Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 172
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3868061
    Citazione Originariamente Scritto da Babbio75 Visualizza Messaggio
    Ok ma visto che e una pec nel quale chiedo il cambio iban per una naspi se l ufficio inps non la legge che sia arrivata legalmente il problema rimane mio. Non esiste una notifica di lettura?
    Essendo un ufficio pubblico, se non ricordo male, se entro 90gg non rispondo significa che hanno accettato. Se poi hai problemi gli chiedi i danni tramite legale. Ti conservi la ricevuta di avvenuta consegna e i 90 gg partono da li. Qualcuno poi ne risponderà per non aver fatto quello che doveva.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    340 Post(s)
    Quoted
    10955 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    non vedo proprio la voce account anche accedendo tramite legalmail seguendo il link che c'è nella mail PEC che mi hanno spedito

vedo solo il numero del mio account ma non è cliccabile
    anch'io mi ero impantanato

Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Il menù Account lo trovi solo se entri nella PEC direttamente da Legalmail e non transitando da Widiba.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    4719038
    Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    una roba strana:

ricevo una mail da widiba con scritto

"Ci sono dei nuovi documenti per te:
    Documento di sintesi Conto Corrente per il conto numero XXXX
    Documento di sintesi Conto Corrente per il conto numero YYYY"

Mi sono loggato, c'è effettivamente un documento di sintesi per il conto YYYY...... ma il problema è che non so dell'esistenza di questo conto, e non capisco cosa sia, se vado su "i miei conti" vedo solo il primo (va detto che il documento parla di 0 movimenti e 0 costi comunque... quindi no problem, è solo una curiosità) .... qualche idea?
    Uno è il conto corrente vero e proprio e l'altro è il numero per la Linea Libera, hanno sempre avuto questa differenza. Il numero della linea libera di solito si vede anche nella Contabile di Movimento mensile che inviano se, appunto, sposti soldi da o verso la Linea Libera.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    12180145

Estratto conto con prospetto di liquidazione

Buongiorno, tra gli ultimi documenti presenti compare questo in oggetto.. Che significa "con prospetto di liquidazione"?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Essendo un ufficio pubblico, se non ricordo male, se entro 90gg non rispondo significa che hanno accettato. Se poi hai problemi gli chiedi i danni tramite legale. Ti conservi la ricevuta di avvenuta consegna e i 90 gg partono da li. Qualcuno poi ne risponderà per non aver fatto quello che doveva.
    Dicono che si prendono 30/60gg per cambiare iban per la naspi, ma ovvio se non leggono l email potrebbero passare anche 12/13 anni... per quello chiedevo se ci fosse un notifica di ricezione in modo da stare tranquilli che almeno “ l hanno letta e presa in carico”.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    859010
    scusate, avevo girato un gruzzoletto per approfittare del tasso nuova liquidità del 1.5% come già cliente...ma non mi fà vincolare se non pochi € perchè la differenza tra vecchia e nuva liquidità e appunto bassa. avevo lo stesso tipo di vincolo fino a metà novembre che poi ho rigirato su altro conto poco dopo...leggo che questa promo attiva ora appunto prende in considerazione dal 1 novembre 2019...devo quindi aspettare la nuova promo che magari considererà da dicembre il calcolo...chiedo, nel frattempo posso lasciare tale cifra sul conto, e quindi mi conta sul calcolo giacenza media, oppure rigirarli sull altro conto e poi ritrasferirli?

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    10127666
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Buongiorno, tra gli ultimi documenti presenti compare questo in oggetto.. Che significa "con prospetto di liquidazione"?
    Duranti i trimestri forniscono solo il prospetto di liquidazione e cioè i saldi e gli interessi su ogni parte libera e vincolata. Il 31/12 danno sia questo prospetto che l'estratto conto con tutti movimenti.

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    12180145
    Ah ok grazie, non ricordavo se anche la libera fruttasse interessi, e leggendo "liquidazione" avevo temuto che mi volessero chiudere il conto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3868061
    Dicono che si prendono 30/60gg per cambiare iban per la naspi, ma ovvio se non leggono l email potrebbero passare anche 12/13 anni... per quello chiedevo se ci fosse un notifica di ricezione in modo da stare tranquilli che almeno “ l hanno letta e presa in carico”.
    Forse impostando l'account su Outlook puoi richiedere la notifica, ma avrai la certezza solo che l'hanno letta ma non avrai sicurezza che abbiano capito e preso in carico la richiesta sinché non vedrai la modifica fatta.

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    6751 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Io in passato (inizio 2016) ho inviato tramite PEC (registrata sul mio account del ente) un modulo sr163 per pagamento da parte di INPS e dopo un paio di settimane ho avuto l’accredito ; se non ci si fida di questi sistemi l’unica cosa è o affidarsi a un patronato o andare di persona al ufficio territoriale ,di sicuro nessun accredito avverrà se ci si sta a rimuginare sopra

Accedi