Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVIII [FAQ: Post #1] - Pagina 126
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Crollo occupazione USA e il peggio deve ancora arrivare, la vera incognita è quanto durerà la crisi
Il coronavirus mette fine a quasi 10 anni di crescita incessante dell'occupazione negli Stati Uniti. A marzo la prima economia mondiale ha visto bruciare migliaia di posti di lavoro a …
Coronavirus ed Europa: la proposta di Cottarelli, Galli e Letta per battere ‘crisi più violenta di quella del 2008’
"La crisi in corso è più violenta di quella del 2008": inizia così l'articolo "Come raggiungere un accordo dell'Eurogruppo", che porta la firma di Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli e Enrico …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6935 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    FCA annuale,
    Santander secondo quello che hai scelto

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1000 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Posso versare assegni di altra banca sul mio conto widiba da filiale montepaschi? Gratuitamente? (Come già faccio con il contante)

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6935 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sì,sia al ATM evoluto che allo sportello (gratuitamente)

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    16456761
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    Posso versare assegni di altra banca sul mio conto widiba da filiale montepaschi? Gratuitamente? (Come già faccio con il contante)
    Widdy dice:

"Puoi effettuare gratuitamente versamenti sul tuo conto Widiba di contanti, vaglia, assegni bancari, circolari e postali recandoti presso gli sportelli o gli ATM evoluti di una filiale Montepaschi. Al momento non è consentito il versamento di assegni esteri"

Che io ricordi ad ora non è mai stato possibile effettuare versamento di assegni esteri.

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Non appena avvii la chiusura di un altro conto ti ritrovi la possibilità di vincolare all'1,8%
    ah quindi basta INIZIARE la procedura e già si può vincolare.... anche se poi per qualche motivo WIDIEXPRESS ritarda

L'avatar di giodal80
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    ah quindi basta INIZIARE la procedura e già si può vincolare.... anche se poi per qualche motivo WIDIEXPRESS ritarda
    Funziona anche se la procedura non va a buon fine.
    Ad esempio provai a chiudere il c/d di Findomestic, ottenni il tasso promo ma findomestic rifiutò la chiusura.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Non appena avvii la chiusura di un altro conto ti ritrovi la possibilità di vincolare all'1,8%
    1) Quindi finquando non avvio widiexpress l unica possibilita e 1,50 confermi? Se invece avvio widiexpress posso da subito vincolare al 1,80?

2) Se io chiudo l altro conto con widiexpress e a conto chiuso arrivasse qualche bonifico rimanente stipendio/pensione che succede?

3) perche sul vecchio conto widiba oggi mi sono stati tolti “imposta di bollo su prodotti finanziari”? Sarebbe quel famoso 26% sugli interessi presi?

4) ho un monointestato widiba gratuito ed un altro cointestato dove non pago i 20euro perche ho portato lo stipendio... per evitare confusione, dichiarazioni ecc se chiudessi il monointestato sarebbe saggio?

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6935 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    3) hai un deposito vincolato o un dossier titoli con titoli ? L’imposta di bollo è sul estratto conto di uno dei due
    Il 26% viene sottratto o al momento in cui vengono liquidati gli interessi su un deposito vincolato oppure quando vendi un titolo che presenta una plusvalenza

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Att7lio Visualizza Messaggio
    1) Quindi finquando non avvio widiexpress l unica possibilita e 1,50 confermi? Se invece avvio widiexpress posso da subito vincolare al 1,80?

2) Se io chiudo l altro conto con widiexpress e a conto chiuso arrivasse qualche bonifico rimanente stipendio/pensione che succede?

3) perche sul vecchio conto widiba oggi mi sono stati tolti “imposta di bollo su prodotti finanziari”? Sarebbe quel famoso 26% sugli interessi presi?

4) ho un monointestato widiba gratuito ed un altro cointestato dove non pago i 20euro perche ho portato lo stipendio... per evitare confusione, dichiarazioni ecc se chiudessi il monointestato sarebbe saggio?
    1 si
    2 il bonifico viene reindirizzato sul nuovo iban di widiba
    3 no, si tratta del bollo 0,2% sul controvalore totale, se controvalore = 0 ma è stato movimentato durante l'anno allora l'imposta è 1€
    4 ma tienili dai

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    10189 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ricevuto anche io addebito bollo conto titoli (1€ non avendo nulla di vincolato al 31.12)

Accedi