lascio aperto il vecchio con un minimo di saldo
    3) faccio le variazioni dei vari SDD e accrediti "manualmente"
    4) Appena ho la sicurezza che tutte le utenze sono agganciate al nuovo conto, utilizzo WidiExpress per chiudere il vecchio conto e trasferire sul nuovo il saldo rimasto

Grazie!

Accedi