Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 166
Esplode risiko bancario, Intesa SanPaolo lancia Opa su Ubi e prepara cessioni 400/500 filiali a Bper
Intesa SanPaolo-Ubi Banca: prossima operazione di M&A nel settore bancario del made in Italy? Eccoci qui: il risiko bancario italiano di cui si parla da mesi esplode, e lo fa …
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Nexi pregusta un 2020 da prima della classe sul Ftse Mib, Citi non ha dubbi: Italia abbraccerà rivoluzione pagamenti digitali
Nuovo strappo al rialzo a Piazza Affari per il titolo Nexi. Il titolo aggiorna nuovamente i massimi storici oltrepassando nell’intraday anche quota 16 euro con un balzo giornaliero di oltre …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da mediob Visualizza Messaggio
    Con sommo piacere vedo che widiba ha implementato il bonifico sepa instant.
    Complimenti.
    Incredibile!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mediob Visualizza Messaggio
    Con sommo piacere vedo che widiba ha implementato il bonifico sepa instant.
    Complimenti.
    probabilmente non gratuito

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    1,5€ fissi e potrebbe subire ritardi per ragioni di sicurezza (la chiamata famosa!). Però almeno adesso funziona in ingresso, ho appena provato da illimity.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    25714679

Abemus Conto

Aggiornamento sulla mia situazione.

Martedì mattina ho richiesto apertura del conto con riconoscimento tramite Webcam.
    Sono passati 3 giorni esatti e visto che era tutto fermo oggi venerdì ,ho deciso di anticipare i tempi e chiamare il numero verde per sapere se c'era qualche problema per l'apertura visto che molti di voi facendo il riconoscimento tramite videochiamata ricevevano nel giro di poche ore l'OK. La gentile operatrice mi ha comunicato che era tutto in ordine ma che avrei dovuto aspettare magari a lunedì. Va bene, le dico, e la saluto e metto giù la chiamata.

Ebbene dopo esattamente 23 minuti arriva sms ed email di apertura conto

che dite a pensar male si fa peccato????

Devo dire che avendo Webank, Banca Sistema, Unicredit e Dbcontocarta il primo approccio alla loro home banking mi sembra molto futuristica ma già ci sto prendendo la mano.

Ho richiesto come prima cosa il cambio della rendicontazione in annuale tramite le info del primo post. Ho modificato le credenziali per accedere alla pec grazie ai consigli che sono scritti nelle pagine precedenti.
    Ho verificato tutti i miei IBAN.

Sto dando una controllata alle varie sezioni e qui però vorrei da voi consulenza su quello che bisogna fare.

Per prima cosa il famoso questionario MIFID lo devo compilare per forza? E per avere un profilo il più tranquillo possibile che opzioni bisogna mettere? Io non faccio trading, quindi NO titoli, azioni o obbligazioni, ma voglio solo attivare il loro CD!

Poi c'è questa sezione dell'Open Banking, caro @Leo2015, in parole povere cosa è meglio fare?
    Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1]-consensi-open-banking.jpg

Poi qui nella sezione Mercati cosa devo fare?
    Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1]-mercati.jpg

Infine ho visto che alla descrizione del mio conto c'è scritto che ho il pacchetto FLAT quindi quello (giustamente a 5€ a trimestre) però non vedo da nessuna parte la scritta che per me il primo hanno è gratis. E' normale?

Grazie mille se vorrete aiutarmi

Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6723 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    La commissione prevista per i bonifici istantanei ,di 1,50€, era già stata comunicata nella PMU del 31/12/18 con cui venivano comunicata la loro attivazione per il 30/6/19 ,data sostanzialmente non rispettata

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    1,5€ fissi e potrebbe subire ritardi per ragioni di sicurezza (la chiamata famosa!). Però almeno adesso funziona in ingresso, ho appena provato da illimity.
    ottimo

Mentioned
    109 Post(s)
    Quoted
    6723 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento sulla mia situazione.

Martedì mattina ho richiesto apertura del conto con riconoscimento tramite Webcam.
    Sono passati 3 giorni esatti e visto che era tutto fermo oggi venerdì ,ho deciso di anticipare i tempi e chiamare il numero verde per sapere se c'era qualche problema per l'apertura visto che molti di voi facendo il riconoscimento tramite videochiamata ricevevano nel giro di poche ore l'OK. La gentile operatrice mi ha comunicato che era tutto in ordine ma che avrei dovuto aspettare magari a lunedì. Va bene, le dico, e la saluto e metto giù la chiamata.

Ebbene dopo esattamente 23 minuti arriva sms ed email di apertura conto

che dite a pensar male si fa peccato????

Devo dire che avendo Webank, Banca Sistema, Unicredit e Dbcontocarta il primo approccio alla loro home banking mi sembra molto futuristica ma già ci sto prendendo la mano.

Ho richiesto come prima cosa il cambio della rendicontazione in annuale tramite le info del primo post. Ho modificato le credenziali per accedere alla pec grazie ai consigli che sono scritti nelle pagine precedenti.
    Ho verificato tutti i miei IBAN.

Sto dando una controllata alle varie sezioni e qui però vorrei da voi consulenza su quello che bisogna fare.

Per prima cosa il famoso questionario MIFID lo devo compilare per forza? E per avere un profilo il più tranquillo possibile che opzioni bisogna mettere? Io non faccio trading, quindi NO titoli, azioni o obbligazioni, ma voglio solo attivare il loro CD!

Poi c'è questa sezione dell'Open Banking, caro @Leo2015, in parole povere cosa è meglio fare?
    Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1]-consensi-open-banking.jpg

Infine qui nella sezione Mercati cosa devo fare?
    Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1]-mercati.jpg

Grazie mille se vorrete aiutarmi
    Il MIFID ti consiglio vivamente di compilarlo
    1) è possibile c’è se non lo fai ad ogni accesso ti chieda di farlo
    2)ai tempi del introduzione del MIFID2 (l’attuale) se non lo si compilava il conto veniva bloccato ,probabilmente oggi non succede ma eviterei di verificarlo
    La compilazione è piuttosto semplice ,se non ricordo male è fatta in modo che se al inizio indichi che non vuoi in alcun modo rischiare perdite in conto capitale praticamente devi selezionare poche voci
    Se non uso il trading di quello che vedi nello screenshot te ne puoi fregare
    Per l’Open banking io ho scelto di non autorizzare la condivisione dei dati ,non ho toccato il tasto “aggiungi” (comunque io ho un solo conto quindi non avrebbe alcun senso cliccare su aggiungi)
    Ultima modifica di Leo2015; 24-01-20 alle 16:42

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    16456761
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Lo scrivono praticamente a chiare lettere: "Le tempistiche del servizio potrebbero subire variazioni per verifiche a tutela del cliente".

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10896 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La commissione prevista per i bonifici istantanei ,di 1,50€, era già stata comunicata nella PMU del 31/12/18 con cui venivano comunicata la loro attivazione per il 30/6/19 ,data sostanzialmente non rispettata
    mi accontento che li riceva
    i bonifici istantanei

L'avatar di Aiolos Sagitter
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Che strano. C'è chi reclama a gran voce questa penale e non gliela danno e c'è chi manco si accorge di averla ricevuta
    Possibile dopo due anni dalla chiusura del conto?
    E quei 2,98 euro sono interessi per il ritardo oppure avevi un saldo maggiore di zero sul vecchio conto?
    Si lo avevo chiuso a fine 2017. La procedura non era stata fatta correttamente perchè evidentemente avevano solo chiuso il conto e bonificato il saldo. A Widiba risultava sempre in corso, mi hanno dato retta solo quando ho scritto loro che avevo ricevuto l'estratto conto finale a casa. Tutte le domiciliazioni sono state infatti revocate e non trasferite . Il saldo era di poco più di mille euro mi pare
    Ultima modifica di Aiolos Sagitter; 24-01-20 alle 19:24

Accedi